alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 3 di 277
18.04.2017 # 4823
Tutti i colori del cinema

Daria La Ragione // 0 comments

Tutti i colori del cinema

scadenza 17 settembre 2017

Concorso fotografico internazionale a tema indetto dal Centro Culturale Candiani in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia e Ikonavenezia International School of Photography , con il patrocinio di Università IUAV di Venezia

Il concorso intende celebrare la ventesima edizione del festival internazionale del cortometraggio Mestre Film Fest con una raccolta di immagini che racconti il cinema e i mondi cinematografici con un occhio di riguardo a quelli meno conosciuti... perché si fa presto a dire cinema... ma esistono infiniti modi di fare, vedere e intendere il cinema. Dalle grandi produzioni al cinema indipendente; da strutture di bellezza rara, eleganti, futuristiche, lussuose a quelle molto povere; diversi generi e diversi pubblici.

Ne vogliamo vedere di tutti i colori!.


La partecipazione è aperta a tutti coloro che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in coppie/collettivi. Non vi sono restrizioni di nazionalità e di residenza.



24.04.2017 # 4835
Tutti i colori del cinema

Daria La Ragione // 0 comments

MISFF

scadenza 31 maggio 2017

Montecatini International Short Film Festival, nasce ed è promosso per volontà della Federazione Italiana Cineclub (Fedic),nel 1949 nella città di Montecatini Terme. 

Con le sue oltre 60 edizioni è uno dei festival di cortometraggi più longevi in Europa. All'inizio, era principalmente destinato alle opere nazionali, ma a partire dagli anni '90 Montecatini si è affermata come vetrina di riferimento a livello internazionale, desiderosa di presentare un enorme panorama di nuove produzioni incentrate su diversi generi e tendenze. 

L'obiettivo principale del Montecatini Festival Internazionale del Cortometraggio è quello di dare una visione completa del corto nel panorama cinematografico internazionale, nella sua estensione più ampia, puntando sempre alla qualità dei film e non all'aspetto glamour offrendo una bellissima location in Toscana dove discutere e magari trovare collegamenti per lavori futuri. 



24.04.2017 # 4834
Tutti i colori del cinema

Daria La Ragione // 0 comments

Il viaggio di scoperta

scadenza 5 maggio 2017

Il Gruppo Fotografico Torino Attiva organizza in occasione della Prima Edizione del PhoTO Days Festival un concorso fotografico aperto a chiunque ami la fotografia e voglia mettersi alla prova, facendo risaltare le proprie doti artistiche.

Il tema del concorso, “Il Viaggio di Scoperta”, si riferisce agli scatti di un viaggio che non sia puramente turistico ma un’occasione di scoperta di realtà inedite, l’esplorazione non convenzionale di un territorio visto attraverso la lente del fotografo che si pone in relazione con il mondo che lo circonda, un’occasione di crescita e conoscenza.

Tecnica di realizzazione libera.

Possono essere presentate un massimo di 3 immagini.



18.04.2017 # 4822
Tutti i colori del cinema

Daria La Ragione // 0 comments

#ohchebelcastello

scadenza 15 maggio 2017

Il merchandising museale è uno degli strumenti più efficaci per diffondere l’immagine che un museo dà di sé, delle sue collezioni, dei suoi spazi, delle sue visioni. Coprendo fasce di età e pubblici diversi, un buon merchandising riesce a catturare gli sguardi e a diffondere radicalmente il marchio, associandolo a prodotti caratterizzati da qualità e originalità.

Il Museo Civico di Castelbuono, istituzione culturale del comune di Castelbuono con sede nell’affascinante Castello dei Ventimiglia, ha tra le sue finalità la promozione dei Beni che custodisce, conserva e valorizza ed è consapevole della forza che una giusta comunicazione visiva può avere non solo nella diffusione dei contenuti ma anche nella creazione di un’identità: l’impronta lasciata da un museo contemporaneo nel suo modo di porsi, di essere sempre giovane e innovativo.

