alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi Avanzati GRAFICA | FOTOGRAFIA | PHP | MOBILE APP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Attività didattiche // Pagina 7 di 28
20.06.2017 # 4542
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Offerta per i nuovi iscritti

Le iscrizioni ai corsi ilas 2017/2018 sono aperte.

Prenotare entro il 31 luglio 2017 un corso annuale ilas con data di inizio nei mesi di ottobre, novembre e/o dicembre 2017 conviene. 

Come ogni anno ilas offre a tutti gli studenti l'opportunità di prenotare il proprio corso usufruendo di numerosi vantaggi: fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali è gratuita e, insieme al corso scelto, viene offerta l'opportunità di partecipare gratuitamente ai moduli Plus mensili.

La quota di iscrizione è gratuita fino al 31/07/2017. 
Offerta valida fino ad esaurimento posti. 

Scegli la sessione 

Sei uno studente o un diplomato dell'Accademia o di Architettura? Risparmi fino a 660,00 euro.

Gli studenti e i diplomati delle Accademie di Belle Arti e gli studenti dei corsi universitari di architettura, possono usufruire del listino scontato su tutti i corsi ILAS. Il risparmio è di 660,00 euro sui corsi di Grafica e Web Design, di 440,00 euro sul corso di Fotografia Pubblicitaria e di 220,00 euro sul corso di Pubblicità Art & Copy.

Vai al listino scontato studenti Accademie B.B.A.A. 

 

Sei un diplomato ilas?

Il listino Accademie e Architettura viene applicato anche agli studenti diplomati nei corsi annuali ilas che intendono frequentare un ulteriore percorso formativo.





22.09.2017 # 4926
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

21.09.17 / Seminario con Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso

I nuovi scenari della comunicazione nell'era della costante attenzione parziale

Il 21 settembre 2017 dalle 11.00 alle 13.00 un seminario gratuito con Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso:
 

Seminario gratuito / Evento aperto a tutti

Dalle 11,00 alle 13,00 - Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli


I NUOVI SCENARI DELLA COMUNICAZIONE NELL'ERA DELLA COSTANTE ATTENZIONE PARZIALE



SCHEDA SINTETICA

Quando: giovedì 21 settembre 2017

Orario: dalle 11,00 alle 13,00

Dove: Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli

Docente: Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso

Chi può partecipare: evento aperto a tutti

Quota evento: gratuito





Alberto Contri, nato il 7/4/44 a Ivrea, entra nel 1966 nel mondo della comunicazione: da allora si occupa di pubblicità commerciale e sociale, di multimedialità interattiva e di comunicazione integrata sul fronte creativo, manageriale, istituzionale e speculativo. Dopo la maturità classica, alla morte del padre interrompe gli studi in giurisprudenza per iniziare a lavorare in Mondadori nel 66 come copywriter per poi proseguire come Direttore Creativo, Amministratore Delegato e Presidente in importanti agenzie dei gruppi multinazionali D’Arcy, Masius, Benton & Bowles e McCann Erickson Worldwide: è uno dei rari manager della comunicazione con una formazione interdisciplinare proveniente dall’area della creatività.


Nel gruppo DMB&B, dove è stato dal 73 al 95, oltre a guidare la sede italiana della Medicus Intercon (la più grande multinazionale della comunicazione del settore farmaceutico) ha fondato due società molto particolari, ciascuna con un preciso positioning. Una fu battezzata Feel Good, agenzia specializzata nei prodotti salutistici di largo consumo, capace di intercettare con grande anticipo un trend che avrebbe avuto poi un grande sviluppo. L’altra si chiamò Intercon AudioVisual Service, società specializzata in progetti multimediali interattivi di grande successo, tanto da vantare aluni primati assoluti: la progettazione del primo videodisco interattivo italiano e della prima stazione italiana itinerante di realtà virtuale, entrambi per usi divulgativi.
Last but not least, con un multi-image-show sull’immagine dell’Italia “Italy. A country shaped by man” vinse il Grand Prix alla Photokina di Colonia, in un festival internazionale in competizione con produzioni di 23 paesi del mondo.


Il grande audiovisivo, dell’insolita durata di 45 minuti, faceva parte di una mostra progettata per la Fondazione Agnelli con lo scopo di promuovere l’immagine dell’Italia nel mondo, che girò tutti i continenti per cinque anni.
Nel 1995 Alberto Contri lascia il Gruppo DMB&B ed entra in McCann Erickson World Group con il ruolo di vice-chairman e la delega per l’innovazione. Credendo come sempre nel valore della sperimentazione applicata, vierne autorizzato a creare un’agenzia specializzata in clienti ad alta tecnologia, (McCann Interactive) che di fatto – portando il primo cliente, il provider Tin.it, da 30.000 a 3.000.000 abbonati in meno di due anni partire dal 1996– ha contribuito significativamente a costruire il mercato Internet in Italia: in un ‘epoca in cui gli italiani non sapevano a cosa servisse esattamente Internet, né come si settasse un modem. Con il piccolo, snello e avanzato incrociatore, conquistò per l’Italia il budget di Microsoft, che diventò più tardi cliente del Gruppo McCann a livello mondiale.
Molto attivo sul fronte istituzionale, dal 93 al 97 è stato eletto per tre mandati Presidente dell’Associazione Italiana Agenzie di Pubblicità (allora denominata AssAP): presa la guida dell’associazione negli anni della prima grande crisi degli investimenti, puntò tutto sulla formazione e sull’approfondimento culturale, promovendo tra le tante iniziative originali, una serie di convegni denominati “AssAP-Cultura”. Particolarmente rilevante e preveggente fu quello dedicato al “Tempo della fretta – Vivere o sopravvivere nella società dell’urgenza?”, al quale parteciparono – oltre a pubblicitari – filosofi, giornalisti, manager, economisti, sociologi, psichiatri, sviluppando un approccio multidisciplinare al problema che fu di grandissimo interesse per tutta l’opinione pubblica. E dal quale molte imprese trassero lo spunto per la realizzazione di beni, prodotti alimentari e servizi in grado di far risparmiare tempo ai consumatori.


