alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 71 di 278
07.10.2013 # 3292
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

ITALIAN LIBERTY

scadenza 31 ottobre

L’Associazione culturale A.N.D.E.L. (Associazione Nazionale Difesa Edifici Liberty), nell’ambito del progetto ‘‘Italia Liberty’’ ideato e diretto da Andrea Speziali, organizza il concorso fotografico: ITALIAN LIBERTY, patrocinato dal portale della cultura italiana CulturaItalia, dal progetto europeo PartagePluse dall’ENIT Agenzia Nazionale del Turismo.

Il concorso è rivolto a giovani e meno giovani, a professionisti e dilettanti, ai ragazzi delle suole di ogni ordine e grado e a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è portatore.

Il concorso scade il 31 ottobre 2013 salvo proroga e ha lo scopo di rivalutare questa corrente artistica sviluppatasi tra fine ‘800 e inizi ‘900 in Italia.

Si può partecipare inviando via mail 20 fotografie dei capolavori Liberty presenti in Italia.

Vi sono quattro temi su cui ispirarsi: “Architettura Liberty’’ riguarda l’aspetto architettonico; “Mobili Liberty’’ riguarda gli scatti alla mobilia e infine “Arte Liberty” rivolto ai disegni, dipinti, opere d’arte materiche, infine vi è il tema libero. È possibile presentate fotografie per ogni singolo tema.

07.10.2013 # 3294
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

Immaginaci su... i QUADERNI

scadenza 16 ottobre

UrbanisticaTre e EtiCity  cercano l’immagine di copertina che riesca a dire la sua sulle rappresentazioni urbane oggi. Si tratta di costruire un dialogo visuale con il tema de i Quaderni#02.

ETICity, nel ruolo di curatore del numero, intende fare il punto sulle rappresentazioni emergenti dei territori urbani europei e mediterranei: la loro (auto)produzione e il rapporto che instaurano con le rappresentazioni “ufficiali”.  Quali figure, segni, simboli, immagini sono utilizzati per descriverli? Quale uso delle potenzialità tecniche e tecnologiche? Quali strumenti sono messi in campo per la loro rappresentazione e condivisione a diversi livelli? Queste sono alcune delle domande che solleverà il numero. Tu come rispondi in immagine? Quali altri interrogativi può sollevare il tuo modo di rappresentare l’urbano?

07.10.2013 # 3293
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

PREMIO ARTE LAGUNA

scadenza 30 ottobre

L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art), in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, indice l'8° Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. La dotazione complessiva del Premio è di € 180000

Il Premio ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, è patrocinato tra gli altri dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV, Istituto Europeo di Design e si svolge in collaborazione con il Comune di Venezia - Presidenza del Consiglio. Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva a Venezia, mostre in Gallerie d’Arte Internazionali, collaborazioni con Aziende, Residenze d'Arte e pubblicazione del catalogo. Il Premio, a tema libero, si suddivide in cinque sezioni: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale e digitale.

07.10.2013 # 3291
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

Logo i 50 anni della Lega del Filo d'Oro

scadenza 15 novembre

La Lega del Filo d'Oro, l'associazione che in tutta Italia assiste i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali, in collaborazione con l'ADI - Associazione Italiana per il Design Industriale - ha bandito un concorso di design in collaborazione con ADI e AIAP, per selezionare un nuovo logo da affiancare a quello della Lega del Filo d'Oro, ideato e creato appositamente per le celebrazioni del 50° anniversario della fondazione della onlus (20 dicembre 2014). La partecipazione è aperta a professionisti e studenti, ma in due categorie distinte.

07.10.2013 # 3290
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

Woodemotions

scadenza 8 dicembre

Icons Furniture è lieta di annunciare il suo primo contest fotografico. Amiamo così tanto il legno che abbiamo deciso di dedicargli questo concorso e poterlo valorizzare al meglio. Chiediamo a tutti i partecipanti di scattare delle fotografie che raccontino le emozioni trasmesse da questo nobile materiale, la migliore di queste (giudicata da un team di fotografi professionisti e in seguito votata da voi) vincerà il concorso.

Il bando proposto, dal titolo “WOODEMOTIONS”, ha come soggetto il legno, un materiale naturale tra i più affascinanti e carichi di significato al mondo, che si presta ad un’infinità di utilizzi, nei più svariati campi dall’architettura, all’arredamento, al decorativismo. Il titolo del concorso vuole mettere in risalto due aspetti fondamentali del legno ossia EMOTIONS, le emozioni che riesce a trasmettere, e MOTIONS, cioè i movimenti che questo materiale crea in quanto “vivo”.

Icons chiede agli autori di esaminare questi aspetti tramite la fotografia interpretandoli narrativamente, andando ad analizzarne i luoghi comuni, le abitudini, i dettagli più nascosti, l’usura, ecc. Unico vincolo: il soggetto della foto dovrà essere IL LEGNO.

30.09.2013 # 3246
ITALIAN LIBERTY

Daria La Ragione // 0 comments

Campagna di comunicazione ambientale

scadenza 30 settembre 2013

La Provincia di Latina, Settore Ecologia e Ambiente, indice una Procedura aperta ai sensi degli artt. n. 3, c. 37 e 55 del D.Lgs. 163/2006, con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi degli artt. n. 81 e 83 del D.lgs. 163/2006 per l'affidamento del contratto relativo all'appalto delle forniture e servizi inerenti la "Campagna integrata di comunicazione ambientale".

Il Bando è finalizzato all'affidamento di forniture e servizi inerenti la ideazione, progettazione, realizzazione e gestione di una campagna di comunicazione integrata con diverse forme di interventocome segue:

- formazione del personale dei Comuni o comunque che operano per gli stessi;
- campagna di informazione;
- campagna per le scuole;
- sito internet;
- monitoraggio sociale.

La specificazione delle forniture e servizi oggetto del presente appalto relative alle diverse forme di intervento è riportata nel "Disciplinare di gara" e  nel  "Capitolato speciale di appalto".

I concorrenti devono presentare offerte per la "campagna di comunicazione integrata", in quanto non sono previste offerte per i singoli interventi. La durata dell'appalto è di 24 mesi.

Le offerte dovranno pervenire entro il 30 settembre 2013.