tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569
Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
STOP BULLYING
Un contest sul tema del bullismo e del cyberbullismo
Tanti sono gli adolescenti vittime di prepotenze e umiliazioni da parte di propri coetanei, e pochi sono coloro che reagiscono.
Il bullismo è figlio della noia e della frustrazione di chi aggredisce ragazzi indifesi, con la sicurezza di chi si sente forte e parte di un gruppo, ma è anche figlio dell'indifferenza di chi assiste in silenzio, non denunciando gli autori di tali soprusi e lasciando da sole le vittime.
Chi subisce episodi di bullismo spesso non ha il coraggio di parlare con chi può aiutarlo, vive costantemente nella paura di vessazioni e violenze. La disperazione porta le vittime a credere di non avere via d'uscita, a pensare al suicidio e, in casi estremi, a commetterlo.
Secondo un'indagine Istat è emerso che il 50% degli studenti tra gli 11 ed i 17 anni è stata vittima di episodi di bullismo, in maggior parte studenti delle scuole medie tra gli 11 ed i 13 anni, in prevalenza di sesso femminile.
I genitori, gli insegnanti, gli amici, svolgono un ruolo primario nell'individuare i sintomi di questo problema e nell'aiutare chi è "bullizzato" a venirne fuori. Fondamentale è portare alla luce questo fenomeno, reagire, denunciare, non restare in silenzio.
CONCETTI CHIAVE
- Denunciare si può e si deve.
- Invito al rispetto degli altri.
- Non lasciare sole le vittime.
TONE OF VOICE
Forte e sferzante, istituzionale e chiaro, per rendere il messaggio "Stop bullying" inequivocabile ed invitare il target a reagire.
Gli studenti e i diplomati delle Accademie di Belle Arti e gli studenti dei corsi universitari di architettura, possono usufruire del listino scontato su tutti i corsi ILAS. Il risparmio è di 660,00 euro sui corsi di Grafica e Web Design, di 440,00 euro sul corso di Fotografia Pubblicitaria e di 220,00 euro sul corso di Pubblicità Art & Copy.
Vai al listino scontato studenti Accademie B.B.A.A.
Sei un diplomato ilas?
ILAS SU INSTAGRAM
"ilasacademy"
https://www.instagram.com/ilasacademy
ILAS SU PINTEREST
Pinterest https://it.pinterest.com/ilasschool
ILAS SU BEHANCE
Behance https://www.behance.net/ilasdesign
ILAS SU TWITTER
Twitter https://twitter.com/ilascom
Entra nella cerchia dei collegamenti ILAS su linkedin, il più grande network di professionisti sul web. Quando le aziende cercano ilas trovano anche il tuo nominativo.
ILAS SU LINKEDIN
Linkedin https://www.linkedin.com/organization/10946992
Inoltre, periodicamente pubblichiamo sulla testata giornalistica ILASMAGAZINE www.ilasmagazine.com interessanti interviste agli studenti che dopo aver frequentato un corso ilas si sono inseriti nelle più prestigiose realtà lavorative.
NEWSLETTER ILAS
Se invece desideri ricevere direttamente sulla tua email per primo le informazioni sulle offerte, i nuovi corsi e gli inviti ai seminari gratuiti puoi iscriverti alla newsletter ilas https://www.ilas.com/website/newsletter.php
Il corso è gratuito. È possibile scegliere tra 2 turni disponibili:
Date del corso
Per il turno Gruppo-1
11 aprile 2017
18 aprile 2017
2 maggio 2017
9 maggio 2017
Per il turno Gruppo-2
Come ogni anno parte la sessione gratuita riservata agli studenti dei corsi di grafica pubblicitaria e social media marketing Ilas: dal 10 aprile 2017 il nuovo corso extra di Storia della Grafica.
Il corso, tenuto da Daria La Ragione, si articolerà in 4 lezioni da 2 ore ciascuna, dedicate allo studio dei maggiori graphic designer e dei movimenti artistici che hanno influenzato il mondo della grafica.
Una lezione a settimana per scoprire le tappe fondamentali attraverso cui la grafica si è evoluta a partire dal 1800 fino a oggi: verranno messi in rilievo i momenti in cui i grandi cambiamenti sociali, artistici e tecnologici hanno dato impulso alla comunicazione visiva trasformandola nella disciplina di primissimo piano che è diventata.
Non c'è attività che oggi possa prescindere dalla comunicazione e dalla sua espressione visiva: il corso ne racconterà la storia e i protagonisti da Jules Cheret a Marcello Dudovich, da Bob Noorda ad Armando Testa, da Milton Glaser a Saul Bass.
Il corso è gratuito. È possibile scegliere tra 2 turni disponibili:
Turno Gruppo-1: lunedì dalle 17.00 - 19.00
Turno Gruppo-2: giovedì 09.00 - 11.00
Date del corso
Per il turno Gruppo-1
10 aprile 2017
24 aprile 2017
8 maggio 2017
15 maggio 2017
Per il turno Gruppo-2