alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 171 di 278
28.05.2010 # 1539
The 48 Hour Film Project

Ilas Web Editor // 0 comments

The 48 Hour Film Project

Scade il 28/05/2010

Il 48 Hour Film Project è un festival bellissimo che prevede la partecipazione di moltissime città in tutto il mondo, per la realizzazione in 48 ore di un cortometraggio. In ogni città una giuria di esperti ( critici cinematografici, attori, registi, produttori) eleggerà il "Best Film of the City" (Miglior Film della Città). Quello che conta sarà la capacità di intrattenimento, la forza della storia, la qualità della produzione, ma saranno valutati anche i dialoghi, l’uso degli oggetti, i personaggi e il genere. Altri premi locali saranno: Miglior Regia, Migliore Sceneggiatura, Miglior Montaggio (audio e video), Migliore colonna sonora originale, Migliore Attore, Migliore Attrice. La gara si svolgerà per l’Italia a Roma dal 28 maggio al 30 maggio 2010, dalle 19 di venerdì alle 19 di domenica. Le squadre che consegneranno in tempo il film parteciperanno alla competizione. All’interno delle 48 ore si può procedere alla scrittura del soggetto e della sceneggiatura, alle prove di preparazione alle riprese, di preparazione dei costumi e della scenografia, alle riprese, montaggio del video, del suono e mix. Fuori gara si può invece provvedere alla: selezione dei componenti della squadra, selezione del cast, prova dell'equipaggiamento e dell'attrezzatura, sopralluoghi per la scelta delle location. Moltissimi i generi ammessi,anche combinabili tra loro: Buddy Film, Commedia, Drammatico, Fantasy, Fantascienza, Film de Femme, Film muto, Film Noir,Horror , Mockumentary, Musical o Western, Road Movie, Romantico e Thriller/Suspense.

30.05.2010 # 1504
The 48 Hour Film Project

Ilas Web Editor // 0 comments

Il Compasso di Latta | Per un design della sostenibilità

Scade il 30/05/2010

Promosso da Triennale Design Museum e NABA (Nuova Accademia di Belle Arti), il concorso Il Compasso di Latta. Per un design della sostenibilità è un progetto ha coinvolto una serie di advisor (architetti, designer, docenti universitari, curatori, critici, blogger, musicisti, artisti…) a segnalare i più interessanti progetti che interpretano e rispondono alle linee guida del Manifesto del Compasso di Latta (invenzione, mutamento, artigianale, microproduzione, sostenibilità, sperimentazione, teatro, azione ). Ci si potrà auto-candidare attraverso il sito in cui è possibile segnalare anche altri progetti. I premi saranno circa 12, divisi tra premi della giuria e premi del pubblico e la votazione avverrà online nella sezione Oggetti in concorso. Il tema centrale è quello del bisogno continuo dell’umanità di invenzioni che considerino concetti come artigianato, piccolissima serie, microproduzione, sostenibilità. La poetica delle piccole cose, ma utili, anzi utilissime. Al via, allora la sperimentazione.

30.05.2010 # 1500
The 48 Hour Film Project

Ilas Web Editor // 0 comments

The Link 2010 | Living ideas for new keys

Scade il 30/05/2010

Rivolto agli studenti delle 100 scuole europee più prestigiose, The Link 2010 vuole trovare nuovi talenti creativi che diano la loro personale interpretazione dell’abbigliamento mare o intimo, attraverso l’uso di tessuti speciali che saranno forniti gratuitamente ai finalisti dalle aziende consorziate. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti di design della moda e agli studenti di design/comunicazione pubblicitaria purché provenienti da scuole europee. Oltre all’area Beachwear e Intimo, presente anche la sezione Concept&Communication, nell’ambito della quale bisogna creare una campagna pubblicitaria in formato A4 o videoclip che abbia come soggetto l’abbigliamento mare o l’abbigliamento intimo oppure i tessuti per il mare o i tessuti per l’intimo. I criteri di giudizio saranno la fruibilità e l’innovazione del progetto. I finalisti saranno invitati a Cannes, con soluzione “all inclusive” per viaggio e soggiorno, per la manifestazione MarediModa IntimodiModa, ldal 24 al 26 novembre 2010 e saranno presentati al pubblico in uno show room. I tre vincitori avranno un premio di 1000 euro e parteciperanno ad un progetto speciale di formazione nel distretto comasco.

30.05.2010 # 1487
The 48 Hour Film Project

Ilas Web Editor // 0 comments

Arte Video Roma Festival

Scade il 30/05/2010

Sono aperte le iscrizioni per la rassegna dedicata agli elaborati audiovisivi artistici, promosso dal C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate di Roma. Ammesse tutte le tecniche di produzione digitale rivolte a peculiari capacità espressive e concettuali a tema libero, seppur ispirato, a titolo di suggerimento, al concetto Oltre l’apparenza. Il festival darà un occhio di riguardo alle opere degli under 35, alle produzioni indipendenti e a basso costo. I video devono avere la durata massima di 15 minuti e devono essere completi di: sinossi della/e opera/e,scheda tecnica, curriculum vitae dell’/degli autore/i (con data e luogo di nascita),un CD con 3 o più still di ogni opera in formato jpg/300 dpi, autocertificazione in cui l'autore dichiara di donare le opere in questione al C.A.R.M.A. per scopi esclusivamente culturali, specificando cioè che si autorizza il Centro all'esposizione gratuita delle opere ma non alla vendita ed accetta che estratti dell’opera -non più di 30”- siano presentati a scopo promozionale. Parteciperanno al Festival opere provenienti dalle cinque edizioni del Magmart - videoart international festival, una dal Schio Glocal Digital Fest e una piccola retrospettiva sulla storia dell'arte video per la quale il gruppo curatoriale Le Momo Electronique vaglierà le opere di alcuni degli artisti storici più importanti al mondo.

28.05.2010 # 1571
The 48 Hour Film Project

Ilas Web Editor // 0 comments

Photographers Wanted for Exposure | Photo Competition

Scade il 28/05/2010

Fotografi professionisti e appassionati, di tutte le età, affrettatevi a iscrivervi ad uno dei concorsi fotografici più importanti e interessanti dell’anno. Per partecipare bisogna inviare delle foto che sappiano catturare momenti quotidiani, particolarmente ispirate. I premi sono veramente di rilevo, dal momento che si può vincere fino a 10000 dollari, commutabili in un anno di vita gratis in un costoso appartamento di New York, previsto anche il pagamento del biglietto aereo per l’evento, il portfolio personale su Internet e la possibilità di esporre in galleria a Manhattan e di farsi conoscere da critici e galleristi . I lavori vanno inviati direttamente dal sito web.

28.05.2010 # 1569
The 48 Hour Film Project

Ilas Web Editor // 0 comments

Alcool e Baloon | Concorso per fumettisti ed illustratori

Scade il 28/05/2010

Concorso per la realizzazione di un fumetto auto conclusivo realizzato a mano, in digitale, con tecnica libera e ispirato al tema della sensibilizzazione e la prevenzione contro l’abuso di alcol. Possono partecipare appassionati e studenti al di sotto dei 30 anni. Il primo premio prevede la pubblicazione sulla rivista Scuola di Fumetto e come premio speciale la possibilità di decorare la sede dell’Informagiovani del comune di Varese. Il concorso è promosso da : assessorato dei Servizi Sociali, Informagiovani del Comune di Varese e l'U.M.G. Discobus della Cooperativa Lotta Contro L'Emarginazione, in collaborazione con le riviste “ANIMAls” e “Scuola di Fumetto” della Coniglio Editore.