Dal 94 al 97 è stato membro del Board della EAAA (European Association of Advertising Agencies) – unico italiano che sia mai stato cooptato in tale organismo)-, riuscendo a portare a Roma nel 96 il Congresso Internazionale dell’Associazione.
Dal 94 al 98 è stato fondatore e Primo Presidente della Federazione Italiana della Comunicazione, associazione di secondo livello che ha riunito in un unico ambito tutte le associazioni della comunicazione: pubblicità, pubbliche relazioni, promozioni, marketing diretto, ricerche di mercato. In tutto quasi 500 imprese per un totale di oltre 35.000 dipendenti, da lui pilotata in Confindustria.
Nel 94 è stato nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Scalfaro. Nel 98 è stato nominato Consigliere di Amministrazione della RAI, dove ha svolto per quattro anni una intensa battaglia a favore di un servizio pubblico di qualità, in tutte le sue declinazioni, gestendo la delega per i nuovi media, progettando tutte le attività che la Rai oggi possiede in questo settore. Membro assai attivo dell’Istituto Aspen fin dal 95, per il quale è stato spesso relatore nei seminari dedicati alle telecomunicazioni, nei 4 anni di mandato consigliare ha rappresentato la RAI nel Board dell’Istituto stesso.
Dal 1999 è Presidente di Pubblicità Progresso che ha trasformato nel 2005 in Fondazione per la Comunicazione Sociale. Dal gennaio 2003 all’aprile 2008 è stato Amministratore Delegato e Direttore Editoriale di Rainet, società partecipata dalla RAI, riuscendo a riunire e gestire in un unico hub di eccellenza i 450 siti del Gruppo, aumentando gli utenti unici del 500%, e lasciando la società con due portali (Rai.it e Rai.tv) e con 7 canali di web tv, sui quali erano già stati caricati all’epoca 30 milioni di video.


Nel 2004 il Presidente Ciampi gli ha conferito il titolo di Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Dall’aprile 2009 all’ottobre 2011 è stato Presidente e poi anche Direttore Generale della Lombardia Film Commission, che ha rilanciato partendo da una situazione di grave irrilevanza, facendo titolare al Corriere della Sera, a nove colonne: “Miracolo a Milano”.. Dal 1999 è consigliere dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. Dopo 5 anni di insegnamento presso La Sapienza di Roma, e altrettanti all’Università S. Raffele-Vita di Milano, nel 2009 è stato chiamato da Giampaolo Fabris a tenere il corso di Comunicazione Sociale presso l’Università IULM di Milano (che tiene a tutt’oggi), che nel 2010 gli ha conferito la Laurea Honoris Causa in Relazioni Pubbliche delle imprese e delle istituzioni.



22.09.2017 # 4923
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

21.09.17 / Seminario gratuito ILAS con Martin Benes a Napoli

Il fotoritocco, la carriera del retoucher e le tecniche più usate

Il 21 settembre 2017 dalle 17.00 alle 19.00 un seminario gratuito con Martin Benes, Adobe Acp e Photoshop beta tester, founder di Creative Pro Show:
 

Seminario gratuito / Evento aperto a tutti

Dalle 17,00 alle 19,00 - Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli


IL FOTORITOCCO, LA CARRIERA DEL RETOUCHER E LE TECNICHE PIÙ USATE


Martin Benes è Creative Retoucher e Istruttore di Photoshop, lavora su commissione per clienti di tutto il mondo come Tim, Samsung, Q8, Renault Sport, Rai, Enel, Play Station, Jaguar, Maserati, Wind and Costa Crociere, Fox, Lowe Pirella Fronzoni, Sky, Renault South Africa, WFP, Comune di Roma, Medici senza Frontiere e molti altri.

Freelance da oltre 17 anni. Attualmente vive tra Roma e Cape Town in Sud Africa.

Behance Ambassador, X-Rite Coloratti, Adobe ACP e Benq Evangelist parla 5 lingue in modo fluente e con impegno quotidiano, ormai da 10 anni, sta innovando nel ramo della formazione portando il meglio, del settore creativo, al grande pubblico. È facile incontrarlo in un bar, mentre disegna sul suo moleskine e gusta un buon cappuccino. Viaggia il mondo, per portare la sua comfort zone ai limiti e imparare sempre qualcosa di nuovo.

In queste due ore ci racconterà la sua esperienza professionale partendo proprio dai suoi case study per spiegare le tecniche più usate, le maggiori difficoltà incontrate e le soluzioni creative adottate per risolverli. Ci sarà poi uno spazio per le domande e risposte.



SCHEDA SINTETICA

Quando: giovedì 21 settembre 2017

Orario: dalle 17,00 alle 19,00

Dove: Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli

Docente: Martin Benes (Adobe Acp / Xrite Coloratti / Behance Ambassador / Photoshop Instructor)

Chi può partecipare: evento aperto a tutti

Quota evento: gratuito









22.09.2017 # 4919
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

22.09.17 / Workshop con Martin Benes /
Livello avanzato / 7 ore in aula informatica

Compositing Creativo con Photoshop e Camera Raw / Evento aperto a tutti

Alla ILAS il 22 settembre 2017 dalle 13.00 alle 20.00 workshop con Martin Benes, Adobe Acp e Photoshop beta tester, founder di Creative Pro Show:
 

Workshop tecnico livello avanzato / Evento aperto a tutti

Dalle 13,00 alle 20,00 in aula informatica iMac 4K

Euro 100,00 iva compresa


COMPOSITING CREATIVO CON PHOTOSHOP E CAMERA RAW

Durante questo corso i partecipanti impareranno ad affrontare e realizzare dei compositing creativi applicando un flusso di lavoro professionale high end.


