alexa
Primo piano // Pagina 28 di 54
10.03.2014 # 3518
TEN Contest: Partecipa alla sfida per grafici creativi e fotografi

Paolo Falasconi //

TEN Contest: Partecipa alla sfida per grafici creativi e fotografi

Dal 10 marzo scarica la creazione speciale di Campau e Paré e partecipa dal 12 marzo alla sfida creativa

Fotolia presenta il primo duo internazionale di artisti della TEN Season 3, Eric Paré e Mike Campeau. Il PSD del loro lavoro “Creating her own future” sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore, il 10 marzo su www.tenbyfotolia.com

NEW YORK/ROMA 5 marzo 2014 – Due artisti, due diverse professionalità, una creazione – questa è l’idea dietro alla terza stagione della TEN Collection. Cavalcando il successo della seconda edizione (con oltre 300,000 download durante le prime 24 ore e oltre 1 milione di visitatori) Fotolia inserisce nuova linfa nel progetto creativo formativo TEN Collection – presentando artisti internazionali rinomati divisi in 5 coppie (un fotografo e un grafico). Insieme, hanno creato un’opera originale che rappresenta la loro visione del futuro. Il primo duo è formato dal fotografo Eric Paré dal Québec e dal grafico Mike Campeau del Michigan, che presentano il frutto della loro collaborazione nell’opera “Creating her own future”. Il PSD sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore lunedì 10 marzo sul sito www.tenbyfotolia.com

I fan potranno scaricare il file PSD di “Creating her own future” completo di tutti i livelli, effetti, setting fotografici e le risorse Fotolia. Inoltre sarà disponibile il video tutorial making of dove gli artisti condividono le tecniche e il processo creativo usato. La foto usata per creare l’immagine e le altre 10 foto scattate durante le riprese, saranno anch’esse disponibili alla vendita sul sito www.fotolia.it. Guarda il video tutorial qui 

ll Fotografo di luce Eric Paré, e il grafico attento ai dettagli Mike Campau, uniscono le forze
Originario di Montreal il fotografo Eric Paré è conosciuto come un esperto delle tecniche di light painting, bullet time e fotografia stop motion. Nonostante il suo approccio minimalista, la luce è l’elemento centrale del suo lavoro, ed il punto focale delle sue creazioni. Ci dice Paré: “Vengo influenzato da ciò che mi circonda. Sono molto sensibile alla luce che riflette sulla pelle delle persone. Cerco di far emergere il meglio da esse, semplicemente attraverso diverse forme create dalla luce”. Quando gli chiediamo qualcosa sulla sua visione artistica risponde” Per me non è importante creare una immagine tecnicamente perfetta, quanto riuscire a far emergere un’emozione.”
Campau si ama definire un photo-designer perché combina diverse tecniche insieme nei suoi lavori come la fotografia, l’illustrazione e la CGI. Ma soltanto il talento non lo avrebbe portato dove è oggi. Laureato all’Università del Michigan ha lavorato per 15 anni in agenzie e con celebrità come Tracy Morgan, Mike Tyson, Roger Daltry e grandi clienti come Chevrolet, Ford, Pepsi, Sony, e altri. Campau crede che il talento non sia fine a se stesso, “il buon lavoro viene dopo anni di pratica e anche di fallimenti. La forza caratteriale può essere molto importante negli artisti, ma ancora più importante della qualità è la passione”.


Creazione congiunta unita al sentimento, alla passione e alla perfezione tecnica
La loro opera congiunta “Creating her own future” unisce il lavoro di luce di Paré con l’attenzione ai dettagli di Campau. “Il tema del futuro mi ha fatto pensare a creare un personaggio extra – ordinario”, spiega Paré “ che è facilmente interpretabile e con il quale nessuno ci si può identificare.” La loro opera presenta una donna all’apparenza fragile, seduta per terra, che sprigiona un incredibile potere. Consapevole che può plasmare il suo futuro, rilascia il flusso di creatività – rappresentata dalla luce che parte dalla sua mano. La sua creatività è rappresentata inoltre dalla linea della vita che va contro il mondo monotono che è in lei.
L’idea di lavorare insieme in coppia ha subito coinvolto entrambi gli artisti. “E’ un modo perfetto per incontrare nuovi artisti e fotografi che condividono la tua stessa passione” ci confida Campau. Per Paré ha portato nuova linfa creativa:” non ho mai lavorato con qualcuno che fosse capace di spingere così oltre la mia fotografia. Sono davvero grato a Mike perché dopo questa collaborazione ho inoltre iniziato ad aggiungere elementi esterni nelle mie creazioni, mentre prima, non toccavo quasi mai le mie immagini. "

TEN Contest: Sfida Eric Paré e Mike Campau a partire dal 12 marzo
A partire dal 12 marzo Fotolia dà il via ad un contest internazionale per grafici creativi e fotografi, accessibile su Facebook www.tenbyfotolia.com. Professionisti ed amatori di talento potranno sfidare le cinque coppie TEN. Agli artisti della grafica viene richiesta una interpretazione del design di Campau, e i fotografi parteciperanno con il loro migliore scatto realizzato con la tecnica di Paré, spiegate in dettaglio nel video making-of.
Sono in palio premi molto interessanti, come tablet Wacom, abbonamenti ad Adobe Creative Cloud, stampanti Roland VersaStudio BN-20, stampanti Exaprint, ed altri. I partecipanti hanno tempo fino al 30 marzo per caricare la propria proposta sulla pagina Facebook. Le immagini vincenti verranno selezionate in base al gradimento pubblico e al giudizio di una commissione di esperti. I vincitori saranno annunciati l'8 Aprile.

