alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 14 di 279
06.07.2016 # 4577

Daria La Ragione // 0 comments

Pay-Off di Manifattura Urbana

scadenza 15 settembre 2016

L’associazione Manifattura Urbana indice il Concorso per la creazione di un pay-off, per la comunicazione e promozione della stessa.

Il pay-off deve essere una combinazione di parole, un’espressione breve, che si trasforma in un messaggio pubblicitario capace di soppravvivere nella mente delle persone, in qualunque contesto usato. E’ quindi un modo per identificare nella società l’universo dell’associazione, la quale persegue esclusivamente finalità culturali con lo scopo di valorizzare l’impegno culturale, artistico, architettonico e professionale inerente al settore dei beni culturali e ambientali, del linguaggio visivo e della produzione artistica, attraverso un approccio teorico e pratico.
L’associazione persegue inoltre il fine di sensibilizzare la società per ridefinire il ruolo dei beni culturali all’interno del tessuto sociale ed economico mediante le attività che essa propone.


06.07.2016 # 4576

Daria La Ragione // 0 comments

2017 Typography Competition

scadenza 2 settembre 20016

È un concorso che celebra il miglior uso della tipografia come elemento visivo fondamentale nel design e nella pubblicità, oltre a nuovi progetti di typeface designs, calligraphy and hand lettering. Qualsiasi progetto tipografico pubblicato o prodotto tra settembre 2015 e settembre 2016 è ammissibile. 

Verrà valutato da una giuria di importanti professionisti del design, i progetti selezionati saranno divulgati in tutto il mondo attraverso l’annual di Communication Arts Tipography, in edizione cartacea e digitale e su commarts.com.

La giuria

Lara McCormick, head of design education, CreativeLive, San Francisco, CA

Neil Summerour, type designer/lettering artist, Positype, Jefferson, GA

Craig Ward, designer/art director, Words are Pictures, Brooklyn, NY



28.06.2016 # 4572

Daria La Ragione // 0 comments

Tocco di Minerva

scadenza 10 luglio 2016

Il concorso si pone l’obiettivo di realizzare un disegno frizzante, estivo e giocoso che rappresenti al meglio lo spirito dell’estate Minerva fatta d’amore, eleganza, spensieratezza e felicità. L’intento è trovare il disegno da stampare sulle nuove magliette Minerva dell’estate 2016 diffondendo il logo e il nome “Il Tocco di Minerva” mediante un'idea originale, simpatica, semplice, divertente, d’impatto, immediata e geniale.

Il concorso si propone di incoraggiare la creatività dei designer, illustratori, grafici, studenti e progettisti chiedendo loro di realizzare in maniera del tutto libera un disegno da applicare solo sul fronte della t-shirt che rappresenti al meglio i valori del Brand Minerva legati all'estate e i suoi felicissimi e frizzanti “stereotipi” riassunti in un design da “indossare” sulle nostre maglie. Senza limiti di colori per lui e per lei! 


28.06.2016 # 4568

Daria La Ragione // 0 comments

Como Poster Festival

scadenza 1 luglio 2016

L’assessorato alla Cultura del Comune di Como promuove il concorso Como Poster Festival finalizzato a selezionare progetti diposter art. Il concorso è dedicato ad Antonio Sant’Elia, il grande architetto futurista, di cui ricorre quest’anno il centenario della morte.

Modernità, forza, velocità, movimento, luci, rumori, verticismo, interconnessioni, meccanicità, temerarietà, queste sono solo alcune delle parole d’ordine del movimento e della visione futurista che i partecipanti potranno reinterpretare.

La poster art è una nuova forma d’arte che coinvolge soprattutto il mondo degli street artist, che permette di utilizzare spazi alternativi e inconsueti ma “legali”, come quelli delle affissioni, per il posizionamento di originali creazioni artistiche, mostrandosi quindi al di fuori degli usuali luoghi deputati all’arte, come musei o gallerie.

Gli artisti che si candideranno potranno interpretare il tema con la massima libertà espressiva e in tutte le sue declinazioni, utilizzando illustrazione, grafica, fotografia. I progetti dovranno essere inviati in formato digitale entro il 1° luglio 2016. La partecipazione è gratuita. Una commissione composta da tecnici interni ed esperti esterni selezionerà i tre progetti vincitori, caratterizzati da maggior originalità nell’interpretazione del tema, impatto comunicativo e qualità estetica. L’invito è aperto a tutti coloro che vogliono realizzare progetti di poster art. Non vi sono esclusioni di età, provenienza, formazione scolastica, professione.

I 3 progetti vincitori, verranno stampati, a cura del Comune di Como e affissi, a turnazione fino a dicembre, negli spazi di affissione a Como in formato 100x140, nei luoghi di cultura di Como, Milano, Torino, Messina, Ancona e Asti, in formato 70x100.


28.06.2016 # 4567

Daria La Ragione // 0 comments

Logo e immagine coordinata per Giovani di Valore

scadenza: 11 luglio 2016

Il concorso di idee è finalizzato all’ideazione e realizzazione del logo e della linea grafica coordinata per la comunicazione del progetto Giovani di Valore. Il logo dovrà ben interpretare le caratteristiche, gli scopi e i valori del progetto. Il target di riferimento sono i giovani a cui si vorrebbe comunicare che il territorio di progetto è dinamico e attrattivo economicamente e che le possibilità esistenti ma latenti sono in grado di offrire gli strumenti per entrare nel mondo del lavoro e a valorizzare loro stessi. Un altro importante stakeholder del progetto è il mondo imprenditoriale a cui è fondamentale comunicare la nostra affidabilità come interlocutore tramite il quale possono ricevere benefici in termini di innovazione, risorse e di ritorno di immagine favorendo la crescita del territorio in cui operano e in cui i loro dipendenti vivono. L’elaborato deve essere adatto ad intercettare queste due categorie.