Requisiti per la partecipazione

Conoscenza del software Adobe Photoshop


Argomenti del corso:

    • - Sviluppo e analisi di molteplici file Raw
    • - Comprensione dell'importanza dell'illuminazione
    • - Lavorazione non distruttiva del file Raw
    • - Gestione degli stack in Photoshop
    • - Utilizzo degli oggetti avanzati
    • - Padroneggiare le maschere e le selezioni
    • - Come si creano le ombre realistiche in Photoshop
    • - Manipolazione degli oggetti e creazione di scenari che non esistono
    • - Effetti speciali realistici in Photoshop
    • - Regole fondamentali della composizione
    • - Comprendere dove guarda l'occhio e perchè
    • - Regole fondamentali applicate del fotoritocco
    • - Perchè ogni artista dovrebbe saper applicare lo storytelling alle proprie immagini e come si fa
    • - Corrispondenza dei colori nei compositing
    • - Tecniche fondamentali di color grading in Photoshop e Camera Raw
    • - Gestione della prospettiva e la sua correzione
    • - Gestione delle textures
    • - Come cambiare la profondità di campo in modo professionale
    • - Esportazione del file
    • - Comprensione dei profili colore: Adobe Rgb contro sRgb
    • - Calibrazione del monitor
    • - Come organizzare e promuovere il proprio portfolio per avere maggiore visibilità e clienti
    • - Domande e risposte




SCHEDA SINTETICA

Quando: venerdì 22 settembre 2017

Orario: dalle 13,00 alle 20,00

Location: Ilas - Via De Gasperi 45, Napoli

Docente: Martin Benes (Adobe Acp / Xrite Coloratti / Behance Ambassador / Photoshop Instructor)

Attestato: Ilas

Chi può partecipare: evento aperto a tutti

Quota evento: euro 100,00 iva compresa






Martin Benes

Creative Retoucher e Istruttore di Photoshop, lavora su commissione per clienti di tutto il mondo come Tim, Samsung, Q8, Renault Sport, Rai, Enel, Play Station, Jaguar, Maserati, Wind and Costa Crociere, Fox, Lowe Pirella Fronzoni, Sky, Renault South Africa, WFP, Comune di Roma, Medici senza Frontiere e molti altri.

Freelance da oltre 17 anni. Attualmente vive tra Roma e Cape Town in Sud Africa.

Behance Ambassador, X-Rite Coloratti, Adobe ACP e Benq Evangelist parla 5 lingue in modo fluente e con impegno quotidiano, ormai da 10 anni, sta innovando nel ramo della formazione portando il meglio, del settore creativo, al grande pubblico. E' facile incontrarlo in un bar, mentre disegna sul suo moleskin e gusta un buon cappuccino. Viaggia il mondo, per portare la sua comfort zone ai limiti e imparare sempre qualcosa di nuovo.



21.09.2017 # 4930
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

21 settembre 2017 / Creativity Day ILAS

Due seminari gratuiti aperti a tutti con Alberto Contri e Martin Benes


CREATIVITY DAY ILAS

Due seminari gratuiti aperti a tutti (fino ad esaurimento posti) 

Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli


Il 21 settembre 2017 dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 Ilas ti invita a due seminari gratuiti con Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso e Martin Benes, Adobe Acp e Photoshop beta tester, founder di Creative Pro Show: 



DIPARTIMENTO DI PUBBLICITÀ E MARKETING
Alberto Contri - Presidente Fondazione Pubblicità Progresso

"I nuovi scenari della comunicazione nell'era della costante attenzione parziale"




SCHEDA SINTETICA

Quando: giovedì 21 settembre 2017

Orario: dalle 11,00 alle 13,00

Dove: Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli

Chi può partecipare: evento aperto a tutti

Quota evento: gratuito




DIPARTIMENTI CONGIUNTI DI GRAFICA E FOTOGRAFIA

Martin Benes - Adobe Acp / Photoshop beta tester / founder Creative Pro Show

"Il fotoritocco, la carriera del retoucher e le tecniche più utilizzate"




SCHEDA SINTETICA

Quando: giovedì 21 settembre 2017

Orario: dalle 17,00 alle 19,00

Dove: Hotel Oriente, via Armando Diaz 44, Napoli

Chi può partecipare: evento aperto a tutti

Quota evento: gratuito









01.09.2017 # 4914
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

Corsi Ilas | Sconto del 50% fino al 30/09 sulla quota di iscrizione ai corsi annuali.

Offerta valida fino ad esaurimento posti.

Le iscrizioni ai corsi ilas 2017/2018 sono aperte.

Prenotare entro il 30 settembre 2017 un corso annuale ilas con data di inizio nei mesi di ottobre, novembre e/o dicembre 2017 conviene. 

Come ogni anno ilas offre a tutti gli studenti l'opportunità di prenotare il proprio corso usufruendo di 2 grandi vantaggi: 

1/ Sconto del 50% sulla quota di iscrizione ai corsi annuali
fino al 30 settembre la quota di iscrizione ai corsi annuali è scontata del 50%

2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus
partecipare gratuitamente ai moduli Plus mensili




Scegli la sessione 
OTTOBRE 2017 - POSTI ESAURITI

Sei uno studente o un diplomato dell'Accademia o di Architettura? Risparmi fino a 660,00 euro.

Gli studenti e i diplomati delle Accademie di Belle Arti e gli studenti dei corsi universitari di architettura, possono usufruire del listino scontato su tutti i corsi ILAS. Il risparmio è di 660,00 euro sui corsi di Grafica e Web Design, di 440,00 euro sul corso di Fotografia Pubblicitaria e di 220,00 euro sul corso di Pubblicità Art & Copy.

Vai al listino scontato studenti Accademie B.B.A.A. 

 

Sei un diplomato ilas?

Il listino Accademie e Architettura viene applicato anche agli studenti diplomati nei corsi annuali ilas che intendono frequentare un ulteriore percorso formativo.


