alexa
Primo piano // Pagina 26 di 54
07.07.2014 # 3735
TEN Collection by Fotolia. Giovedì 10 luglio la nuova opera digitale gratis

Paolo Falasconi //

TEN Collection by Fotolia. Giovedì 10 luglio la nuova opera digitale gratis

Dal 10 luglio solo per 24 ore, scarica gratis il file PSD inedito

Fotolia è orgogliosa di presentare il terzo duo internazionale TEN formato da Paul Ripke e Nick Ainley.
Scarica il PSD inedito Surf in the city, gratis per 24 ore dal 10 luglio su www.tenbyfotolia.com

New York – Roma 7 luglio 2014 – Giunta alla terza stagione la TEN Collection, il progetto formativo creativo internazionale, rinnova il suo impegno di rendere accessibile l’arte digitale a chiunque e di promuovere a livello internazionale artisti digitali di ogni parte del mondo. Ogni due mesi, Fotolia unisce due artisti di fama internazionale – un fotografo e un artista digitale – e li fa collaborare alla creazione di un’opera d’arte.
Il lavoro scaturito da questa unione, riflette le diverse culture, il background degli artisti, e rivela la loro visione unica sul tema “il futuro”. Il terzo duo TEN, è formato da due autodidatti: il fotografo tedesco Paul Riple e l’artista digitale inglese Nick Ainley.

Surf in the City, cavalcando l’onda dove mitologia e tecnologia si incontrano
Il fotografo urbano Paul Ripke, ha voluto creare un lavoro “che rappresentasse la citta di Amburgo da un punto di vista futuristico”. Gli osservatori più attenti riconosceranno il grande porto della città di Amburgo; un posto dove mulini a vento, gru, industria ed ecologia coesistono. D’altronde basta lasciarsi trasportare dal mistero che avvolge di questa opera.
La scena rappresenta una visione post- apocalittica della città con una calma inquietante. Il movimento è presente ovunque – nelle onde, nel surfista a mezz’aria, nelle vele in lontananza… e comunque tutto sembra come congelato. Uomini e donne si fondono nel paesaggio marino come fossero spiriti dell’acqua. Il surfista (Frederic “Freddy” von Osten, campione europeo 2012, 2013 e del mondo 2012) domina la scena soprannaturale “saltando sopra numerosi corpi”, imponendo il suo dominio sugli uomini e su tutti gli elementi. Secondo Ripke, questa visione fantastica non è poi così lontana dall’attuarsi dopo tutto.
L’opera artistica che promuove l’esplorazione e la diversità culturale
Secondo Ripke, la creazione è un bell’esempio del lavoro di squadra. “La diversità aiuta sempre a raggiungere meglio gli obiettivi“e la collaborazione nell’opera TEN ne è un esempio perfetto. Una delle principali ragioni del suo coinvolgimento nel progetto TEN, è perché ama lavorare con persone di diversi paesi e soprattutto ama combinare stili per creare qualcosa di unico.
L’illustratore Nick Ainley che ha partecipato al progetto TEN soprattutto perché voleva lavorare con Ripke conferma. “Collaborare è molto divertente, specialmente quando rispetti gli stili e le diversità. Ci siamo davvero divertiti con questo progetto internazionale,” dice. “Lavorare con un fotografo come Paul Ripke era un’offerta che non potevo rifiutare” ammette poi l’artista.
Riple e Ainkey il video ripreso dietro le quinte: l’arte accessibile a tutti
Per seguire il processo creativo dal giorno dell’incontro fino alla stesura finale dell’opera d’arte, un video tutorial sarà disponibile il 10 luglio sul sito www.tenbyfotolia.com e sul canale ufficiale Youtube http://www.youtube.com/tencollection
Puoi già guardare il video teaser qui: https://www.youtube.com/watch?v=jZY3siruy0w&list=UU_vklFMO9WK-lkeWi-TI1Ww&feature=share

Il PSD “Surf in the city”, completo di livelli filtri, setting della macchina fotografica e altri materiali usati, come le foto fatte da Paul Ripke e quelle prese dal database Fotolia per creare l’opera, saranno disponibili per il download gratuito il 10 luglio sul sito www.tenbyfotolia.com. 

