tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0810125477
fax(+39) 081 0070569
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Congratulazioni ad Antonio D'amore, le sue War Icons sono in una selezione dei 20 Excellent Sets Of Icons With Color & Personality fatta da CSS Design Awards e pubblicata sul proprio sito.
Antonio è uno studente affamato di conoscenza, prova ne è il fatto che dopo i corsi di grafica e fotografia seguiti l'anno scorso, è tornato a studiare web design. La ilas gli dev'essere piaciuta, e lui è piaciuto alla ilas!
complimenti Antonio
Sono passati 12 anni da quando Arturo Altero ha frequentato alla ilas i corsi di grafica e pubblicità.
Chi scrive c'era, chi scrive ha avuto il privilegio - e ancora ci ride - di vedere le caricature con cui, da studente ilas, ha immortalato ognuno dei docenti del corso di pubblicità (e non solo loro).
L'ultima in ordine di tempo risale a pochi meis fa: una caricatura stile '80 dei colleghi di corso dodici anni dopo.
Ma non è l'unico buon motivo per pensare con piacere a questo ragazzo biondo e sorridente (sempre) che conquista tutti con la sua simpatia, e come se non bastasse è anche pieno di talento: Arturo è un Art Director entusiasta, di quelli che amano il proprio lavoro, se la godono mentre pensano, progettano, creano e si vede!
Quando parliamo della sua esperienza alla ilas mi dice che per lui è stato un punto di svolta: arrivato alla grafica "tardi", aveva 24 anni, qui ha finalmente cominciato a credere di poter trasformare la sua passione in un lavoro. Ci si è buttato anima e corpo, il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via, di quelli che ti chiedono "questo come si fa? e questo? e quest'altro?" e non ti danno tregua perché vogliono sempre imparare di più.
Insomma ci si affeziona in fretta a uno studente così e quando ha anche un bel po' di talento è a lui che pensi se hai chance da dare a qualcuno: ecco perché quando passa il treno di uno stage a Milano, il biglietto di andata la ilas lo passa ad Arturo.
Michele Greco, studente ilas di Grafica Pubblicitaria nel 2005, è il vincitore del concorso Un logo per Longola, bandito dal comune di Poggiomarino. Suo sarà il logo che rappresenterà il sito Archeo-fluviale di Longola.
Complimenti a Michele, che è un free lance di talento e collabora con la web agency Factoria.
Il 2° Behance Portfolio Reviews ilas si è concluso, come da tradizione, con un vincitore. Si tratta di Emanuele Tabacco, studente ilas di grafica nel 2011, il suo è stato giudicato il miglior portfolio da una giuria composta da Martin Benes, ambasciatore italiano di Behance e organizzatore del Creative Pro Show, Francesco Galiero, rappresentante della prestigiosa casa editrice australiana Ballistic Publishing e da Alfredo Mencarelli e Domenico Manno.
In veste di Team leader c'erano altri diplomati ilas di cui sentiremo ancora parlare Francesco Leonardo, Maurizio Pagnozzi, Cristiano Vicedomini.
È stata una fantastica occasione per tutti i partecipanti, per mettersi in gioco, avere suggerimenti preziosi, creare contatti in vista del futuro.
Un grazie a tutti i graphic designer che hanno partecipato, alla prossima!
Complimenti a Giuliano Rusciano, diplomato ilas in Grafica e autore della copertina de "Il design del gusto - Total Branding" di Roberto Pavana, edito da Fausto Lupetti. Giuliano raggiunge la fila, ormai lunga, di studenti ilas che hanno vestito i libri di questa ottima casa editrice, specializzata in comunicazione. Una partnership di cui siamo molto felici, l'occasione per i nostri studenti di confrontarsi con progetti reali e di vederli prendere vita, anzi, posto sullo scaffale.
L'avevamo lasciata nel 2007, al termine di un corso regionale di Grafica Pubblicitaria, e la ritroviamo oggi a Londra, a occuparsi di animazione e con una bella soddisfazione: il lavoro di Bianca Pollio è stato dichiarato vincitore del primo round del Pen 'N' Blink competition di Animade, studio di animazione inglese di primissimo piano!.
Facciamo i nostri complimenti Bianca, non perdetevi lo showreel sul suo sito.