Cronologia delle offerte

Fino al 31 agosto 2017
Valore dello sconto 70,00 euro iva compresa
1/ Quota di iscrizione ai corsi annuali scontata del 50%, 
2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus mensili
3/ Testo sulla comunicazione in omaggio a scelta fra:
 "Polaroids", "Brand Identikit", "The Internet Case Study Book"

Fino al 31 luglio 2017
Valore dello sconto 100,00 euro iva compresa
1/ Quota di iscrizione ai corsi annuali gratuita
2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus mensili



29.08.2017 # 4921
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

Corsi ILAS | Sconto del 50% fino al 30/09 sulla quota di iscrizione ai corsi annuali.

Offerta valida fino ad esaurimento posti.

Le iscrizioni ai corsi ilas 2017/2018 sono aperte.

Prenotare entro il 30 settembre 2017 un corso annuale ilas con data di inizio nei mesi di ottobre, novembre e/o dicembre 2017 conviene. 

Come ogni anno ilas offre a tutti gli studenti l'opportunità di prenotare il proprio corso usufruendo di 2 grandi vantaggi: 

1/ Sconto del 50% sulla quota di iscrizione ai corsi annuali
fino al 30 settembre la quota di iscrizione ai corsi annuali è scontata del 50%

2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus
partecipare gratuitamente ai moduli Plus mensili




Scegli la sessione 
OTTOBRE 2017 - POSTI ESAURITI

Sei uno studente o un diplomato dell'Accademia o di Architettura? Risparmi fino a 660,00 euro.

Gli studenti e i diplomati delle Accademie di Belle Arti e gli studenti dei corsi universitari di architettura, possono usufruire del listino scontato su tutti i corsi ILAS. Il risparmio è di 660,00 euro sui corsi di Grafica e Web Design, di 440,00 euro sul corso di Fotografia Pubblicitaria e di 220,00 euro sul corso di Pubblicità Art & Copy.

Vai al listino scontato studenti Accademie B.B.A.A. 

 

Sei un diplomato ilas?

Il listino Accademie e Architettura viene applicato anche agli studenti diplomati nei corsi annuali ilas che intendono frequentare un ulteriore percorso formativo.


Cronologia delle offerte

Fino al 31 agosto 2017
Valore dello sconto 70,00 euro iva compresa
1/ Quota di iscrizione ai corsi annuali scontata del 50%, 
2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus mensili
3/ Testo sulla comunicazione in omaggio a scelta fra:
 "Polaroids", "Brand Identikit", "The Internet Case Study Book"

Fino al 31 luglio 2017
Valore dello sconto 100,00 euro iva compresa
1/ Quota di iscrizione ai corsi annuali gratuita
2/ Partecipazione gratuita ai moduli Plus mensili



31.07.2017 # 4586
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

31_07_2017
Adobe InDesign CC con Andrea Spinazzola (ACI) / Full immersion: 2 giorni / 16 ore / 200,00 euro

31 luglio e 01 agosto 2017 / Start Up - Level 1 / Attestato riconosciuto Adobe


Il corso mensile ilas di Adobe InDesign Level 1 introduce una importante novità, una nuova formula per consentire a tutti di specializzarsi nell'uso del più diffuso software per la grafica editoriale: il nuovo corso full-intensive di Adobe InDesign CC. 

Due giorni guidati da uno dei massimi esperti del settore, Andrea Spinazzola, Adobe ACI e consulente per la digitalizzazione delle pubblicazioni per alcune tra le maggiori testate giornalistiche italiane e internazionali.

Obiettivo del corso è quello di apprendere le tecniche e gli strumenti necessari per produrre contenuti editoriali per la stampa.
Il corso costituisce l'approccio ideale al software Adobe di impaginazione professionale, rivolto all'editoria per la progettazione digitale e tipografica che consente di progettare cataloghi, brochure, libri e  realizzare e pubblicare prodotti editoriali digitali per il web ed i dispositivi mobili.


SCHEDA SINTETICA


Date
31 luglio e 01 agosto 2017

Giorni e orari
Lunedì 09,00 - 19,00 / Martedì 09,00 - 19,00

Durata
16 ore / 2 giorni

Dove
Ilas - Aula informatica - Un computer disponibile per ogni partecipante

Docente
Andrea Spinazzola (ACI Adobe, ACE Adobe, Adobe Guru)

Tipologia attestato
Adobe

Costo totale
euro 200,00 iva compresa




PROGRAMMA

01. Introduzione al software
- 1.1 Interfaccia
- 1.2 Strumenti e pannelli
- 1.3 Personalizzare l'area di lavoro
- 1.4 Suggerimenti e scorciatoie
- 1.5 Preferenze di base

02. Impostare il documento
- 2.1 Creare un nuovo documento
- 2.2 Formato pagina e margini
- 2.3 Le pagine affiancate
- 2.4 Le opzioni avanzate: pagina al vivo e area indicazioni
- 2.5 Guide e righelli
- 2.6 La gabbia

03. Gestire il layout
- 3.1 Il pannello pagine
- 3.2 Pagine mastro e pagine del documento
- 3.3 Gli oggetti mastro
- 3.4 Numerazione automatica
- 3.5 Svincolare gli oggetti mastro
- 3.6 Convertire una pagina esistente in pagina mastro

04. Disegno ed oggetti
- 4.1 Tracciati e forme
- 4.2 Gli strumenti di disegno
- 4.3 Riempimento e traccia
- 4.4 Selezionare e trasformare gli oggetti
- 4.5 Gestire gli oggetti: allineare e raggruppare
- 4.6 Importare o incollare i tracciati di Illustrator
- 4.7 Supporto del formato nativo di Illustrator
- 4.8 Effetti grafici