Profili degli artisti
L’unione di due artisti di fama mondiale
Questo mese, la TEN unisce due artisti di due paesi diversi che non si erano mai conosciuti prima. Hanno comunque una cosa in comune: sono entrambi due autodidatti. Seguendo il motto ispiratore “Dove c’è un desiderio esiste anche una strada”, hanno costruito la loro carriera imparando da soli il mestiere, attraverso curiosità e perseveranza.

Paul Ripke, il fotografo
Tedesco, fotografo professionista, Paul Ripke non ha mai ufficialmente studiato fotografia, ma questo non gli ha mai negato di raggiungere i suoi obiettivi. Grazie alla sua curiosità e al duro lavoro, è stato in grado di riuscire a lavorare per brand come Red Bull, Axe, Hermès Europa, Hugo Boss.
Non nasconde il fatto che per essere un buon fotografo bisogna soprattutto essere creativi e saper utilizzare l’attrezzatura. “Ma alla fine della giornata” ci dice, “tutto questo è pura teoria. La maggior parte del tempo, devi solo starci con la testa, e applicarti”.

Nick Ainley, l’artista digitale
L’inglese illustratore Nick Ainley confida a Fotolia, “il mio percorso non ha niente a che vedere con la creazione artistica. Dopo aver lasciato la scuola, ho studiato fisica a Londra e li ho scoperto Photoshop.” Affascinato da questo strumento, ha iniziato a studiarlo per capirlo a fondo. Non è passato molto tempo quando poi ha lasciato la fisica per dedicarsi solo all’arte digitale. Mentre il suo successo si può attribuire in parte alla fortuna, è stata soprattutto la sua determinazione e la sete di conoscenza che gli hanno permesso di brillare e di catturare l’attenzione di aziende come Starbucks, Virgin, Pepsi etc.
TEN Season 3 Contest
Sfida Paul Riple e Nick Ainley dal 12 luglio

Dal 12 luglio 2014, un contest internazionale per grafici digitali e fotografi, sarà lanciato su facebook e sul sito www.tenbyfotolia.com. 
Professionisti e amatori possono sfidare gli artisti nelle due rispettive forme di arte. I grafici possono inviare la loro interpretazione del lavoro di Nick Ainley, mentre i fotografi devono caricare il loro migliore scatto creato usando la tecnica spiegata da Paul Ripke sul video tutorial.
I vincitori riceveranno grandi premi come tablet Wacom, abbonamenti Adobe Creative suite, stampanti Roland BN-20, voucher Exaprint e altri.

I partencipanti hanno sino al 31 luglio per caricare la loro opera via facebook  https://www.facebook.com/TenCollection, tutti i lavori saranno votati dalla comunità TEN e da una giuria di esperti.
I vincitori saranno annunciati l’11 agosto. 




20.11.2014 # 3936
TEN Collection by Fotolia. Giovedì 10 luglio la nuova opera digitale gratis

Daria La Ragione //

TP concede il patrocinio ai corsi ilas di pubblicità

L'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti riconosce i corsi ilas

Un nuovo riconoscimento per i corsi ilas: la TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti ha concesso il patrocinio per i corsi

A01/ Pubblicità Art & Copy

A10 / Pubblicità e Grafica

A11/ Pubblicità, Grafica e Fotografia

A14/ Pubblicità e Fotografia

A15/ Pubblicità, Grafica e Web


Una garanzia di qualità in più per gli studenti che scelgono un corso ilas: la Tp infatti ha concesso il patrocinio dopo un accurato esame, che ne ha verificato i contenuti e la qualità, a fronte di tale esame, l'Associazionenon soltanto patrocina, ma riconosce anche il titolo di studio come valido per ottenere «l'accesso diretto all'Associazione nell'elenco dei soci TP senza sostenere ulteriori esami di accesso».
In tal modo, terminato il percorso di formazione, i nostri studenti potranno fare richiesta di accesso a una delle principali associazioni di categoria operante nello scenario italiano.


