Un nuovo concorso di idee firmato ilas e Lupetti, la nota casa editrice specializzata in testi sulla comunicazione, ti permette di progettare le copertine per quattro libri di imminente uscita.
Non una dunque, ma ben quattro possibilità per firmare in esclusiva il design dei libri che presto saranno distribuiti in tutte le librerie, nei cataloghi on line e in tutti i canali di vendita.
UNA OPPORTUNITÀ STRAORDINARIA
Forse non ci hai mai pensato, ma ciò che fa la differenza tra i professionisti della grafica e della comunicazione è la firma, la possibilità in altre parole di potersi attribuire la paternità dell'idea creativa. Spesso si lavora in team, e si condivide il successo, altre (rare) volte ci si può imbattere in opportunità uniche che possono aiutarti a fare la differenza, permettendo di farti conoscere e aprirti così la strada per impegni più importanti e prestigiosi.
L'IMPEGNO DI ILAS OLTRE LA SCUOLA
La firma insomma è il tuo passaporto per il futuro. Alla ilas ne siamo consapevoli e per questa ragione investiamo parte del nostro lavoro a sviluppare partnership con importanti aziende, con il preciso obiettivo di offrire allo studente occasioni per entrare da subito nel vivo del lavoro di fotografo, di graphic e web designer, confrontandosi con tutti gli aspetti tipici del rapporto agenzia-committente, le eventuali difficoltà tecniche, i tempi di realizzazione del progetto. I concorsi di idee permettono allo studente dei corsi ilas di arrivare sul mercato con un prodotto che porta la sua firma fin da subito, senza nemmeno l'obbligo di aver terminato gli studi, e supportato dalle competenze dei docenti che seguono passo dopo passo tutto il lavoro, dall'ideazione alla produzione. In pratica è come essere già in una agenzia, affiancati da art director senior pronti a dare una dritta per ottenere il massimo risultato.
IN PIÙ, I PREMI
I concorsi di idee proposti da ILAS prevedono un riconoscimento allo studente che si aggiudica il primo posto, e che si somma alla opportunità di vedere realizzato, stampato, pubblicato e/o distribuito il proprio lavoro. Forniture di libri specialistici per la professione, apparecchiature tecniche specifiche, computer, tablet e device multimediali come riconoscimento all'impegno e alla qualità del lavoro svolto in classe.
Pronto per cogliere questa nuova occasione? Segui questo
link e scarica la scheda con i dati tecnici e i contenuti dei 4 libri. C'è tempo fino al 30 luglio per la consegna degli elaborati.
REGOLAMENTO
CHI PUO' PARTECIPARE
ILAS - PROGETTA LA NUOVA COPERTINA DI UN LIBRO LUPETTI è un concorso di idee riservato agli studenti ILAS in corso alla data del 15 maggio 2012 o che abbiano frequentato nel periodo luglio 2011/maggio 2012 uno dei corsi ILAS di progettazione grafica.
COME FUNZIONA
Il concorso prevede la progettazione della copertina dei libri della casa editrice LOGO FAUSTO LUPETTI. Sono forniti agli studenti ilas 4 brief corrispondenti ai 4 libri in uscita imminente. Ciascun libro tratta un argomento differente. Gli studenti potranno scegliere se partecipare su uno o più brief, oppure con più proposte sullo stesso brief.
MECCANISMO DEL CONCORSO
Collegati all'indirizzo http://www.ilas.com/CONTEST/LUPETTI.zip ed effettua il download della scheda in formato Adobe ILLUSTRATOR dei libri. I 4 brief contenuti nella scheda sono chiaramente contrassegnati con un numero e un colore diverso. Una volta realizzato il tuo progetto, salva il tuo file in formato PDF con questo schema:
TUONOME_TUOCOGNOME_lupetti_brief1.pdf (nel caso tu scelga il brief 1)
TUONOME_TUOCOGNOME_lupetti_brief2.pdf (nel caso tu scelga il brief 2)
TUONOME_TUOCOGNOME_lupetti_brief3.pdf (nel caso tu scelga il brief 3)
TUONOME_TUOCOGNOME_lupetti_brief4.pdf (nel caso tu scelga il brief 4)
e invialo via posta elettronica all'indirizzo contestlupetti@ilas.eu
Ricorda: non esistono limiti all'invio di proposte; più soluzioni sottoporrai e più possibilità avrai di essere selezionato. Nel caso in cui tu abbia più file da inviare sullo stesso brief, inserisci un numero progressivo dopo il tuo cognome. Ecco un esempio:
TUONOME_TUOCOGNOME_01_lupetti_brief1.pdf
TUONOME_TUOCOGNOME_02_lupetti_brief1.pdf
TUONOME_TUOCOGNOME_03_lupetti_brief1.pdf
TUONOME_TUOCOGNOME_…
IL TERMINE ULTIMO PER L'INVIO DEI LAVORI E' FISSATO ALLE ORE 24.00 DEL 30 LUGLIO 2012.
