alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 6 di 279
13.03.2017 # 4793
Restyling logo CONFIMPRESE

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling logo CONFIMPRESE

scadenza 10 aprile 2017

Confimprese è un’Associazione privata, riconosciuta e senza scopo di lucro che dal 1999 raggruppa primari operatori del retail, con reti franchising e dirette. Confimprese si propone di tutelare e rappresentare gli interessi dei retailer moderni e di dialogare con le Istituzioni - comunitarie, nazionali e regionali - per favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati, l’aggiornamento della legislazione in materia di commercio e lo sviluppo delle reti di vendita e marchi, in Italia e all’estero. Vuole, inoltre, diffondere la cultura del commercio moderno ed essere per i propri associati un luogo d’incontro e di dibattito sulle prospettive del mercato, oltre che fonte di sinergie per lo sviluppo del loro business. 
Confimprese – Le imprese del commercio moderno, in collaborazione con Beidea, portale pensato per promuovere idee progettuali di design http://www.beidea.it/, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online.


13.03.2017 # 4792
Restyling logo CONFIMPRESE

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per ULASSAI TURISMO

scadenza 2 maggio 2017

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio logotipo al quale affidare il compito di rafforzare la visibilità delle iniziative realizzate, promuovere in maniera univoca e immediatamente riconoscibile il paese di Ulassai, rivolgendosi ad un pubblico locale, nazionale ed internazionale e valorizzando la tradizione storica e culturale della nostra comunità.
Il brand dovrà, pertanto, essere fortemente rappresentativo dell’identità del territorio e delle sue attività turistiche, culturali e territoriali.
Il marchio, opportunamente applicato, potrà divenire contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi della comunità.
Il brand sarà riprodotto nelle pubblicazioni, nel sito web e in tutto il materiale di comunicazione, nonché in ulteriori applicazioni che si rendano opportune e praticabili. 
Il concorso prevede la realizzazione di un marchio logotipo destinato all’identificazione dell' “OFFERTA TURISTICA DI ULASSAI", alla promozione delle attività ad essa connesse a livello locale, nazionale e internazionale. Lo stesso dovrà garantire la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità del progetto esaltandone, al contempo, le molteplici attività turistico-culturali, socio-economiche, didattiche e istituzionali. 

06.03.2017 # 4794
Restyling logo CONFIMPRESE

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling logo e sito dell’EBT Siracusa

scadenza 27 marzo 2017

1° concorso di idee lanciato dall'Ente Bilaterale del settore Terziario (EBT) della provincia di Siracusa. L'EBT, infatti, ha deciso di rifarsi il look, a cominciare dal logo e dal sito, per il cui restyling ha lanciato un concorso, al quale chiunque potrà partecipare, con idee innovative, ma senza tradire il concept di base. Studenti (maggiorenni), lavoratori, pensionati, imprese o raggruppamenti possono cimentarsi in questa prova di grande creatività che premierà i talenti più arditi.

Le idee per la nuova brand identity dovranno pervenire entro il prossimo 27 marzo e la vincente sarà quella di colui o colei che riuscirà a sviluppare un logo in continuità con quello vecchio e che contenga l'acronimo EBT. Riguardo al sito, invece, basterà presentare il progetto in pdf o powerpoint, spiegandone il tipo di realizzazione contenutistica e grafico-comunicativa. Ulteriori dettagli sono consultabili a questo 



23.02.2017 # 4781
Restyling logo CONFIMPRESE

Daria La Ragione // 0 comments

BRAND IDENTITY DEL GOLDEN VIEW FIRENZE

scadenza 15 marzo 2017

Golden View Firenze, in occasione dell’anniversario dei 15 anni dell'azienda, indice un concorso di idee per la realizzazione della nuova brand identity, che consenta di identificare marchio Golden View, la sua attività e valorizzi l'identità aziendale. 
Il concorso di idee ha per oggetto la selezione di un’immagine che interpreti le caratteristiche del marchio Golden View correlandolo ad elementi caratterizzanti l’attività (attività di ristorante, cantina di vini, location, ecc.).
La forma grafica verrà utilizzata per la produzione di materiale pubblicitario e di rappresentanza. 
Il concorso è aperto a tutti. Professionisti del settore e non. I singoli partecipanti devono avere età superiore ai 18 anni. 


23.02.2017 # 4780
Restyling logo CONFIMPRESE

Daria La Ragione // 0 comments

CONTEST VISUAL PER EURID

scadenza 6 marzo 2017

L’estensione .eu è tra i principali domini di primo livello su scala mondiale. Rappresenta l'identità europea su Internet per oltre 500 milioni di persone in 31 paesi. Dal suo lancio nel 2006, il .eu ha superato i 3,8 milioni di registrazioni. Sempre più aziende scelgono oggi l’estensione .eu per il proprio sito web, come soluzione ideale per sottolineare la propria identità europea. EURid è l’organizzazione no-profit prescelta dalla Commissione europea per gestire i nomi a dominio .eu di primo livello. EURid conta oltre 750 registrar accreditati, a cui fornisce supporto in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea. EURid ha la sede centrale in Belgio, vicino a Bruxelles, e uffici regionali in Italia (Pisa), Repubblica Ceca (Praga) e Svezia (Stoccolma). Da sempre attenta ai temi sociali, in particolare quelli ambientali e legati alla sostenibilità, EURid è stato il primo registro di domini europeo a ottenere la registrazione e il riconoscimento EMAS, il Sistema Comunitario di Ecogestione e Audit ambientale. 

Eurid chiede alla Community di creathead di sviluppare visual che rappresentino visivamente il seguente slogan: 
“.eu domain name: Bringing trust to your online presence” 

La creatività verrà utilizzata per diverse applicazioni, tra le quali ad esempio: 
- Billboard 
- Campagne online (e.g. via Google display) 
- Stand a fiere/eventi a cui EURid partecipa 
- Roll ups 

È richiesto di prevedere l’inserimento del logo del .eu, in allegato. Il logo non puo’ essere alterato. 
EURid non ha colori predefiniti per le campagne di marketing eccetto che per il logo, per questo è possibile dar sfogo alla propria creatività, restando però focalizzati sul tema centrale dello slogan.


14.02.2017 # 4768
Restyling logo CONFIMPRESE

// 0 comments

FORMIA FILM FESTIVAL

scadenza 26 febbraio 2017

Il Formia Film Festival è un Festival internazionale di Cinema ideato da Daniele Urciuolo che intende promuovere il cinema a livello locale, nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di rafforzare il binomio che unisce il territorio del Sud Pontino e la settima arte, sia dal punto di vista artistico-culturale sia da quello strategico di volano economico del settore.
Il Festival è un evento che si propone di valorizzare il Cinema nelle diverse forme e promuoverne la conoscenza presso il pubblico; proporre cortometraggi e documentari in Concorso, opere prime e seconde di giovani registi indipendenti e valorizzare lo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico ambientale del nostro territorio sul piano nazionale e internazionale.