tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
È solo l'ultimo di una serie di successi raccolti da questo ragazzo di grande talento. La serie positiva era cominciata con le tante nomination raccolte per il suo sito ThèNERO design, che avevano portato alla vittoria del prestigioso CSS Award nel 2012.
A luglio di quest'anno era arrivata la vittoria del Behance Portfolio Reviews e ad agosto quest'altra bella soddisfazione: il suo lavoro per Vino Latino è stato selezionato per il Behance - Packaging Design Served.
Sarà soddisfatto - come lo siamo noi - anche Nicola Cozzolino, che è stato il suo docente di grafica qui alla ilas.
I lavori di Giuseppe Fierro, diplomato ilas in Grafica Pubblicitaria con Nicola Cozzolino, sono entrati a far parte di una prestigiosa vetrina per designer: si tratta del Behance - Branding Served, la gallery che seleziona i migliori lavori di branding tra quelli che gli utenti espongono tramite Behance.
Tra i lavori selezionati Logo Design, una collezione dei suoi marchi, e il bel Texture 13 immagine coordinata per una collettiva di artisti.
Complimenti a Maurizio Pagnozzi, neodiplomato ilas nei corsi Art Director Pro e Grafica: il suo lavoro per il sapone Micelle continua a raccogliere consensi.
Inserito nella Top 25 Product Design Projects of 2013 di Pixel77, che potete scorrere cliccando qui (è il terzo nella cinquina dei Beautiful Packaging Projects), selezionato per comparire nella gallery di Aiga, lo vedete cliccando qui, adesso, ciliegina sulla torta, è stato pubblicato da Behance nella gallery Packaging Design Served, che invece potete ammirare cliccando qui.
C'è di che essere orgogliosi!
Congratulazioni a Roberto Gentili (designer capogruppo) e Alessandra Dodaro (testi e ricerca), autori di Io mi Rifiuto uno dei dodici lavori premiati nell'ambito del concorso 37x 1, rivolto a studenti di scuole, istituti, accademie di grafica e design e grafici professionisti, il cui oggetto era la progettazione di una doppia pagina (11 x 16,5 cm, ovvero 22 x 16,5 cm) dell'agenda 37x 1.
Il concorso è stato parte di un ampio progetto di educazione ambientale e sviluppo sostenibile: 37 lattine per una caffettiera, promosso dal CISS in partenariato con Aiap - Associazione italiana design della comunicazione visiva e finanziato dal Ministero dell'Ambiente.
Il progetto prevedeva attività di formazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale:
▪ cinque workshop su eco-design con esperti del settore a Palermo, Cosenza, Bari, Napoli e Milano
▪ percorsi didattico-laboratoriali su lotta alle ecomafie, educazione ambientale, sviluppo sostenibile, consumi responsabili, rifiuti e atelier di riciclo creativo in cinque scuole secondarie superiori delle stesse città coinvolte nei workshop
▪ un concorso nazionale di grafica, i cui lavori selezionati hanno composto la mostra itinerante
▪ la realizzazione di 37x 1, l’agenda 2013 dedicata all'educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile.
Il bel lavoro di Roberto e Alessandra è stato premiato ed è entrato a far parte di 37x 1, l’agenda 2013, pubblicata da :duepunti nella fase conclusiva del progetto.
Congratulazioni ragazzi!
Il magazine Total-Photoshop, pubblicato online da Creative University in collaborazione con Adobe Italia, ha pubblicato alcune campagne contro la violenza sulle donne in occasione del 25 novembre, giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione su questo tema così sentito e così lontano dal non essere più un problema.
Tra le campagne pubblicate abbiamo trovato una bella sorpresa: c'era anche quella di Cristiano Vicedomini e Denise Di Nardo, studenti appena diplomati del corso di Pubblicità Pro Art & Copy.
Il lavoro è frutto di un progetto sviluppato con Tonino Risuleo, docente di Art Direction, nel corso di un'esercitazione.
Congratulazioni ragazzi: per la bella campagna e per la soddisfazione di vederla apprezzata!
Il Behance Portfolio Reviews Week 2013 che si è svolto al Trip il 7 novembre scorso, ha visto tra i protagonisti Antonio D'Amore, studente Ilas di Fotografia e Grafica Pubblicitaria.
Nell'ambito dell'incontro infatti si è svolto un contest che lo ha visto piazzarsi secondo tra ben 130 candidati intervenuti.
Complimenti Antonio!