LA GIURIA
I lavori inviati entro la data ultima stabilita nel presente regolamento saranno poi valutati dai creativi delle agenzie ARGENTOVIVO, ILAS e NETWORD che stabiliranno e comunicheranno entro le ore 13.00 del 10 settembre 2012 il vincitore assoluto.
DATE E PREMI
ore 24.00 del 30 luglio 2012 – Termine ultimo per l'invio dei lavori.
ore 13.00 del 10 settembre 2012 - La Giuria Ilas comunicherà il vincitore finale.
I lavori primi classificati in assoluto per ogni brief verranno premiati con una fornitura di libri sulla comunicazione Lupetti.
COMUNICAZIONI DI VINCITA
Le condizioni e le modalità di consegna dei premi saranno comunicate al vincitore via e-mail.
Il premio non può dar luogo, da parte del vincitore, ad alcuna contestazione di qualsiasi natura, né può dar luogo alla consegna del controvalore in denaro, né a modifica dello stesso, né a sostituzione o scambio per qualsiasi motivo. Se le circostanze lo impongono, la Società Organizzatrice si riserva il diritto di sostituire il premio con un lotto o altri lotti di natura e/o di valore equivalente.
RESPONSABILITA’
La partecipazione via Internet implica la conoscenza e l’accettazione delle caratteristiche e dei limiti di Internet in particolare per quanto riguarda l’assenza di protezione di alcuni dati contro eventuali dirottamenti o piraterie e rischi di contaminazione da eventuali virus circolanti in rete, le prestazioni tecniche, i tempi di risposta per consultare, interrogare o trasferire informazioni, i rischi di interruzione e più in generale, i rischi legati a qualsiasi connessione e trasmissione su Internet.
ILAS s.r.l. declina ogni responsabilità, senza che questo elenco abbia carattere limitante, in caso di cattivo utilizzo o di incidente legato all’utilizzo del computer, di qualsiasi disservizio della rete Internet, dei server del Contest, della linea telefonica o di qualsiasi altro collegamento tecnico che impedisca il corretto svolgimento del concorso.
Allo stesso modo, la responsabilità di ILAS s.r.l. non potrà essere fatta valere nell’ipotesi in cui l’accesso al sito Internet e/o la consultazione dello stesso risultasse difficile o impossibile ai partecipanti. In caso di disservizio tecnico del Contest, ILAS s.r.l. si riserva il diritto, se del caso, di invalidare e/o annullare qualsiasi sessione nel corso della quale si è verificato detto disservizio. Pertanto nessun reclamo in merito sarà accettato.
ILAS s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile qualora i dati relativi all’iscrizione di un partecipante non pervenissero alla stessa per qualsivoglia motivo di cui non possa essere ritenuta responsabile (ad esempio, un problema di connessione a Internet dovuto a qualsivoglia motivo presso l’utente, un guasto momentaneo dei nostri server per qualsiasi motivo, ecc.) o pervenissero in modo illeggibile o in modo impossibile da elaborare (per esempio, se il partecipante si avvale di un materiale hardware informatico o di un ambiente software inadatto alla sua iscrizione, ecc.).
Di conseguenza, ILAS s.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile, senza che questo elenco abbia carattere limitante:
- della trasmissione e/o del ricevimento di qualsiasi dato e/o informazione su Internet;
- di qualsiasi disservizio della rete Internet tale da impedire il corretto svolgimento/funzionamento del Contest;
- di un guasto di qualsiasi hardware di ricezione o delle linee di comunicazione;
- della perdita di qualsiasi messaggio cartaceo o elettronico e, più in generale, della perdita di qualsiasi dato;
- di problemi di inoltro;
- del funzionamento di qualsiasi software;
- di qualsiasi guasto tecnico e materiale possa aver impedito o limitato la possibilità di partecipare al Contest e/o a ciascuna parte del Contest.
Più in generale, la responsabilità di ILAS s.r.l. non potrà essere fatta valere in caso di forza maggiore o di caso fortuito indipendente dalla sua volontà. Non potrà nemmeno essere ritenuta responsabile, e nessun ricorso potrà essere presentato contro di essa, nel caso in cui sopraggiungessero eventi con caratteristiche di forza maggiore (scioperi, intemperie...) tali da privare parzialmente o totalmente i partecipanti dalla possibilità di partecipare al concorso e/o il/i vincitore(i) dall’usufruire del(i) proprio(i) premio(i).
REGOLAMENTO DEL CONTEST
La partecipazione al presente Contest è gratuita. Ciascun partecipante può partecipare con uno o più lavori nell’arco della durata del Contest. Ogni ulteriore partecipazione sarà considerata priva di validità.
La partecipazione al contest oggetto del presente regolamento vale come accettazione, di diritto e automatica, di detto regolamento senza riserve da parte del partecipante.
Qualsiasi difficoltà d’interpretazione o di applicazione di questo regolamento verrà decisa in via definitiva dalla Società Organizzatrice ILAS s.r.l.