Cos'è la TP
TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti è una Associazione di persone costituita nel 1945.
L'Associazione ha come scopo preminente la tutela dei principi etici e della qualificazione professionale degli Operatori della Pubblicità e della Comunicazione, promuovendo istituzionalmente la formazione e soprattutto l'aggiornamento dei Soci, obbligatorio per i Pubblicitari Professionisti.
Nel luglio 2002 TP ha ottenuto il Certificato di Qualità UNI EN ISO 9001:2000, ed è stata la prima associazione di professionisti della comunicazione ad ottenere questo prestigioso riconoscimento. In particolare TP ha chiesto ed ottenuto la certificazione delle procedure di ammissione e di quelle di aggiornamento, degli esami di ammissione e di qualificazione, dei corsi di formazione, dell’attività associativa nazionale e regionale e soprattutto della propria attività a tutela e rappresentanza degli iscritti. Con questo passo TP si pone definitivamente come uno dei maggiori e più qualificati protagonisti del settore, interlocutore fondamentale nel riconoscimento e nella valorizzazione delle molteplici professionalità presenti.
TP promuove attività di ricerca e di insegnamento volte all'evoluzione teorica ed operativa della pubblicità e delle connesse strategie di comunicazione, svolgendo la sua attività a favore dei Soci ed a tutela dei loro interessi professionali in modo coordinato a livello sia comunitario, sia nazionale, sia locale.


12.11.2014 # 3916
TEN Collection by Fotolia. Giovedì 10 luglio la nuova opera digitale gratis

Ilas Web Editor //

Comunicato | Web Design 2° anno | Dal 9 dicembre 2014

HTML 5 & PHP non avranno più segreti

Dal 9 dicembre / 12 posti / 4 lezioni settimanali / 352 ore

Una classe di studenti selezionati, quattro lezioni settimanali, 11 mesi e grandi partnership: ecco gli ingredienti della nuova offerta Ilas di alta specializzazione in Web Design.




Giovanni Ferricchio e Luca Romano, saranno i docenti di questo corso di formazione di perfezionamento che prenderà il via il 9 dicembre.
Un percorso riservato ai web designer che vogliono raggiungere il massimo della competenza nell'utilizzo dell'HTML 5 e del PHP, unico nel suo genere, che affronterà tutti gli aspetti avanzati dei più moderni linguaggi e le più innovative tecniche di progettazione: HTML 5, CSS, CSS3 e le interazioni con PHP, al quale saranno dedicate due lezioni settimanali per tutta la durata del corso.

Un percorso in partnership con grandi enti e aziende: fin da subito gli studenti si confronteranno con un brief elaborato da Legambiente Italia, con cui Ilas ha stretto una partnership proprio in vista del corso avanzato.
Il primo progetto didattico sarà infatti la realizzazione del sito nazionale di questa importantissima associazione per la tutela dell'ambiente.

Tutto il corso è improntato alla pratica e alla realizzazione di progetti web con livelli di complessità crescenti, in modo da sottoporre sfide sempre nuove agli studenti, nuovi stimoli e nuove difficoltà da affrontare e superare.

Programma del corso


User Interface design
Mobile first: la user experience dall’app per smartphone al sito desktop.
Animazione
Stile
Layout
Componenti dell’interfaccia
Best pratices per la costruzione di un sito
Black hat & white hat.
Content is king: architettura e contenuti.
Miglioramento della velocità di risposta delle pagine web.
Compressione e minimizzazione delle risorse.

Miglioramenti lato server
Riscrittura dinamica degli url.
Url parametriche e permalink.
Sicurezza: protezione di files e cartelle, protezione dall’hotlinking, creazione di aree riservate
Mime types e cache.
Pagine di errore personalizzate
Seo friendly redirects.


Google Tools (SEO)
Come realizzare un sito a prova di Google: gli strumenti per ottenere il massimo dal motore di ricerca.
Norme sulla qualità.
Istruzioni tecniche.
Web semantics.
Page rank e reputation.


Google Webmaster Tools
Personalizzare l’aspetto dei risultati di ricerca.
Traffico di ricerca.
Stato dell’indicizzazione di google.
Scansione del sito, sitemap xml, file robots.
Rimozione di contenuti.


Google Web Analytics
Studiare il comportamento dei visitatori del sito.
Provenienze, conversioni e rimbalzi.
Percorsi di navigazione.
Frequenza delle visite.