05. Formattare il testo
- 5.1 Importare dai software editor di testo
- 5.2 Formati supportati e loro caratteristiche
- 5.3 Formattazione base dei caratteri
- 5.4 Capilettera
- 5.5 Supporto OpenType
- 5.6 Controlli tipografici
- 5.7 Stili di paragrafo e di carattere
- 5.8 Lavorare con i blocchi di testo
- 5.9 Creare e modificare tabelle
- 5.10 Testo su tracciato
- 5.11 Controllo ortografico
- 5.12 Contorna con testo

06. Importare le immagini
- 6.1 Formati supportati e loro caratteristiche
- 6.2 Supporto formati nativi di Photoshop
- 6.3 Pannello collegamenti
- 6.4 Importare file PDF multipagina
- 6.5 Adattare l'immagine alla cornice
- 6.6 Agire sulla cornice o sul contenuto

07. Il colore
- 7.1 Campioni e tinte
- 7.2 Sfumature
- 7.3 Tinte piatte
- 7.4 Campionare un colore da oggetti e immagini
- 7.5 La gestione del colore sincronizzata

08. Output: esportazione e stampa
- 8.1 Esportare in formato PDF
- 8.2 Predefiniti di esportazione in PDF in relazione all'utilizzo
- 8.3 Esportare in formato SWF
- 8.4 Esportare per Flash e Dreamweaver
- 8.5 Stampare i documenti
- 8.6 Verifica preliminare
- 8.7 Le opzioni di stampa



IL DOCENTE: ANDREA SPINAZZOLA
Andrea Spinazzola è un libero professionista, Art director, Digital Publishing Advisor, Creative Manager, consulente per la formazione e titolare dell’agenzia di comunicazione New Media Design.

È un Adobe® Certified Expert e Adobe® Certified Instructor su Photoshop, Illustrator, InDesign e Adobe Digital Publishing Suite.

Dal 2004 lavora come consulente specializzato e come relatore per Adobe Systems Italia con il titolo di AdobeGuru. È un Adobe Community Professional (Illustrator UGI), Adobe User Group Manager, Adobe Influencer, collabora con Adobe® in veste di Beta Tester.

Da più di 20 anni si occupa di design, di illustrazione, di ritocco fotografico, di web design e di editoria.

Nel 2009 è uno dei primi in Italia ad interessarsi alla soluzione Adobe Digital Publishing Suite e da allora lavora a stretto contatto con Adobe Systems Italia come referente per i progetti di digital publishing.

Ha seguito personalmente lo start-up di molte pubblicazioni digitali e cartacee per conto di importanti gruppi editoriali ed aziende – Condé Nast: Wired Italia, GQ Italia, RCS, Cairo Editore, MSC, Adobe Systems Italia.

Scrive su riviste di settore nazionale e internazionale e partecipa come relatore ed esperto degli applicativi Adobe® ad eventi e seminari.

È autore e co-autore di numerosi video-corsi sugli applicativi Adobe®.

“Ho formato centinaia di persone ma ogni volta provo una grande soddisfazione nel divulgare le mie competenze a chiunque abbia voglia di ascoltarmi. La condivisione è come una porta, non bisogna mai temere di lasciarla aperta”.




11.07.2017 # 4883
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

5° Master in Graphic Design A.A. 2018 - 2° anno - Attivate le borse di studio

Scadenza presentazione domande: 28 luglio 2017

BANDO PER L'ATTRIBUZIONE DI 30 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL 5° MASTER IN GRAPHIC DESIGN A.A. 2018 / 2° ANNO ILAS


OFFERTA RISERVATA A STUDENTI,  DIPLOMATI E DIPLOMANDI ILAS

SCADENZA DOMANDE AMMISSIONE
28 LUGLIO 2017

SCADENZA PAGAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE A CARICO DELLO STUDENTE
04 AGOSTO 2017



DATA INIZIO CORSI
8 gennaio 2018

DURATA DEL CORSO
8 mesi / 64 ore / 1 lezione settimanale

VALORE BORSA DI STUDIO
Euro 950,00 iva compresa sotto forma di sconto incondizionato valevole esclusivamente sul corso in oggetto

QUOTA TOTALE A CARICO DELLO STUDENTE
Euro 350,00 iva compresa per l'intero corso (Euro 950,00 coperti dal valore della Borsa di studio)

REQUISITI DI ACCESSO DIPLOMATI E DIPLOMANDI ILAS
Diploma ilas di Grafica pubblicitaria conseguito a partire dall'anno accademico 2007/2008
Possono fare richiesta di borsa di studio anche gli studenti in corso alla data della pubblicazione del bando che concludano il corso entro il mese di gennaio 2018

DURATA DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 8 mesi (8 gennaio 2018 – 28 settembre 2018) per un totale di 64 ore d'aula informatica. 

GIORNI DI FREQUENZA
Martedì o Giovedì 

ORARI DI FREQUENZA
TURNO 1: dalle ore 13,00 alle 15,00
TURNO 2: dalle ore 15,00 alle 17,00
TURNO 3: dalle ore 17,00 alle 19,00
Il corso potrà subire variazioni di orario insindacabili in funzione della disponibilità dei docenti o di modificate esigenze formative.



BORSE DI STUDIO DI TIPO A 
SCADENZA: ORE 24 DEL 28 LUGLIO 2017

VALORE DELLA BORSA DI STUDIO
Valore virtuale di ogni borsa di studio è di euro 950,00 iva compresa erogata sotto forma di sconto incondizionato sul prezzo del corso.

QUOTA A CARICO DELLO STUDENTE
A carico dello studente una quota unica di partecipazione di 
euro 350,00 iva compresa
da corrispondere all'atto della formalizzazione dell'iscrizione effettuabile fino al 4 agosto 2017, pagabile esclusivamente online tramite carta di credito o conto Paypal.

