alexa
Concorsi // Pagina 2 di 283
05.05.2022 # 6046

Paolo Falasconi //

Un marchio e tre etichette di vini

Scadenza 31 maggio 2022

IL CONCORSO
L'azienda agricola Palmieri è una piccola realtà nel territorio Campano, situata a Pontelatone (CE), che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio, la natura e la sua storia. In questi luoghi anche il vino che si produce affonda le sue radici nella storia millenaria dei Sanniti prima e dei Romani dopo.

Il bando è finalizzato alla realizzazione del Marchio identificativo " Palmieri" e alla progettazione esecutiva delle etichette per due vini rossi: " Casavecchia" e " Pallagrello Rosso" e per il vino bianco: " Pallagrello Bianco".

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 maggio 2022

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a: designer, artisti, grafici freelance, architetti. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2000,00 euro. Il bando e la documentazione sono disponibili in pdf al seguente link.






05.05.2022 # 6045

Paolo Falasconi //

Una fascia istituzionale per la Regione Emilia-Romagna

Scadenza 31 maggio 2022

IL CONCORSO
La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando per la progettazione della fascia istituzionale che i suoi rappresentanti dovranno indossare in occasione di manifestazioni ed iniziative ufficiali.

Il progetto dovrà essere sviluppato tenendo conto delle indicazioni contenute nel manuale dell'identità visiva della Regione Emilia-Romagna, disponibile per il download nella pagina ufficiale del bando, in modo da salvaguardare l'immagine coordinata.

Al vincitore sarà riconosciuto un premio di 5.000 euro lordi, oneri fiscali e previdenziali, se dovuti, inclusi.


La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 maggio 2022




21.03.2022 # 5949

Paolo Falasconi //

OneMorePack, un concorso di Packaging Design

Scadenza 31 marzo 2022

IL CONCORSO
L'ottava edizione del concorso di packaging design OneMorePack, promosso da Grafica Metelliana si divide in due competizioni: una riservata ai professionisti e l’altra agli studenti fino ai 27 anni d’età.

I PROFESSIONISTI
Ai Professionisti si richiede di presentare uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, appartenenti ad una o più delle seguenti categorie: Packaging (food e no food) e Label (sono ammesse solo etichette in carta, sono escluse bottiglie solo serigrafate) attraverso l’invio di n.1 campione del/dei lavoro/i che si intende far concorrere.

GLI STUDENTI
Agli studenti di età compresa tra i 18 e i 27 anni iscritti almeno al primo anno di un’Università con indirizzo design, un’Accademia o un Istituto superiore di design (non sono ammesse candidature di studenti iscritti a scuole secondarie di secondo grado) si richiede di presentare un progetto per la progettazione di un packaging cartotecnico per il “Tarallo Napoletano” dell'azienda MALAFRONTE.
Il packaging, che conterrà 350g di taralli dovrà essere in linea con l’identità aziendale, adeguato al target di riferimento, coerente e conforme alla funzione d’uso del prodotto.
Particolare attenzione sarà riservata, in fase di valutazione, alla sostenibilità del pack progettato. Si richiede l’inserimento dell’etichettatura ambientale di riferimento. Modalità di sistemazione interna del prodotto, alloggiamenti per eventuali materiali di comunicazione potranno essere previsti senza restrizioni.

La scadenza per la presentazione delle proposte, per entrambe le categorie è il 31 marzo 2022




06.10.2021 # 5808

Paolo Falasconi //

Concorso Fotografico 1801 Passaggi edizione 2021

Scadenza 31 dicembre 2021

IL PROGETTO “1801 PASSAGGI”
Mediante il progetto “1801 passaggi”, alla creazione dell'archivio fotografico dell'opera di Frank Cancian presso il MAVI di Lacedonia si affianca la costruzione di un archivio parallelo strettamente connesso al primo. “1801 passaggi” è un percorso/confronto tra passato e presente che, proiettato negli anni a venire, coniugando lo sguardo etnografico con la fotografia e indagando l’evoluzione dell’essere umano, si propone un duplice obiettivo: da una parte, quello di divulgare il lavoro svolto da Frank Cancian come documento storico-etnografico relativo al passato di una comunità e, più in generale, di una forma di vita come quella dei piccoli borghi rurali del Mezzogiorno italiano; dall’altra, quello di acquisire al museo nuove immagini
 fotografiche selezionate utilizzando le fotografie di Cancian come chiave di lettura di piccole realtà sociali nelle loro trasformazioni contemporanee, raccogliendo in questo modo una testimonianza dinamica dei cambiamenti della persona e della società e dell’evoluzione dello sguardo fotografico su di esse.