24.04.2014 # 3606
TEN Contest: Partecipa alla sfida per grafici creativi e fotografi

Paolo Falasconi //

Un Brand per Napoli: secondo step. La pubblicazione nella gallery ilas.

Conclusa con successo la prima fase di invio del materiale con un ottima partecipazione degli studenti

Il Contest Ilas UN BRAND PER NAPOLI ha visto chiudersi la prima fase della competizione con un grande successo di partecipazione da parte degli studenti ilas coinvolti, provenienti da quattro differenti categorie di progetto: Graphic Design, Web Design, Advertising, Fotografia

Tutti i progetti sono stati ammessi alla seconda fase.

Si passa dunque alla fase due, quella in cui i lavori dovranno essere caricati da ogni studente sulla Gallery ilas Showcase, per permettere alla Giuria di avviare il lavoro di valutazione vero e proprio.

ATTENZIONE! Fino al termine del concorso, è vietato pubblicare i lavori sui vari social (Pinterest, Behance, etc.) pena la immediata esclusione.


COME BISOGNA PROCEDERE NEL SECONDO STEP?


Tutti i partecipanti al contest entro il 30 aprile 2014 devono:

1) Inserire tutte le immagini del lavoro sulla gallery ilas

In primo luogo ogni studente dovrà caricare il proprio lavoro sulla gallery “Ilas Showcase” 
cliccando sul seguente link >




GLi studenti troveranno sulla Ilas Showcase una apposita categoria raggiungibile seguendo il percorso:

Dipartimenti > Contest ilas > Un Brand per Napoli

Le modalità di inserimento degli artwork sono le medesime della Gallery Showcase. Naturalmente sarà cura dello studente che le immagini abbiano una buona risoluzione e che il risultato sia soddisfacente.
È possibile caricare un numero illimitato di immagini per ogni lavoro. Inserite i frame separati evitando di raggruppare più immagini in un unico file.



2) Inviare da 1 a 3 anteprime 1060x500 px per il sito dedicato al contest

LE ANTEPRIME DELL'ARTWORK
Occorrerà inoltre preparare delle immagini di anteprima (da un minimo di 1 a un massimo 3 immagini) che saranno utilizzate come presentazione del proprio artwork su una gallery dedicata esclusivamente al contest, per questo motivo suggeriamo di prestare la massima cura nella scelta del taglio e dello stile che si vuol dare all’immagine.

Ecco una anteprima della schermata:

 
SPECIFICHE TECNICHE DELLE IMMAGINI DI ANTEPRIMA

La larghezza dell’immagine deve essere 1060 x 500 px
Metodo colore: RGB 
Formato JPG 

Non esistono particolari indicazioni o suggerimenti da considerare nella realizzazione delle anteprime, tuttavia considerando che queste rappresentano una presentazione del proprio lavoro dovranno essere scelte nella maniera più accurata, prediligendo soluzioni che possano permettere di apprezzare al meglio il progetto, anche sfruttando opportuni accorgimenti (come ad esempio il mockup utilizzato nella immagine di esempio) capaci di valorizzarlo.

In questa pagina di anteprima c'è un campo di testo per descrivere sinteticamente il lavoro. Ogni studente ha a disposizione 300 caratteri spazi inclusi.    
Infine un pulsante permette di accedere direttamente alla gallery del lavoro su ilas Showcase. 

RICAPITOLANDO
Ogni studente dovrà quindi: 

1) Caricare i lavori sulla Ilas Showcase
2) Preparare una mail da inviare allo stesso indirizzo del contest B4N-ilascontest@ilas.eu con allegate le immagini di anteprima (1060 x 500 px), il testo descrittivo (max 300 caratteri) e il link alla propria Gallery Showcase.

Appuntamento al prossimo Step, dunque. Buon lavoro!

03.04.2014 # 3584
31.03.2014 # 3562
26.03.2014 # 3559
TEN Contest: Partecipa alla sfida per grafici creativi e fotografi

//

Selezionati i lavori del Contest Napoli Convention & Visitors Bureau

Si entra nella seconda fase della competizione, da questo elenco il vincitore del contest

Di seguito le proposte. Complimenti agli studenti selezionati e un grazie a tutti i partecipanti al Contest. 




















21.03.2014 # 3540
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas