alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 149 di 278
31.12.2010 # 1793

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Kosmos per l'arte

Scade il 31/12/2010

Fotografia, pittura e scultura sono le categorie del premio indetto dall’impresa culturale Kosmos. Il premio mira a diventare anche una mostra mercato dell’arte contemporanea italiana, con varie promozioni dedicate alle opere in concorso. Premi in denaro, per un torale di 5000 euro( 3000 euro al vincitore), un importante allestimento personale in Toscana e la partecipazione come espositore in varie mostre, residenze d’arte e pubblicazione del catalogo. Lo scopo è quello di promuovere l’arte contemporanea e la partecipazione non è soggetta a limiti di età o di nazionalità. Si possono inviare anche tre opere per artista iscritte a più di una categoria, in formato fotografico. I partecipanti dovranno inviare un dossier personale con almeno 10 opere e tutti, finalisti e non, avranno diritto ad una mostra collettiva. La giuria sarà composta da esperti di chiara fama.
Specifiche tecniche:
Pittura: opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, etc.). Le misure massime consentite per ogni opera sono di cm 150 per lato.
Scultura e installazione: opere create in qualsiasi materiale organico o inorganico. Le opere possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. È possibile presentare le opere in forma di progetto digitale fotografico. Le misure massime consentite per ogni opera sono: base 4 metri, profondità 4 metri, altezza 4 metri, peso 150 kg. L'autore dell'installazione, qualora venga selezionato per la mostra collettiva dei finalisti, dovrà fornire all'organizzazione del premio tutti i materiali necessari per l'allestimento dell'opera e assistere personalmente all'allestimento stesso.
Arte fotografica: fotografie su supporto analogico in b/n e a colori, fotografie digitali in b/n e a colori, elaborazioni digitali in b/n e a colori, opere interamente realizzate al computer. Le misure massime consentite per ogni opera sono di 150 cm per lato.

29.12.2010 # 1882

Ilas Web Editor // 0 comments

Steal the road


29/12/2010

Un art work, una grafica per promuovere l’utilizzo urbano della bicicletta e un approccio ecologico alla mobilità. Questo è il concept del con corso Steal the road, promosso dall’associazione Indie Up e in particolare bastato sul tema “liberare le strade cittadine da traffico, smog e caos automobilistico e tornare al piacere di pedalare e spostarsi in città in modo sano ed ecologico”. Possono partecipare tutti gli utenti maggiorenni iscritti al portale di Indie Up inviando un artwork accattivante, uno schizzo in bianco e nero o una tavola con un racconto illustrato ispirato al tema in oggetto. La giuria assegnerà a ogni opera un voto da 0 a 10 punti (per un totale massimo raggiungibile di 50 punti). L’opera che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze degli utenti potrà aggiungere un bonus di 10 punti. I primi tre classificati, che avranno ottenuto il punteggio più alto sommando i voti della giuria e il bonus derivato dal voto degli utenti, si aggiudicheranno i premi in palio, del valore complessivo in denaro di 600 euro. Indie Up invita a partecipare al concorso ciclisti, creativi o semplicemente persone che vogliono divertirsi realizzando qualcosa di artistico sul tema della mobilità sostenibile. Steal the road è un invito a raffigurare graficamente la città (attraverso disegni, schizzi in bianco e nero, doodle, tavole illustrate o qualsiasi opera creativa originale) come tutti noi la vorremmo: percorribile e sicura per le biciclette, meno inquinata e sicuramente più vivibile.

