alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 7 di 273
19.08.2016 # 4637

Daria La Ragione // 0 comments

Obiettivo geologo

scadenza 31 ottobre 2016

Il Consiglio dell'Ordine dei Geologi del Lazio bandisce la seconda edizione del concorso fotografico "Obiettivo geologo. Scatti sull'intervento del geologo nel paesaggio", al fine di contribuire ad accrescere la conoscenza delle attività del geologo professionista e del suo contributo fondamentale alla corretta trasformazione del territorio.

Il lavoro del geologo è alla base di tutte le attività umane che interagiscono con suolo e sottosuolo, modificando il paesaggio naturale. Se nel passato il lavoro del geologo si è concentrato soprattutto nella ricerca e sfruttamento delle risorse naturali, oggi l'intervento del geologo è finalizzato alla salvaguardia dell'equilibrio tra sviluppo economico e tutela dell'ambiente ed alla protezione dagli eventi naturali. Il concorso invita pertanto a raccontare attraverso le immagini, le trasformazioni del paesaggio in cui si riconosce il contributo del geologo.


La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti che intendono descrivere trasformazioni del paesaggio, luoghi o situazioni, nel territorio della Regione Lazio, che possono essere correlati con l'attività del geologo.

La consegna delle opere dovrà avvenire entro il 31 ottobre 2016, con le modalità descritte nel Regolamento. La premiazione avverrà in occasione dell'Assemblea regionale dei geologi, che si terrà a Roma il 13 dicembre 2016.



12.08.2016 # 4631

Daria La Ragione // 0 comments

Gold Photo Contest

scadenza 1 settembre 2016

Concorso fotografico a partecipazione aperta. 

Bisogna inviare un solo scatto, che abbia per tema “la vacanza”, liberamente interpretato dal fotografo. Il vincitore si aggiudicherà una vacanza per due persone, formula all inclusive, presso il Gold Zanzibar Beach House & Spa, Kendwa, Zanzibar Island - Tanzania.




12.08.2016 # 4630

Daria La Ragione // 0 comments

TA EROTIKA

scadenza 12 Settembre 2016

Hidden doors

C’è una domanda che si pongono tutti gli amanti in cui si condensa il mistero erotico: chi sei?
È una domanda senza risposta..I sensi sono e non sono di questo mondo.
Tramite i sensi, la poesia getta un ponte tra vedere e credere.
Grazie a questo ponte l’immaginazione assume un corpo e i corpi si fanno immagini.

Octavio Paz, La duplice fiamma


I partecipanti sono invitati a presentare il progetto di un’installazione | ambientazione interattiva complessa. Le installazioni interattive – diffuse dalla fine degli anni Sessanta – prevedono la creazione di ambienti sensibili che i fruitori attraversano e modificano con la loro presenza. Nel 2016 l’utilizzo di sistemi di interazione è una pratica ormai assunta e consolidata. Realizzare un’installazione interattiva pone un quesito che a nostro avviso potrebbe fornire un supporto allo sviluppo della ricerca artistica: perché scegliere l’interattività come linguaggio. “Le installazioni rappresentano un’ibridazione della scultura tradizionale con le altre arti quali architettura, teatro, performance e cinema.” (cit. Barbara Ferriani). Il termine complesso si riferisce alla relazione di tipo dialettico con lo spazio perché esse possono cambiare ad ogni allestimento. Il termine interattivo in questo contesto si riferisce all’utilizzo delle nuove tecnologie – sia hardware che software – e alla partecipazione nel processo artistico di figure specializzate in ambito informatico.



02.08.2016 # 4624

Daria La Ragione // 0 comments

#UNFUTUROMAIVISTO

scadenza 20 SETTEMBRE 2016

In concomitanza con la manifestazione nazionale “UN FUTURO MAI VISTO”, promossa dalla Fondazione CON IL SUD in occasione del suo decimo compleanno, la Fondazione lancia un nuovo contest fotografico gratuito a tema sul Sud, visionario e realistico allo stesso tempo. L’obiettivo è costruire un fotoreportage collettivo delle potenzialità delle regioni meridionali per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica. Una iniziativa di comunicazione sociale che non si limita alla denuncia, ma che invita a dare la giusta attenzione e spazio a un modo di vedere la realtà e di immaginare il futuro alternativo a quello che solitamente ci viene proposto.



02.08.2016 # 4623

Daria La Ragione // 0 comments

Fuori Fuoco Moak

scadenza 31 agosto 2016

Sintetizzare una storia in pochi scatti. Raccontare il Caffè in tutte le sue forme attraverso immagini di persone, oggetti e luoghi. È questo l'obiettivo dell'edizione 2016 di Fuori Fuoco Moak. Il termine ultimo per l'invio dei lavori fotografici è il 31 agosto 2016. Il vincitore sarà reso noto durante la serata di premiazione. Le fotografie selezionate dalla giuria saranno diffuse attraverso mostre, eventi e materiale promozionale da Moak in tutto il mondo.



Inside Ilas