Html5 Advanced
Audio/Video
Web forms elements e controllo dei dati
Tecniche ajax per migliorare l’user experience.
Geolocalizzazione: individuare la posizione dell’utente.
Il supporto del drag & drop.
Usare lo scripting con i canvas per disegnare sulle pagine web
Il formato SVG (Scalable Vector Graphics)
Il Web Storage
Caching e supporto per le applicazioni offline
Scripting, caricamento e funzionalità: i web workers


Web Services
Utilizzare le risorse distribuite sul web.
Le API di Facebook.
Personalizzazione delle Googlemaps.
Youtube e Vimeo.


jQuery Advanced / jQuery UI
Transversing the DOM: creazione, clonazione, manipolazione, eliminazione di elementi sulla pagina.
Gestione dei callbacks.
Gestori di eventi.
Chiamate ajax e serializzazione dei dati.
Prototipazione e patterns per la creazione di plugin.
Scrivere un plugin jQuery ridistribuibile sul web.


Bootstrap

Il framework sviluppato dal team di Twitter: un potente mix di html, css e jquery per creare interfacce per il web.
Mobile first: dall’app al desktop.
Cstruzione dei layout di pagina: il grid system.
Tipography.
Components.
Javascript/jQuery.
Customizzazione dell’interfaccia.
Utilizzo di plug-ins di terze parti.


Php / Mysql (programma completo del corso di Php annuale ilas)

Leggi il programma completo >>

DATI SINTETICI DEL CORSO:

Durata
352 ore/ 11 mesi



Inizio del corso
9 dicembre 2014



Giorni di lezione/ore settimanali
Web design: lunedì e martedì dalle ore 17,10 alle 19,00
PHP: mercoledì e venerdì dalle ore 13,10 alle 15,00



Ore settimanali in aula informatica

8


Classe a numero chiuso:
12 posti


Requisiti minimi di accesso
:
Possesso del diploma di scuola media superiore
Diploma Ilas del corso di Web design dal 2013


Costo
Iscrizione: € 100,00 iva inclusa
Quota mensile: €260,00 iva inclusa

06.11.2014 # 3909
TEN Collection by Fotolia. Giovedì 10 luglio la nuova opera digitale gratis

Daria La Ragione //

22 novembre | Saul Robbins alla Ilas

Il fotografo da Ny a Napoli per un seminario senza precedenti

Ilas si prepara a un grandissimo evento rivolto ai fotografi e agli studenti di fotografia: un pomeriggio con uno dei più importanti fotografi insegnanti a livello mondiale.


Saul Robbins, docente dell'ICP - International Center of Photography di New York, una delle maggiori istituzioni nel mondo della fotografia, sarà alla ilas sabato 22 novembre per un seminario gratuito.





Non si tratterà di una lezione frontale, ma sarà un'importante occasione di crescita. Robbins infatti dedicherà l'incontro alla presentazione e alla discussione dei portfolio creativi di tutti i partecipanti analizzandone le foto, i progetti e dando indicazioni su come proseguire nei loro progetti o come intraprenderne di nuovi.





Sarà presente un interprete dall'inglese all'italiano



Data: 22 novembre



Orari: dalle 15.00 alle 17.00


Costi: gratuito, con prenotazione obbligatoria



Chi è Saul Robbins


Saul Robbins è interessato al modo in cui le persone interagiscono con l'ambiente circostante, e alle dinamiche psicologiche intime  che queste relazioni generano. 

La sua fotografia è motivata da osservazioni sul comportamento umano e dall'esperienza personale, in particolare per gli aspetti legati alla perdita e l'unità. 

Robbins è conosciuto soprattutto per il suo primo lavoro Initial Intake, che prende in esame le sedie vuote di psicoterapeuti professionisti di Manhattan, dal punto di vista dei loro clienti. 

Nel 2012 Robbins crea How can I help? - Un dialogo artistico, in cui invita i passanti a parlare con gli artisti coinvolti su ciò che vogliono gratuitamente e in totale privacy. 

Ha presentato lo stesso progetto durante Photoville 2014 a Brooklyn, NY.