IL CONCORSO
Una serie di 20 foto di Cancian costituisce ogni anno la base del concorso, nel quale gli autori vengono chiamati a presentare proprie opere ispirate alle foto del fondo Cancian. Dopo l'analisi delle opere pervenute, la mostra fotografica “1801 passaggi” presenta quindi le 20 foto di Cancian individuate come tema dell’anno e i 20 scatti che la giuria del concorso seleziona fra tutti quelli presentati dai partecipanti. Fra questi, vengono scelti i vincitori.

IL TEMA
“Un paese italiano, 2021” è il tema proposto per l'edizione 2021. I partecipanti dovranno prendere visione, al link www.museomavi.it/concorso-2021/, delle 20 foto di Frank Cancian selezionate dagli organizzatori e inviare proprie fotografie riferite e ispirate alle precedenti. Così come Cancian si recò a Lacedonia “per capire come le persone vivevano e per fotografarne la quotidianità”, allo stesso modo la richiesta ai nuovi autori è quella di prendere spunto dai temi e dai soggetti del 1957 per raccontare come tutto questo possa essere tradotto nell’oggi. Una traduzione – e in certi casi un cambio di senso – delle azioni, dei gesti quotidiani e dei luoghi che ovviamente non sia conseguenza soltanto del naturale cambiamento che il trascorrere del tempo impone, ma costituisca anche una riflessione sulle nuove sfide che la società odierna è chiamata a vivere.
Nella precedente edizione il bando invitava i partecipanti a considerare l'emergenza pandemica in corso a livello globale: se e quanto profondamente essa abbia inciso e inciderà sulle nostre vite, se e quali persistenze, rotture, evoluzioni possano essere osservate nella vita sociale del nostro paese, dallo specifico punto di osservazione delle piccole comunità. L'estensione dell'emergenza, pur in assenza di lockdown, impone di proseguire la riflessione su tali persistenze e cambiamenti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni partecipante potrà inviare fino a 3 fotografie, riferite a distinte fotografie di Cancian tra le venti indicate a base del concorso. Le opere dovranno essere state realizzate a partire dall'1 gennaio 2021 fino alla scadenza del bando, fissata al 31 dicembre 2021; le foto realizzate prima della data indicata saranno escluse.




In copertina: Lo scatto vincitore dell'edizione 2020 © Michele Mari 

28.09.2021 # 5799

Paolo Falasconi //

Un restyling grafico per FERA, Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative

Scadenza del bando: 9 novembre 2021

Nuovo contest di graphic design su desall.com: FERA e Desall vi invitano a ideare la nuova immagine dell’azienda, attraverso un progetto di branding che comprenda il restyling del logo, la riprogettazione di alcuni template grafici e la ricerca di un nuovo payoff.

FERA - Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative nasce nel marzo 2001 a Milano, dove si trova attualmente la sede legale.Tra i primi sviluppatori di parchi eolici del mercato italiano per produttività degli impianti, FERA è cresciuta nel tempo costruendo impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili in diverse regioni italiane e investendo sulle tecnologie più innovative e sulla tutela di ambiente e territorio.

L’obiettivo di FERA è rinnovare il proprio brand, attraverso il restyling del logo, la riprogettazione di alcuni template grafici aziendali e la ricerca di un payoff che identifichi in modo chiaro la propria vocazione. Per maggiori informazioni relative al brand FERA visitate il sito https://www.ferasrl.it/en/

Tutti i dettagli e il bando a questo link:




torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas