alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 117 di 220
09.02.2012 # 2376
Arte Povera più  Azioni Povere 1968 al MADRE

Ilas Web Editor // 0 comments

Arte Povera più
Azioni Povere 1968
al MADRE

20/02/2012

Una straordinaria mostra al MADRE curata da Germano Celant e Eduardo Cicelyn, fino al 20 febbraio, dal titolo ARTE POVERA PIU AZIONI POVERE 1968 rappresenta una occasione davvero imperdibile di ritrovare opere di Kounellis, Pistoletto, Anselmo, Fabro in una cornice unica quale è quella della antica chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia. Dall'evento degli Arsenali di Amalfi, "laboratorio di irripetibile potenza" sotto la spinta di un radicale rinnovamento delle finalità dell'arte. (In foto Luciano Fabro - L'Italia rovesciata/1968)

18.06.2012 # 2450
Arte Povera più  Azioni Povere 1968 al MADRE

// 0 comments

Crack! Fumetti dirompenti.

21 - 24 giugno 2012

CRACK! Propone quattro giorni di tempo non lineare, caotico e osmotico nelle gallerie del Forteprenestino. Tempo strappato alla produzione e ripopolato dal più grande network di artisti che attraversa l'Europa. Tempo di condivisione: fuori dalla trappola del Tempo prevista nello spazio continuo metropolitano è possibile immaginare nuove pratiche di immaginazione e azione creativa capaci di fronteggiare la prigione concettuale dell'apocalisse che ci spaventa verso una Crakpocalisse che ci possa rallegrare e che apra nuove visioni del contemporaneo e del futuro. 
Pioveranno pietre, serviranno anche quelle, intanto disegniamoci gli strumenti per non farci colpire.

La produzione alienata fa nubi di smog. La rivoluzione farà splendere il sole. Guy Debord

18.06.2012 # 2449
Arte Povera più  Azioni Povere 1968 al MADRE

// 0 comments

IFF - Ischia Film Festival

30 giugno - 7 luglio 2012

Dal 30 Giugno al 7 Luglio 2012, presso il  Castello Aragonese di Ischia, avrà luogo la  decima edizione dell’Ischia Film Festival, unico concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche. La manifestazione, nota per i suoi focus su cineturismo e location placement, attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.

Come nelle edizioni precedenti, a caratterizzare il festival sarà una settimana di proiezioni all’aperto, omaggi e incontri con ospiti internazionali. Otto giorni ricchi di opere cinematografiche: tra concorso, rassegne e proiezioni speciali, previsti lavori provenienti da tutto il mondo. Opere capaci di valorizzare e promuovere le tradizioni, la realtà storica, i paesaggi e le identità culturali di un territorio attraverso la scelta della location.


02.04.2012 # 2410
Arte Povera più  Azioni Povere 1968 al MADRE

Ilas Web Editor // 0 comments

Diabolik al muro al PAN di Napoli

fino al 2 maggio 2012

Documento senza titoloPer festeggiare i 50 anni del personaggio nato dalla fantasia delle sorelle Giussani, il mitico Diabolik, il Pan ospita a partire dal 6 aprile la mostra che ha già fatto tappa a Milano raccogliendo moltissimo successo. Una serie di memorabilia, teche contenenti cimeli e la possibilità di poter seguire filmati d'epoca, immagini foto e disegni.

Quello che forse appare come ancora più straordinario, è la mostra nella mostra, dal titolo "Diabolik al muro" che in esclusiva solo per la tappa napoletana propone una selezione di manifesti, poster, locandine e stampe artistiche dedicate al mago del terrore e alla sua compagna, Eva Kant. Ingresso Gratuito. Da non perdere.

10.03.2012 # 2400
Arte Povera più  Azioni Povere 1968 al MADRE

Ilas Web Editor // 0 comments

A Roma
appuntamento con
Creativityday 2012

28 marzo 2012

Documento senza titolo

Segnaliamo questo appuntamento a Roma, il 28 marzo prossimo, dedicato a tutti i professionisti della grafica e del mondo della comunicazione. un ricco programma di presentazioni e workshop su web design, mobile application, graphic design.

Giunto alla sua decima edizione, Creativityday 2012 avrà fra gli ospiti ALBERTO ANTONIAZZI, GIOVANNI BUCCI, RUBENS CANTUNI, FRACTALGARDEN, HAPPY LOVERS TOWN, I DEPEND ON ME, JOINPAD, LEANDRO LIMA, POLKADOT, SAIZENMEDIA, ALBERTO SEVESO, USTWO, ZABAR. Necessario prenotarsi sul sito ufficiale della manifestazione.Enjoy it.

27.02.2012 # 2389
Arte Povera più  Azioni Povere 1968 al MADRE

Ilas Web Editor // 0 comments

A Capodimonte
i lunedì
del restauro

11/06/2012

C’è una interessantissima iniziativa promossa dal Ministero per i Beni Artistici e Storici in corso al Museo di Capodimonte. Ogni lunedì, fino a giugno, speciali incontri permettono di entrare nel cuore delle opere tra le più significative del nostro patrimonio artistico. Il riferimento è tutt’altro che casuale: accompagnati da esperti restauratori, storici dell’arte e tecnici specializzati si può conoscere in maniera approfondita uno o più tele scelte per l’evento, di cui saranno raccontati la storia, le scelte dell’artista, i pentimenti, le tecniche, i problemi di conservazione e le scelte compiute per il restauro, il tutto corredato ovviamente da immagini, e moltissimo materiale documentario. Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 marzo; Anna Chiara Alabiso e Bruno Arciprete ci svelano i segreti di La Danae e L’Annunciazione di Tiziano.