REQUISITI DI ACCESSO 
Requisiti di accesso studenti ilas: 
Diploma ilas di Grafica pubblicitaria conseguito a partire dall'anno accademico 2007/2008
Possono fare richiesta di borsa di studio anche gli studenti in corso alla data della pubblicazione del bando che concludano il corso entro il mese di gennaio 2018

NUMERO CHIUSO, POSTI DISPONIBILI
Saranno ammessi al corso 30 studenti suddivisi in 2 classi da 15 studenti ciascuna. La direzione, in funzione delle richieste pervenute si riserva la facoltà di attivare ulteriori classi dandone comunicazione in appendice su questa pagina.

LIMITI E VALIDITÀ DELL'OFFERTA
Offerta valida fino ad esaurimento posti. Per il riempimento delle classi verrà considerata prioritaria la data di prenotazione online.

MODALITÀ DI RICHIESTA DELLA BORSA DI STUDIO
La richiesta della borsa di studio va effettuata online contestualmente alla prenotazione al corso (non impegnativa) accedendo alla pagina prenotazioni dal link sottostante "prenota il corso" avendo cura di indicare nel campo "Tipologia prenotazione" l'opzione "richiesta borsa di studio diplomati ilas".

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO ALLE BORSE DI STUDIO
La domanda va effettuata entro le ore 24 del 28 luglio 2017.

CRITERI DI SELEZIONE
Le domande verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

COMUNICAZIONE DEL NOMINATIVO DEGLI STUDENTI AMMESSI
Ai candidati selezionati verrà inviato un sms di conferma il giorno 29 luglio 2017. 

FORMALIZZAZIONE DELL'ISCRIZIONE
Lunedì 31 luglio 2017, gli studenti ammessi, riceveranno una comunicazione via e-mail contenente le istruzioni per il perfezionamento dell'iscrizione all'interno della quale gli studenti troveranno l'indirizzo della pagina ilas per effettuare il pagamento della quota unica di partecipazione al corso di euro 350,00. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito o conto Paypal entro e non oltre il 4 agosto 2017.
Trascorso tale termine gli studenti potranno accedere al bando per l'erogazione di 15 borse di studio del valore di euro 800,00 con scadenza 15 dicembre.

PARTECIPAZIONE AL CORSO PER GLI STUDENTI A PAGAMENTO
Gli studenti che intendano partecipare al corso senza usufruire della borsa di studio possono formalizzare la propria iscrizione contattando la responsabile di direzione Simona Mancini al numero 0814201345.
I costi di partecipazione sono indicati nella scheda del corso all'indirizzo https://www.ilas.com/website/corso.php?corso=B02


DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'OFFERTA E NORME CONTRATTUALI
Le borse di studio del valore virtuale di euro 950,00 vengono erogate sotto forma di sconto immediato sul prezzo del corso rispetto ai prezzi pubblicati sul listino ufficiale. Lo sconto viene attribuito per particolari meriti scolastici al fine di consentire agli studenti meritevoli di arricchire il proprio percorso formativo usufruendo di un prezzo agevolato. 
Il requisito di ammissione per la partecipazione al bando di assegnazione delle borse di studio virtuali è il seguente:
 
- possesso di un diploma relativo a un corso annuale ilas nei corsi di Grafica conseguito presso il Centro Studi Ilas a partire dall'anno accademico 2007/2008

La borsa di studio virtuale è valida esclusivamente per la sessione per la quale essa viene istituita. La rinuncia alla partecipazione al corso da parte della studente comporta la decadenza dal diritto ad usufruire dello sconto e non consente un successivo utilizzo su altri corsi. Lo studente potrà comunque partecipare a eventuali selezioni per l’assegnazione di successive borse di studio virtuali.
 
L’assegnazione di una borsa di studio per meriti scolastici comporterà quindi una riduzione del costo complessivo del corso nelle misure precedentemente indicate; per finalità di trasparenza si indica di seguito il costo complessivo delle tipologie corsuali prescelte al verificarsi contestuale di tutte le condizioni di accesso previste dal regolamento:

DESCRIZIONE DELL'OFFERTA

MASTER IN GRAPHIC DESIGN 2018 / Sessione gennaio 2018
BORSE DI STUDIO DI TIPO A
30 BORSE DI STUDIO DEL VALORE VIRTUALE DI EURO 950,00 CIASCUNA

Costo del corso
Iscrizione: 100,00 euro iva compresa
8 quote mensili di partecipazione di euro 150,00 iva compresa ognuna
Totale: euro 1.300,00 iva compresa

Valore borsa di studio
Euro 950,00 erogato sotto forma di sconto incondizionato a parziale copertura dei costi di partecipazione
Quota di partecipazione residua a carico dello studente: Euro 350,00 iva compresa
Modalità di pagamento
Online all'atto dell'iscrizione tramite carta di credito o conto Paypal.

PROGRAMMA DEL CORSO

CONTENUTI
PROGETTO PRINCIPALE
SISTEMA DI IDENTITÀ VISIVA DELLA METROPOLITANA DI NAPOLI
In partnership didattica con ANM Napoli

STRUTTURA DI UN MANUALE DI IDENTITÀ VISIVA
Il manuale di identità visiva è lo strumento che raccoglie tutte le regole che gestiscono l'immagine di un Brand partendo dalla segnaletica dei servizi fino ai format per i vari livelli della comunicazione visiva.
Elementi base
Corporate identity
Below the Line
Above the line
Editoria
Signage

PROGETTO SIV (SISTEMA IDENTITÀ VISIVA)
Un progetto ampio sviluppato su tutti i livelli di comunicazione necessari per costruire, promuovere e consolidare una Brand identity ma anche comunicare al pubblico le informazioni e i servizi.
Il progetto mira a far sviluppare capacità di art direction e di strategic design per affrontare progetti più complessi e strutturati.
Progettare un SIV per i beni culturali (es. Un museo).

