alexa
Libri e riviste // Pagina 71 di 115
13.12.2010 # 1880
Gli anni ‘70 |  Momenti e oggetti di un'epoca idealista

Ilas Web Editor //

Gli anni ‘70 |
Momenti e oggetti di
un'epoca idealista

Edizione: Logos Books

Quando si pensa agli anni ’70 si pensa alla disco music, alle discoteche, agli hot pants e ai pantaloni a zampa di elefante. Ma anche agli oggetti e ai motivi ispirati alla psichedelia, ai colori acidi, ai primi orologi digitali. Un libro che offre diversi spunti e idee, grazie ad un immenso materiale fotografico, tutto rigorosamente coloratissimo che fa rivivere gli anni ’70 non nella politica, negli eventi e nell’attualità del tempo, ma attraverso l’oggettistica, le mode; un allegro viaggio nella memoria, un po’ nostalgico ma pieno di interessanti suggestioni utili sia per il mezzo fotografico che per il le idee legate al design e alla grafica in generale. Gli anni ’70 non passeranno mai di moda, trasformati in un concept, un’idea, un marchio, un pacchetto di soluzioni creative cui attingere e trasformare secondo il gusto del momento. Bello rituffarsi in immagini originali, prese direttamente da un epoca a suo modo,”originale”, pur con tutte le centinaia di imitazioni, deformazioni e trasfigurazioni possibili e immaginabili.

16.12.2010 # 1888
Gli anni ‘70 |  Momenti e oggetti di un'epoca idealista

Ilas Web Editor //

Quel che resta della
pubblicità
di Paola Panarese

Fausto Lupetti Editore

La pubblicità e il marketing non sono morte, non affrontano nessuna crisi. Vanno bensì incontro ad una revisione profonda, un cambiamento drastico, che forse c’è già stato. Ecco perché, in questo libro, viene analizzato il “post pubblicitario”, ovvero la comunicazione di marketing nell'epoca post spot. In questo nuovo contesto i protagonisti, i formati e i processi sono ridefiniti e trasformati, ridisegnati per uscire fuori dall’advertising tradizionale. Ma dove porta questo ridimensionamento? Il luogo è quello in cui si creano i presupposti per una conversazione, uno scambio, in cui marche e prodotti, offerti ai consumatori, sono disponibili in maniera”open”, in una “fruizione” aperta, leggibile e condivisibile, attraverso una cooperazione testuale e un coinvolgimento emotivo e cognitivo da parte del consumatore. Quel che resta della pubblicità ci guida verso questo nuovo percorso, cercando di illuminare il nuovo ( nuovo?) cammino intrapreso dalla comunicazione pubblicitaria.


10.12.2010 # 1876
Gli anni ‘70 |  Momenti e oggetti di un'epoca idealista

Ilas Web Editor //

EGO(N) Magazine

Editore RED Publishing

Una rivista di comunicazione visiva, sperimentale e sotto forma di box, contenente dodici volumi monotematici. Ogni volume si occupa di un aspetto legato al graphic design contemporaneo e alla comunicazione visiva, in forma “moderna” di gadget, come DVD e adesivi, con lo scopo anche di rendere omaggio al collezionismo “didascalico” così in voga oggi. Tra commercio e creatività applicati alla grafica, al business del porno su Internet, alle tematiche riguardanti i fumetti con rivisitazioni anche fotografiche dell’11 settembre 2001, alla storia del codice Ascii come riflessione sull’arte generata dal computer, questo e molto altro nei 12 volumi presenti nella rivista. Un ‘altra cosa molto interessante che troviamo in EGO(N) è la presenza di vari font originali la cui licenza viene acquisita con l’acquisto dei volumi. Il magazine è stampato sulle carte rinomate Polyedra e con incluso un tag marker colante di Graffbay, "ego[n]" vuole proporsi come “l’ennesima rivista di grafica iperelaborata, completamente inutile, totalmente autoindulgente, piena di invenzioni e gadget, stampata in modo costoso e desiderata da ogni buon feticista estremo della grafica stampata.” Presenti 147 stickers, 18 fonts originali, un blocco bianco e un generatore di idee su DVD, un set di mascherine e un tag marker da 75 ml. Una rivista non solo da leggere ma da “praticare” per ogni buon graphic designer che si rispetti.

06.12.2010 # 1859
Gli anni ‘70 |  Momenti e oggetti di un'epoca idealista

Ilas Web Editor //

New York Art Museum

Edizione: Logos Books

New York: le strade, gli angoli nascosti, i musei. Ogni pezzo di questa bellissima città è spunto di riflessione creativa, dal momento che mai nessuna città come New York ha beneficiato di un’importazione artistica e culturale così vasta. Un’operazione massiccia andata avanti per tutto il XX secolo, grazie a mecenati miliardari come gli Hearst, i Getty, i Rockefeller e i Guggenheim, che le hanno conferito uno status di capitale mondiale dell’arte contemporanea, delle tendenze, della cultura e non solo. Collezionisti che facevano a gara per accaparrarsi le migliori opere dell’800 e del ‘900, fondazioni pubbliche ampiamente sponsorizzate e sostenute che si sono fatte carico di rendere questa città tra le mete culturali più “in” del pianeta. Musei con collezioni permanenti di eccezionale qualità, mostre temporanee di grido e di grande risonanza mondiale, un vero e proprio tempio dell’arte. Non c’è che dire.. If you can make it there … you’ll make it everywhere.

02.12.2010 # 1853
Gli anni ‘70 |  Momenti e oggetti di un'epoca idealista

Ilas Web Editor //

Digital Art Masters
Volume 3

Editore: Focal Press

Un volume che raccoglie gli artisti 2D e3D più bravi e originali che lavorano nell’industria oggi. Uno sguardo sulle novità assolute del settore dell’arte digitale, con le innovazioni che caratterizzano i Masters e una fornita gallery con immagini e un’intervista sottoscritta da ogni artista, con la descrizione del proprio modo di lavorare, le soluzione tecniche, il concept che c’è dietro ogni lavoro. Una scoperta delle nuove tecniche attraverso lo sguardo diretto dei protagonisti, 50 artisti, 900 immagini, idee e soluzioni imperdibili per ogni appassionato e professionista. Il testo è in inglese.


30.11.2010 # 1847
Gli anni ‘70 |  Momenti e oggetti di un'epoca idealista

Ilas Web Editor //

D&AD 2010


The Best Advertising and Design
in the world

Un testo in cui sono stati selezionati oltre 20 mila lavori provenienti da studi di design, agenzie di pubblicità, brandig consultancies, produzioni cinematografiche e agenzie fotografiche, pionieri dei digital media e moltissime altre forme espressive di tutto il globo. Si presentano, inoltre, i lavori e le firme creative che parteciperanno al leggendario D&AD Yellow Pencil Award e al raro Black Pencil Award. Un libro che serve da manuale a chiunque sia interessato alla creatività, anche senza averne necessariamente esperienza. Un colpo d’occhio aggiornato e attuale su creatività, comunicazione, advertising con i seguenti campi di applicazione: Ambient, Art Direction, Book Design, Branding, Broadcast Innovations, Digital Installations, Direct, Environmental Design, Graphic Design, Illustration, Magazine & Newspaper Design, Mobile Marketing, Music Videos, Online Advertising, Packaging Design, Photography, Poster Advertising, Press Advertising, Product Design, Radio, TV & Cinema Advertising, TV & Cinema Crafts, Viral, Websites, Writing for Advertising, e Writing for Design. Chi vincerà il D&AD Yellow Pencil Award e il Black Pencil Award? Edizione Taschen.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas