• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 4 di 106
21.11.2016 # 4707

Daria La Ragione // 0 comments

L'arte dei social media.

Guy Kawasaki, Peg Fizpatrick

«Scopo di questo libro è di metterti in condizione di "spaccare" sui social media. Diamo per scontato, ovvio, che tu abbia una certa familiarità con le basi di questo mondo e che voglia usare i social media a fini commerciali, per te stesso o per un'azienda. Giusto per chiarire il nostro punto di vista, io e Peg siamo tutti i giorni nelle trincee dei social media, non nella "sala operativa" del quartier generale di qualche grossa compagnia. Abbiamo acquisito la nostra esperienza attraverso sperimentazione e assiduità, non a suon di dogmi universali, sofisticherie o partecipando a chissà quali convegni. Detto questo, non prendere le nostre parole per Vangelo. Nel testo daremo una serie di dritte, trucchi e suggerimenti che ci auguriamo siano illuminanti, ma soprattutto che funzionino per le tue esigenze. Fermo restando che anche tu puoi sempre sviluppare tecniche migliori delle nostre e magari consigliarci come perfezionare i nostri "giochini". Vi sono più di cento consigli preziosi in questo libro, ma non devi seguirli tutti né sempre, quindi... tranquillo. Di certo, qui dentro non troverai nulla che non sia di ordine pratico o strategico, perché è così che noi siamo fatti».


Hoepli

21.11.2016 # 4706

Daria La Ragione // 0 comments

Social CRM: Email, Social Media e Web 2.0

Marco Magnaghi

Social CRM nasce dalla consapevolezza che il Digital Marketing è una realtà consolidata in tutte le aziende, usato con efficacia per comunicare e ingaggiare le persone. L'opportunità si estende ora alla raccolta dei dati su persone,

comportamenti e preferenze per gestire meglio il contatto individuale e trovare nuove forme di crescita per il business.

Social CRM presenta un approccio strutturato per costruire un processo di contatto con le persone, raccolta e analisi dei dati, pianificazione e attivazione di un rapporto duraturo che tenda a migliorare la comunicazione, la soddisfazione, il

Social Caring e la Loyalty.

L'autore alterna concezioni teoriche e metodologiche a esempi concreti e subito replicabili per chi desidera utilizzare gli strumenti digitali in modo più evoluto.

Hoepli

11.11.2016 # 4699

Daria La Ragione // 0 comments

Food Marketing: Creare esperienze nel mondo dei foodies

Carlo Meo

Il food è diventata la nuova religione di consumo, la cultura dei giovani, l'argomento mediatico vincente, Expo incluso, ma ancora esiste un grande divario tra il successo del fenomeno e la sua interpretazione. Questo volume analizza le nuove tendenze di consumo dei foodies e contemporaneamente suggerisce alle aziende e agli imprenditori come operare in questi mercati sia per avere successo, sia per evitare dei guai: essere italiani aiuta, ma non è sufficiente! Il settore food è forse il più complesso nel quale operare, quello che richiede maggior equilibrio tra creatività e utilizzo di regole ormai consolidate e scientifiche. L'innovazione, vista come capacità di leggere i nuovi significati di consumo nel mondo alimentare, è la chiave per avere successo insieme al coraggio e alla coerenza imprenditoriale. E questo libro si propone come una risorsa operativa di riferimento nel settore.

Hoepli

11.11.2016 # 4698

Daria La Ragione // 0 comments

La mucca viola

Seth Godin

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea o il macellaio italiano Dario Cecchini che la vostra azienda non ha? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola spicca tra le tante marroni, è qualcosa di fenomenale, inatteso, che è dentro il prodotto. L'autore vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che fate e in tutto ciò che create, per sfornare prodotti che siano "degni di marketing".

SPERLING & KUPFER

02.11.2016 # 4690

Daria La Ragione // 0 comments

Professione Blogger

Anna Pazzaglia

Dalla sua nascita sul finire del secolo scorso, il blog ha subito rilevanti mutamenti che ne hanno radicalmente ridefinito le finalità e la propria collocazione all'interno dell'articolato mondo della comunicazione web. 


Professione Blogger di Anna Pazzaglia intende fornire un quadro chiaro ed esauriente, partendo dai primi blog e dal loro sviluppo d'inizio 2000 sino ai nuovi modelli che vedono il blog come elemento nevralgico del business web.


Il lettore è accompagnato attraverso una disamina puntuale di quelle che sono le scelte da compiere e le operazioni da eseguire, iniziando con l'acquisizione di un semplice dominio web e arrivando all'integrazione del proprio blog nella galassia del social web e della promozione della propria attività e competenza.


Un ampio approfondimento è dedicato poi al posizionamento su Google, all'indicizzazione più efficace, insieme all'implementazione degli strumenti che valorizzano i contenuti soprattutto in chiave commerciale. Lavorare con il proprio blog è possibile e accessibile a chiunque abbia originalità e sia capace di crearsi una solida reputazione web. 

La parte finale è infatti dedicata a esempi di successo che possono fornire le giuste motivazioni per chi intende proficuamente intraprendere l'attività di blogger.

Area51