Robbins ha ricevuto il suo MFA presso l'Hunter College e insegna a New York City presso il Centro Internazionale di Fotografia. Dal 2011 è stato consulente privato e leader workshop maestri a livello internazionale sullo sviluppo professionale.







MOSTRE, PUBBLICAZIONI E RICONOSCIMENTI:

Museo Bolinas, Blue Sky Gallery, chashama, CurateNYC, Deutsche Haus (NYU), Museo Griffin, MICA, Museum of Fine Arts - Houston, New Orleans Foto Alliance, Photoville, Ost Gallery, Mosca, Portland Art Museum, il Museo Wellin e altri. 


Le pubblicazioni includono Aufbau, Berlin Tagesspiegel, D - La Repubblica, Il Daily Mail, DART, Feature Spara, Flavorwire, Amore Issue, More, The New York Times, Real Simple, Slate, Wired. Bolinas Museum, Blue Sky Gallery, Chashama, Deutsche Haus alla NYU, Griffin Museum, Museum of Fine Arts – Houston, Ost Gallery, Mosca, Photoville, Portland Art Museum, The Philoctetes Center, The Wellin Museum of Art.

Ha pubblicato le sue foto su Aufbau, Berlin Tagesspiegel, D – La Repubblica, The Daily Mail, DART, Feature Shoot, Love Issue, More, The New York Times, Real Simple, Slate, Wired. Tra i premi e i riconoscimenti: Chashama Windows Award, Clarence John Laughlin Award (Finalista) The Covenant Foundation, Sony World Photography Awards (Finalista), AJPA Rockower, Gunk Foundation e New York Foundation for the Arts.

29.08.2014 # 3825
TEN Collection by Fotolia. Giovedì 10 luglio la nuova opera digitale gratis

Daria La Ragione //

Moduli plus gratuiti per chi prenota entro settembre

promozione riservata a chi prenota un corso annuale

Un'offerta riservata a chi prenota il suo corso annuale entro settembre: i moduli plus, pensati per dare una formazione più approfondita, toccando aspetti collaterali al corso scelto anche se importantissimi, saranno gratuiti.
Prenota adesso il tuo corso e vieni a conoscerci.





QUEST'ANNO I MODULI PLUS SI FANNO IN QUATTRO


Una grande novità nella programmazione dei moduli Plus: i moduli Plus tematici trimestrali.

I moduli plus nascono con l'obiettivo di fornire una specifica preparazione su alcuni importanti aspetti della comunicazione che vengono trattati durante il percorso formativo ma non vengono approfonditi nell'ambito lezioni.

I moduli PLUS di grafica, pubblicità, web design o fotografia permettono allo studente di acquisire una preparazione specifica su argomenti legati all'area didattica del corso prescelto:

Modulo Plus di Web Design
SEO - Search Engine Optimizer
Docente: Giovanni Ferricchio

Modulo Plus di Grafica
Tecniche della comunicazione pubblicitaria
Docente: Daria La Ragione

Modulo Plus di Fotografia
Fotografia di Moda
Docente: Salvio Parisi

Modulo Plus di Pubblicità
Il sistema di identità visiva
Docente: Paolo Altieri

06.08.2014 # 3789
TEN Collection by Fotolia. Giovedì 10 luglio la nuova opera digitale gratis

Daria La Ragione //

Doppio regalo per chi prenota entro il 31 agosto

offerta riservata chi prenota un corso annuale

Ilas ha pronti due bellissimi regali per chi prenota un corso annuale entro il 31 agosto: si tratta di due volumi che non possono mancare nella libreria di un appassionato di comunicazione, e meno che mai in quella di un professionista.

Il primo è l'Annual ADCI n.24, la prestigiosa pubblicazione dell'Art Directos Club Italiano che raccoglie il meglio della comunicazione prodotta ogni anno nel nostro paese.

Il secondo regalo è Brand identikit, il più completo testo sul branding uscito dalla penna di Gaetano Grizzanti.

Un’attenzione che ilas vuole riservare a chi ha già le idee chiare sulla propria formazione.

Se invece c’è ancora qualche dubbio basta prenotare un colloquio per chiarirlo!


torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0814201345

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas