alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 181 di 278
10.03.2010 # 1420

Ilas Web Editor // 0 comments

ADI Design Index 2010

Scade il 10/03/2010

I 140 esperti dell’Osservatorio permanente per il Design ADI selezionano i migliori prodotti del 2009 realizzati da progettisti, imprese ed istituzioni, in base a tre tipi di commissioni, Territoriali, Tematiche e con un Comitato di Selezione finale che individueranno su scala nazionale i prodotti da pubblicare sul volume annuale ADI Design Index, che, inoltre, costituisce la preselezione per il Premio Compasso d’Oro nel 2011 ( in base ai prodotti pubblicati su ADI Design nel 2008, 2009, 2010 ). Le categorie relative alla comunicazione visiva presenti sono: Exhibition Design, con allestimenti, mostre, fiere, eventi; progetti editoriali di storia, critica e teoria del Design; ricerca per l’impresa e per la sezione Young Design, ricerche di laurea o di diploma. L’Adi Design Index ha come finalità quella di promuovere e valorizzare su tutto il territorio italiano la qualità del design e delle nuove tematiche collegate ad esso, contribuisce a diffondere la cultura del progetto e attraverso il Premio Compasso d’Oro, che gestisce dal 1956, designa l’eccellenza e il prestigio della progettazione e del design su scala internazionale.

10.03.2010 # 1411

Ilas Web Editor // 0 comments

AdPrint Festival

Scade il 10/03/2010

Giunto all'undicesima edizione, l'AdPrint Festival si distingue da tutti gli altri festival perché è riservato alla sola categoria stampa, riconoscendo comunque tutte le comunicazioni mezzo stampa, a partire dalle esecuzioni, annunci stampa, manifesti, cartelloni pubblicitari e tutte le idee collegate al settore sono ammesse, purché originali e inedite. E' l'unico concorso europeo che premia i team creativi e il lavoro di squadra, in quanto una giuria composta da un team di cerativi giudicherà i team di creativi. Numerosi i premi, tra cui AdPrint, Gold Angel, AdPrint Silver Angel, AdPrint Bronzo Angel, AdPrint Grand-Prix Press, AdPrint Grand-Prix Outdoor, AdPrint Grand-Prix, conventional, Migliore utilizzo della direzione artistica, Miglior utilizzo del Copywriting, Miglior utilizzo della Typography, Migliore uso della fotografia, Migliore utilizzo dell' Illustrazione. L'Italia è rappresentata da Enrico Ivo Dorizza, Executive Creative Director, Leo Burnett Italy e socio ADCI, mentre presidente del Team è Brian Fraser Executive Creative Director, Mc Cann Erickson London. I vincitori saranno annunciati il 27 marzo 2010.

10.03.2010 # 1393

Ilas Web Editor // 0 comments

Visioni Sonore 2010 | Concorso Nazionale di Cortometraggi

Scade il 10/03/2010

Prima edizione del Concorso indetto da PRO.BOX e realizzato nel contesto dell'annuale Bari Hi End 2010 sul tema della visone e della suggestione visiva scaturita dall'ascolto della musica. Musica e visone della musica in cui i filmakers dovranno produrre immagini nuove in base ad un brano musicale uguale per tutti. Il brano in questione è un inedito Piano Solo di Eugenio Macchia della durata di 3:20 minuti e scaricabile dal sito nei formati WAV e MP3. I corti possono essere di qualsiasi genere e formato e ogni autore può produrre più di un filmato, inoltre non devono superare di più di 10 secondi la durata del brano. Possono partecipare anche opere straniere purché sottotitolate in italiano. Il Primo Premio Visioni Sonore di 500 euro e il Premio Menzione Speciale saranno consegnati dal 21 al 22 marzo durante la rassegna ad Alberobello (BA).

08.03.2010 # 1439

Ilas Web Editor // 0 comments

Photoaid Contest 2010 | Anche tu fotoreporter

Scade il 31/06/2010

 


Tutti i fotografi professionisti, amatori e appassionati possono partecipare al concorso promosso dall'Associazione Photoaid, Agenzia non profit per il reportage sociale che invita tutti a partecipare a questo concorso che desidera valorizzare i reportages fotografici ispirati dalla tematica sociale. Chiunque ami raccontare le sue esperienze di vita quotidiana, a tema libero, in bianco e nero e a colori può partecipare al concorso. Il linguaggio più consono dovrebbe essere quello vivace e dinamico del reportage rispettoso ma anche ottimista nell'approccio, non asettico e freddo. Vanno inviate 10 immagini con scheda di presentazione del progetto, didascalie e il reportage dovrà essere realizzato nell'ultimo anno. Queste le date: inizio di presentazione foto, 1marzo 2010, data ultima per l'invio delle foto, 31 agosto 2010, data diffusione del risultato del concorso, 30 settembre 2010. Il primo classificato potrà partecipare ad un reportage all'estero con un fotografo di Photoaid realizzato entro la fine di ottobre 2010 (durata compresa tra i 6 e gli 8 giorni). Le spese relative al viaggio e all'alloggio saranno sostenute integralmente dell' Agenzia. Verrà inoltre data in premio una reflex digitale di categoria professionale, NIKON (NIKON - D300S). Una selezione delle immagine realizzate durante la missione e scelte dalla

nostra Agenzia verranno inserite all'interno di un numero speciale del Photoaid Magazine. Anche per il secondo e il terzo classificato interessanti premi, rispettivamente al primo, una borsa di studio per un corso "Topic Session" di Reportage organizzato dall' L'istituto Italiano di Fotografia (anno accademico 2010/2011, www.istitutoitalianodifotografia.it) e per il terzo una borsa di studio per un workshop in Toscana di reportage organizzato dall'Agenzia Photoaid (settembre e ottobre 2010). Inoltre, tutti i partecipanti potranno scaricare gratuitamente la guida Guida di Adobe Photoshop Lightroom 1.2 (o versione più aggiornata) a cura di Marianna Santoni e le loro foto saranno visibili sul sito dell'Agenzia.

 

08.03.2010 # 1288

Ilas Web Editor // 0 comments

Only for woman | International Design Award

Scade il 08/03/2010

Solo per donne. Ecco il concorso che promuove l’estro e la capacità femminile nella progettazione. Promosso da Area Declic, rivolto alle professioniste e alle studentesse che abbiano compiuto i 22 anni d’età in poi, il concorso verte sulla progettazione di una seduta per esterni, o meglio, la progettazione di una collezione di sedute per esterni, come chaise longue, poltroncine, sgabello, lettino per bordo piscina ma si può partecipare per uno solo di questi oggetti. I materiali proposti possono essere di tipo riciclabile, atossici e compatibili in fase di riciclo, e bisogna pensare anche al packaging che deve essere riutilizzabile soprattutto leggero, mentre l’assemblaggio dei componenti deve essere facile e pratico. Si premieranno l’innovazione e l’originalità per la migliore Sedia nel verde. Per ogni oggetto si possono presentare diversi progetti e i premi saranno rispettivamente, dal primo al terzo di 1500, 1000 e 500 euro e verranno dati durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano domenica 18 aprile. Questo garantisce anche una grande visibilità, oltre a possibili relazioni professionali con Area Declic.