alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 120 di 220
30.09.2011 # 2118
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor // 0 comments

Roma | Cinecittà SI
Mostra

30/09/2011

Chi non vorrebbe visitare, almeno una volta nella vita, gli studios di Cinecittà? Quella che Fellini definì, tra gli altri, la fabbrica dei sogni. Ci sono le scene, i costumi, i set e i personaggi e non da ultimo, i provini. I provini degli attori poi diventati famosi. Attori di una volta, ma anche attori di oggi, come Riccardo Scamarcio. Usciti direttamente dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Gli studios di Cinecittà aprono per la prima volta al pubblico in un’affascinante percorso espositivo, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Il percorso si snoda attraverso lo studio di ogni fase di realizzazione del film: dalla sceneggiatura alla post produzione, attraverso il lavoro e i mestieri che ruotano intorno alla realizzazione del film, dalla a alla z. Molti gli spazi aperti, dalla Palazzina Fellini al set che Scorsese ha utilizzato per il film Gangs of New York, fino al Viale Broadway. In più, uno spazio ad hoc per i bambini, per sperimentare e divertirsi con la settima arte.

23.09.2011 # 2307
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor // 0 comments

RAP La bambina
buona al Palazzo
delle Esposizioni

30/10/2011

In occasione della pubblicazione del libro La bambina buona pubblicato da Sonzogno di Marsilio Editori, il Laboratorio d’arte presenta un’installazione site specific di Chiara Rapaccini, in arte Rap. Artista, scrittrice, illustratrice e designer, nota per lo stile sintetico e i colori forti, contrastati e spudorati, Rap cambia toni e timbro e mette in scena le pagine del suo primo romanzo illustrato per adulti.I personaggi e le storie escono dalle pagine del libro per irrompere nell’Atelier del Palazzo delle Esposizioni. Foto d’epoca su tela per una galleria di ritratti di famiglia sbiaditi e corrosi dal tempo su cui l’artista interviene con il suo tratto pungente. Insieme schizzi e disegni, appunti, oggetti degli anni ‘50-’60. Il colore tanto caro a Rap cede il passo ai toni del bianco, del nero e del grigio che dialogano con le vecchie foto. Dove Rap sembra cedere alla malinconia, i suoi balloon e i dialoghi tracciati a tempera, ironici e irriverenti come certa arte di strada dei taggers di periferia, ce la fanno riconoscere nella sua graffiante ambiguità di matura pittrice bambina.

23.09.2011 # 2305
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor // 0 comments

Autodesk 3DS Max
Design Hero
Competition

31/10/2011

CGArchitect presenta l’Autodesk 3DS Max Design hero competition. Per partecipare, è necessario presentare una scena o un disegno realizzato con Autodesk ® 3ds Max ® 2012. Chi non avesse il software, può scaricarne una versione di prova valida per 30 giorni. Gli studenti possono scaricare 3ds Max Design 2011 dalla Comunità Autodesk Education.La scena dovrebbe preferibilmente rappresentare progetti di edifici, ponti, città, veicoli, prodotti di consumo, macchine, mobili, prodotti per l’edilizia, paesaggi, ecc (niente mostri o alieni o per favore!).


19.09.2011 # 2303
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor // 0 comments

CONVERSATIONS
Foto della Bank of
America Merril Lynch

15/01/2012

Dal 29 settembre fino al 15 gennaio 2012, al Museo del 900 a Milano una straordinaria mostra fotografia che porta nel capoluogo lombardo 80 opere provenienti da una delle collezioni bancarie più prestigiose al mondo. Nell'edizione italiana curata da Silvia Paoli, le opere sono poste in "conversazione" tra loro secondo un criterio tematico (ritratto/paesaggio, astrazione/natura morta). Espongono Gustave Le Gray, Julia Margaret Cameron, Eugène Atget, Alfred Stieglitz, Paul Strand, László Moholy-Nagy, Man Ray, Walker Evans, Robert Frank, Lee Friedlander, Cindy Sherman, Bernd e Hilla Becher, Thomas Struth, solo per citarne alcuni.

13.09.2011 # 2292
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor // 0 comments

Carte rivelatrici
I tesori nascosti
di Peggy Guggenheim

15/01/2012

 

Ancora una occasione per restare ammirati di fronte alla straordinaria selezione di opere d’arte che Peggy Guggenheim ha collezionato nel corso della sua vita. Ma non siamo a Venezia, bensì a Lucca, al Lucca Center for Contemporary Art. Sono esposte opere su carta di artisti come Alechinsky, Arp, Calder, de Kooning, Ernst, Fontana, Hundertwasser, Kandinsky, Kupka, Man Ray, Masson, Matta, Mondrian, Moore, Picasso, Richter, Rivera, Sironi, Tancredi, Tanguy, Tobey e Vedova, nella mostra dal titolo: Carte rivelatrici. I tesori nascosti della collezione Peggy Guggenheim, in programma dal 18 settembre al 15 gennaio 2012.


13.09.2011 # 2291
Roma | Cinecittà SI  Mostra

Ilas Web Editor // 0 comments

Il confine
evanescente
al MAXXI

08/01/2012

Prorogata fino all’8 gennaio 2012, la mostra ” Il confine evanescente” intende evidenziare la molteplicità di voci e sguardi che caratterizzano l’arte italiana degli ultimi decenni e il “confine evanescente” che li separa. In mostra una selezione di opere di Sandro Chia, Francesco Clemente, Enzo Cucchi, Nicola De Maria e Mimmo Paladino, Favaretto, Mario Airò, Francesco Vezzoli, Alessandra Tesi, Eva Marisaldi, Margherita Manzelli, Alessandro Pessoli, tutte appartenenti alla collezione permanente del museo, per fornire una lettura dell’arte italiana degli ultimi trent’anni.