SUPPORTI E TECNICHE DI STAMPA #1
PARTE ESECUTIVA LAVORI - PREPARAZIONE DEI FILE PER LA STAMPA
I TIPI DI STAMPA
Offset
Tipografica
Serigrafica
Scomposizione fotografica
Quadricromia e tinte piatte
Esportazione dei file

SUPPORTI E TECNICHE DI STAMPA #2
CARTE E ALLESTIMENTI COME VALORE AGGIUNTO DI UN PROGETTO
Caratteri della carta
Tipi di carte e differenti rese fotografiche
Grammature, spessori e trame
Le rilegature: automatiche, manuali e creative
Le stampe a secco, a caldo e le vernici

EDITORIA #1
PROGETTO DI COLLANE EDITORIALI
Il format di copertina
Gabbia di impaginazione

EDITORIA #2
PROGETTO DI GUIDE INFORMATIVE
Il format di copertina
Gabbia di impaginazione
Organizzazione dei contenuti
Sviluppo delle pagine tipo (modelli)

PACKAGING
Progetto e disegno di fustelle per packaging in carta
Realizzazione di un progetto di pack cartaceo originale

SEGNALETICA #1
PROGETTARE UN SISTEMA DI ORIENTAMENTO INTEGRATO
Capire come informare il visitatore attraverso una serie di strumenti che siano collegati tra loro (pannelli didattici, segnaletica direzionale, mappe, guide audio ecc...) e che gli consentano di orientarsi all'interno di un sito ottenendo tutte le informazioni necessarie.

SEGNALETICA #2
infografica e grafica di pubblica utilità
segnaletica di percorso

SEGNALETICA #3
segnaletica dei servizi
segnaletica di orientamento

SEGNALETICA #4
STRUTTURE E MATERIALI PER LA SEGNALETICA NELLE AREE MUSEALI
Progetto delle forme
Ricerca e scelta dei materiali
Impaginazione dei contenuti
Fattibilità
Prototipazione

MERCHANDISING
PROGETTO DI LINEE DI PRODOTTI ORIGINALI
Il merchandising è uno strumento efficace nella costruzione di un Brand che alimenta la diffusione e la notorietà del marchio e contribuisce alla crescita dei suoi valori. Oggi il merchandising è considerato uno strumento utile per comprendere il livello di penetrazione di una marca ed è soprattutto una fonte di guadagno che rappresenta parte significativa dei fatturati di molti musei.


30.06.2017 # 4683
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

13_07_2017
Il valore della carta nel progetto grafico

Due lezioni gratuite in esclusiva per tutti gli studenti ilas di Grafica Pubblicitaria

Evento gratuito in esclusiva per tutti gli studenti Ilas di Grafica Pubblicitaria

A cura di Luciano Sepe della Fedrigoni S.p.A.

Luciano Sepe, Responsabile Marketing e Comunicazione della cartiera Fedrigoni S.p.A.  incontra gli studenti ilas in due lezioni gratuite di 2 ore ciascuna dedicate al ruolo della carta nel progetto grafico
Il modulo propone un percorso didattico che, attraverso le principali aree di progetto – editoria, comunicazione aziendale e packaging – mostra come scegliere e utilizzare al meglio la carta, in abbinamento con le diverse tecniche di stampa e finitura.

Date lezioni
13 e 20 luglio 2017

Orario
Turno1: 09,00 - 11,00
Turno2: 11,00 - 13,00

Docente
Luciano Sepe

Location
Ilas, Aula 4

Agli studenti è richiesta la prenotazione obbligatoria tramite il seguente link

Gli studenti che prenoteranno senza poi essere presenti all'evento o senza aver comunicato la impossibilità a partecipare, non potranno prenotare gli eventi successivi. Pertanto vi preghiamo di prenotare solo se certi di partecipare per evitare che, vista la limitata disponibilità di posti, studenti realmente interessati restino esclusi.



Chi è Luciano Sepe 

Nasce a Napoli nel 1965. Nel 1983 si diploma al Liceo Artistico di Napoli a pieni voti, subito dopo il suo percorso professionale inizia collaborando presso alcuni studi grafici e contemporaneamente frequentando la facoltà di Architettura che non completerà per fare spazio al suo lavoro di graphic designer, difatti dal 1984, per circa 12 anni lavorerà presso varie agenzie di pubblicità. Nel 1994 entra nell'elenco dei pubblicitari professionisti come TPP. 
In questi anni si occuperà molto della stretta relazione tra progettazione grafica e produzione in fase di stampa.
Nel 1996 trasportato dalla passione per l'utilizzo dei supporti cartacei, entra a far parte della cartiera Fedrigoni SpA nel servizio Marketing/Promozione per la Filiale di Napoli. 
In questi anni frequenta vari corsi di formazione, sia presso la cartiera che alla scuola grafico e cartaria "San Zeno": "La carta nel processo di stampa offset", "Tecniche di nobilitazione e allestimento degli stampati". 
Da allora fino ad oggi è di supporto e consulente per tutti coloro che progettano su carta (agenzie di pubblicità, grafici, editori, aziende con reparto grafico), cercando di spiegare quanto sia importante la carta nel progetto grafico, e quante sensazioni tattili e visive trasferisce esaltando il lavoro di un graphic designer.

20.06.2017 # 4884
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Offerta per i nuovi iscritti su Facebook

Le iscrizioni ai corsi ilas 2017/2018 sono aperte.

Prenotare entro il 31 luglio 2017 un corso annuale ilas con data di inizio nei mesi di ottobre, novembre e/o dicembre 2017 conviene. 

Come ogni anno ilas offre a tutti gli studenti l'opportunità di prenotare il proprio corso usufruendo di numerosi vantaggi: fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali è gratuita e, insieme al corso scelto, viene offerta l'opportunità di partecipare gratuitamente ai moduli Plus mensili.

La quota di iscrizione è gratuita fino al 31/07/2017. 
Offerta valida fino ad esaurimento posti. 

Scegli la sessione 

Sei uno studente o un diplomato dell'Accademia o di Architettura? Risparmi fino a 660,00 euro.