20.12.2010 # 1895

Ilas Web Editor // 0 comments

Inventa un film

Scade il 15/03/2011

Associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti, sono invitati a realizzare un cortometraggio di non più di 30 minuti sul tema VITA. Premi e riconoscimenti: per il concorso degli autori italiani e per gli autori esteri sono previsti premi per il primo classificato, il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia. Verrà inoltre conferito il “Premio Messaggio Importante”. In più, per gli autori italiani, in aggiunta alla targa trofeo e ai comunicati stampa, il primo premio consiste nel comodato gratuito di mezzi tecnici di cui si potrà usufruire per la realizzazione di un nuovo cortometraggio. L’elenco dei premi in mezzi tecnici e le relative società che li metteranno a disposizione verranno pubblicati entro il 15 gennaio 2011 sul sito inventaunfilm.it . Si potrà usufruire di questi mezzi tecnici entro il 31 dicembre 2012. Tutti i lavori selezionati verranno inseriti nell’opuscolo realizzato dall’Associazione, la quale pubblicizzerà le opere premiate sulla stampa nazionale. Pur dando la possibilità di inviare più opere, verrà proiettata al massimo un’opera per ogni autore. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Cinema e Società in collaborazione con Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Lenola, LVR, Sefit CDC, Banca Popolare di Fondi. Il festival Inventa un film è ormai arrivato alla 14 esima edizione. Una curiosità: i temi delle precedenti edizioni: 1998: La strada; 1999: Libertà; 2000: Ironia e riflessione; 2001: L’altro; 2002: Realtà…Fantasia; 2003: Amare; 2004: Emozioni; 2005: C’era una volta…; 2006: Tempi Moderni; 2007: Incontri e/o scontri; 2008: Dentro – Fuori; 2009: Sogni; 2010: Storie dei nostri giorni; 2011: VITA. Per i dettagli consultare il bando.

20.12.2010 # 1894

Ilas Web Editor // 0 comments

Florence Design Week 2011


Scade il 15/02/2011

Florence Design Week è uno dei principali eventi italiani dedicati al design, con la possibilità di esporre i propri progetti e di prendere parte al Tent London all’interno del London Design Festival. Tema del concorso è Progetti per il Made in Italy e le categoriale sueguenti: DIGITAL AND GRAPHIC DESIGN - INDUSTRIAL DESIGN - INTERIOR DESIGN - FASHION DESIGN - FOOD DESIGN – ARCHITECTURE. Le tematiche inerenti: ECO DESIGN - OUTDOOR - INDOOR - DESIGN FOR KIDS - MEDIA - LUXURY DESIGN – EDUCATION. In particolare sarà premiata l’interazione tra innovazione, ingegno, aree tematiche e categorie. Possono partecipare al concorso: tutti i progettisti italiani che per studio o per professione sono impegnati nel design; studenti delle varie scuole (Accademie e Università) e designers professionisti. I progetti devono essere in linea con la filosofia ed il tema del concorso e con le Categorie e le Aree Tematiche del Florence Design Week. Premi e riconoscimenti: Primo Premio dal valore di Euro 5000,00, prevede la partecipazione al Florence Design Week 2011 (location da definire in funzione del progetto vincente) ed al progetto I-DES 2011 che prenderà parte al Tent London all’interno del London Design Festival (tale partecipazione prevede l’esposizione all’interno dello stand I-DES presente a Tent London 2011); Secondo Premio del valore di Euro 3000,00 con la partecipazione al progetto I-DES 2011 che prenderà parte al Tent London all’interno del London Design Festival (tale partecipazione prevede l’esposizione all’interno dello stand I-DES presente a Tent London 2011); Terzo Premio del valore di Euro 2000,00 e la partecipazione al Florence Design Week 2011 (location da definire in funzione del progetto vincente). Per maggiori dettagli sulla presentazione dei lavori consultare il bando di concorso sul sito.

17.12.2010 # 1891

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso di idee per il marchio
dell'Urban Center

Scade il 01/01/2011

Ti chiediamo un’idea vincente che identifichi l’urban center di Sesto, un luogo per informare e coinvolgere la città sulle scelte urbanistiche, sui temi della qualità, della trasformazione del territorio e delle opere pubbliche. La creazione del marchio dovrà avere i seguenti requisiti: originale, unico e inedito; semplice e chiaro; facilmente leggibile e immediatamente riconoscibile; riproducibile con le più usate tecniche di stampa, sia in quadricromia che in bianco e nero; adattabile ai più diversi usi: sito web, insegna, cartellonistica, striscioni, segnaletica, carta intestata, buste, adesivi, shopper, gadget, cancelleria; riducibile e ingrandibile senza perdere di efficacia comunicativa. Possono partecipare: società e studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione; grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale come liberi professionisti o come dipendenti; laureati/diplomati nelle scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione pubblici e privati relativi a: Design, Comunicazione visiva, Pubblicità, Belle Arti, Beni Culturali; studenti di scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione pubblici e privati relativi a: Design, Comunicazione visiva, Pubblicità, Belle Arti, Beni Culturali. Per il vincitore, oltre alla realizzazione del marchio anche un premio in denaro di 3000 euro. Per info e specifiche tecniche consultare il bando di concorso.