Per questo motivo, il Museo Civico di Castelbuono promuove il presente concorso di idee, al fine di dar spazio a giovani designer e creativi del Made in Italy nella creazione di oggetti di design pensati per il bookshop del museo, azione che rientra nel più vasto obbiettivo di modellazione di un’identità comunicativa che rispecchi quella culturale promossa dall’istituzione museale, parte integrante di un processo di formazione di nuovi approfonditi linguaggi. Linguaggi giovani, moderni, universali e accattivanti.

Il Concorso è finalizzato all’ideazione di una linea grafica promozionale del Museo declinabile in una varietà di gadget e alla progettazione di un oggetto originale da realizzare ex novo. I prodotti dovranno essere rappresentativi del Museo Civico e potranno ispirarsi alle collezioni museali, al sito del Museo, il Castello dei Ventimiglia, nonché ai riferimenti territoriali indicativi del rapporto tra il Museo e la città di Castelbuono e il territorio madonita.

La linea di oggetti selezionata, una volta messa in produzione, potrà confluire nella linea di merchandising in vendita nel bookshop del Museo Civico.


10.04.2017 # 4820
Tutti i colori del cinema

Daria La Ragione // 0 comments

kunst.stück 2016

scadenza 16 aprile 2017

La Cantina Kaltern invita artisti e designer a proporre un’idea grafica per l’etichetta destinata alla seconda edizione di kunst.stück. Il progetto è nato nell’annata 2016, un vigneto aveva prodotto una partita dalle qualità eccezionali, tali da scatenare l’entusiasmo del nostro enologo. Più che solo un vino vero e proprio capolavoro della natura. Si è così deciso di riservargli un’edizione limitata di 2.016 bottiglie esclusivamente in formato magnum.

Il kunst.stück di quest’anno è un Kalterersee, il vino per antonomasia di Caldaro, quello che meglio racchiude il carattere e l’essenza della nostra gente del paese e della nostra Cantina. Qui, sulle sponde del lago, l’uva Schiava, da cui deriva il Kalterersee, viene coltivata da secoli. Un vino che oggi incontra il gusto del bere giovane e quello dei buongustai. La sua versatilità e leggerezza di frutto fanno del Kalterersee un vino per ogni occasione. Eccellente, leggermente freddo, come aperitivo, o come vino a tutto pasto. Il kunst.stück di quest’anno è piacere puro e, allo stesso tempo, espressione della pace che si respira passeggiando tra i vigneti a terrazza di Caldaro o scivolando sull’acqua in windsurf, ancora meglio, seduti a bordo lago per una cena con gli amici. Non per niente il tema scelto per questa edizione di kunst.stück è la “gioia di vivere al lago di Caldaro”.

L’iniziativa è tesa ad offrire a giovani artisti, magari ancora sconosciuti, l’opportunità di un palco dal quale presentare al pubblico la propria opera. L’etichetta applicata sulle 2.016 magnum, la presentazione nell’ambito di un evento e la pubblicità sui mezzi stampa, l’artista vincente potrà garantirsi visibilità su larga scala. L’artista, inoltre, si aggiudicherà un premio in denaro di 500 € e avrà la possibilità di tenere una mostra nel winecenter a Caldaro. 


10.04.2017 # 4819
Tutti i colori del cinema

Daria La Ragione // 0 comments

Umbria NO SLOT

scadenza 30 aprile 2017

Il concorso di idee “Umbria NO SLOT” è finalizzato alla realizzazione della campagna di comunicazione promossa da Regione Umbria in riferimento alla legge regionale per la prevenzione e il contrasto dei rischi connessi al gioco d’azzardo. La campagna dovrà sostenere gli obiettivi della legge regionale sia riguardo alle sue finalità generali, riferibili alla prevenzione, al contrasto e alla riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo, sia riguardo ad attività specifiche che essa prevede, ed in particolare:

- il numero verde regionale (800.410.902), che fornisce indicazioni ed un primo aiuto ai giocatori problematici e ai familiari;

- il marchio Umbria NO SLOT, che possono acquisire gli esercizi che scelgono di non installare apparecchi per il gioco e quindi identifica una community alternativa all’azzardo;

- i servizi sanitari specifici delle ASL.

La partecipazione è aperta alle agenzie di comunicazione, designer, grafici, videomaker e più in generale ai professionisti del settore creativo.