Gli studenti e i diplomati delle Accademie di Belle Arti e gli studenti dei corsi universitari di architettura, possono usufruire del listino scontato su tutti i corsi ILAS. Il risparmio è di 660,00 euro sui corsi di Grafica e Web Design, di 440,00 euro sul corso di Fotografia Pubblicitaria e di 220,00 euro sul corso di Pubblicità Art & Copy.

Vai al listino scontato studenti Accademie B.B.A.A. 

 

Sei un diplomato ilas?

Il listino Accademie e Architettura viene applicato anche agli studenti diplomati nei corsi annuali ilas che intendono frequentare un ulteriore percorso formativo.





14.06.2017 # 4552
Corsi Ilas® - Gratis fino al 31 luglio la quota di iscrizione ai corsi annuali

Ilas Web Editor // 0 comments

Corsi intensivi estivi StartUp Fotografia,
Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Indesign, Adobe Dreamweaver

Fotografia, Photoshop, Illustrator, Indesign, Dreamweaver in una settimana full immersion

A partire dal 31 luglio puoi seguire un corso Start Up intensivo di grafica e/o web design all'ILAS, Authorized Training Center Adobe, sui software Photoshop Illustrator, Indesign e Dreamweaver, oppure un corso StartUp Intensivo di Fotografia.


Sedici ore di lezione full intensive in una sola settimana: i corsi infatti sono costituiti da 4 lezioni da 4 ore,
distribuite in 4 giorni consecutivi per un totale di 16 ore per ogni corso. Una soluzione pensata per farti risparmiare tempo senza penalizzare la qualità dei contenuti.

CALENDARIO CORSI


31 luglio - 03 agosto
Corso Start Up Intensivo
ADOBE PHOTOSHOP
150 euro iva compresa  

Inizio corso: lunedì 31 luglio 2017
Fine corso: giovedì 03 agosto 2017
Orari di frequenza: dalle ore 09,00 alle 13,00



31 luglio - 01 agosto
Corso Start Up Intensivo
ADOBE INDESIGN  
200 euro iva compresa  

Inizio corso: lunedì 31 luglio 2017
Fine corso: martedì 01 agosto 2017
Orari di frequenza: dalle ore 09,00 alle 19,00



31 luglio - 03 agosto
Corso Start Up Intensivo
ADOBE DREAMWEAVER 
150 euro iva compresa  

Inizio corso: lunedì 31 luglio 2017
Fine corso: giovedì 03 agosto 2017
Orari di frequenza: dalle ore 09,00 alle 13,00



29 agosto - 01 settembre
Corso Start Up Intensivo
ADOBE ILLUSTRATOR
150 euro iva compresa  

Inizio corso: martedì 29 agosto 2017
Fine corso: venerdì 01 settembre 2017
Orari di frequenza: dalle ore 09,00 alle 13,00


1° sessione / 31 luglio - 03 agosto
Corso Start Up Intensivo
FOTOGRAFIA BASE   
100 euro iva compresa  

Inizio corso: lunedì 31 luglio 2017
Fine corso: giovedì 03 agosto 2017 
Orari di frequenza: dalle ore 09,00 alle 13,00



2° sessione / 29 agosto - 01 settembre
Corso Start Up Intensivo
FOTOGRAFIA BASE 
100 euro iva compresa  

Inizio corso: martedì 29 agosto 2017
Fine corso: venerdì 01 settembre 2017
Orari di frequenza: dalle ore 09,00 alle 13,00


PRENOTA CORSO E SESSIONE




PHOTOSHOP O ILLUSTRATOR STARTUP ONE WEEK
Le classi sono a numero chiuso e ogni allievo potrà partecipare alle lezioni usufruendo di una postazione individuale con computer Apple iMac e tutta la potenza dei software per la grafica Adobe. 
Illustrator e Photoshop sono rispettivamente i software di grafica vettoriale e i software di fotoritocco più diffusi al mondo per la realizzazione di illustrazioni e disegni e per il photo retouching. 
Illustrator permette di creare la grafica per prodotti pubblicitari, dallo sviluppo di loghi alla creazione di layout per siti web, brochure, flyers e grafiche online.
Photoshop è un programma professionale di ritocco fotografico, di modifica e trattamento delle immagini. Permette di realizzare fotomontaggi iperrealistici, di correggere i colori e i difetti di ogni fotografia e, a livello professionale, di fotoritoccare le immagini con risultati spettacolari.

Adobe, ha istituito i centri di formazione autorizzati che permettono agli studenti e ai professionisti di imparare il software in maniera sistematica, organizzata e con la garanzia di ricevere il corretto insegnamento  da istruttori  professionisti con competenze certificate nell'insegnamento. 
Solo gli ATC Adobe garantiscono la formazione riconosciuta da Adobe grazie all'impiego esclusivo di docenti ACI (Adobe Certified Instructor), professionisti che ottengono la prestigiosa qualifica attraverso un complesso e rigoroso percorso di certificazione legato al superamento di esami specifici per ogni software trattato nell'ambito dei corsi.

Al termine del corso verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione Certificato Adobe Level 1. 
Docente dei corsi Adobe è  Elisabetta Buonanno  Adobe Certified Instructor.

Costo del corso: 
Euro 150,00 iva compresa; Iscrizione Gratuita

FOTOGRAFIA STARTUP ONE WEEK
Il corso di Fotografia si svolge in Sala Posa Ilas. Si tratta di un percorso didattico agile e snello, capace di trasferire tutti i concetti di base essenziali per cominciare a muovere i primi passi nel mondo della fotografia professionale, e decidere poi se approfondire la conoscenza della materia. 
Al termine del percorso viene rilasciato un Attestato finale di partecipazione ISO 9001.
Docente del corso di fotografia: Fabio Chiaese

Costo del corso: 
Euro 100,00 iva compresa; Iscrizione Gratuita


Inside Ilas
Inside Ilas Magazine