alexa
Concorsi // Pagina 7 di 283
19.06.2017 # 4869
Brand identity per Ivrea città industriale

Daria La Ragione //

Brand identity per Ivrea città industriale

scadenza 10 luglio 2017

La candidatura di Ivrea Città Industriale del XX Secolo nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO è una grande occasione per la città di Ivrea e per il territorio eporediese di tutelare e valorizzare il patrimonio urbano e architettonico della città, sottolineando nella stessa dizione proposta il felice nesso tra la proposta positiva della comunità olivettiana – intesa come risultato di una concezione della persona a tutto tondo che investe gli aspetti del lavoro, della vita quotidiana, della cultura e del tempo libero e si preoccupa di tutto ciò che riguarda la persona nei termini sociali della famiglia, della salute e della crescita culturale e professionale – e la creazione di uno spazio armonico che ne è il prodotto. 

È necessario quindi elaborare e sviluppare una brand strategy che trasferisca il senso profondo della candidatura, che sviluppi la riconoscibilità turistica e che accentui l'identità già abbozzata nel corso del processo di candidatura. Bando UNESCO 5 Il segno grafico diventa in questo caso solo la componente di un sistema di presentazione e comunicazione più vasto, rappresenta solo la forma visiva, la base comunicativa di un prodotto più complesso rappresentato dalla struttura, dai contenuti, dai valori, dagli strumenti della candidatura. Occorre sviluppare un sistema identitario della candidatura, che dialoghi esso stesso con il territorio, che sia coinvolgente in termini di comunità patrimoniale (o "di eredità"), che rafforzi la visibilità e l'attrattività, che produca una forte caratterizzazione del sito candidato all'interno del sistema territoriale e del sistema dei siti Unesco italiani e non solo, da considerarsi in termini di Paese ma anche di tematica (i siti industriali già inseriti nella lista del patrimonio mondiale). 



17.07.2017 # 4889
Brand identity per Ivrea città industriale

Daria La Ragione //

Pimp Your Cup 2017

scadenza 31 luglio 2017

Kenon Spa propone il concorso “PIMP YOUR CUP XI EDIZIONE” per l’ideazione grafica dei decori della sua collezione di tazzine e piattini da caffè. Lo scopo dell’azienda è quello di stimolare la creatività di artisti, designer, studenti, esperti del settore o semplicemente appassionati, promuovendo la crescita dell’espressione grafico/artistica nel campo delle arti applicate e avvicinandoli al mondo dell’espresso italiano. 


Tema del concorso: la creazione e la decorazione di tazzine e piattini Caffè Kenon dovrà essere improntata su un tema specifico che sarà l’unico vincolo a cui i partecipanti dovranno attenersi. Il concorso quest’anno si concentrerà sul tema “Street Art”. Napoli, è sempre stata considerata una delle città più “aperte” e all’avanguardia rispetto a questo tipo di cultura-movimento, ed è in questa direzione che verte il concorso di quest’anno. Rappresentare Napoli attraverso lo stile dell’arte di strada, con qualsiasi tecnica riproducibile in stampa (vedi note tecniche art.9), dalla grafica alla fotografia, dall’illustrativo al testuale.



30.06.2017 # 4877
Brand identity per Ivrea città industriale

Daria La Ragione //

#RitrattoUrbano

scadenza 7 luglio 2017

Per partecipare al Concorso, i Partecipanti dovranno realizzare una o più Gallery in linea con il tema del ritratto urbano. Ogni Partecipante dovrà scattare almeno tre fotografie per Gallery aventi ad oggetto una sola persona ad immagine (potrà essere anche sempre la stessa persona) che, raccontino il lato artistico e contemporaneo della città scelta come sfondo del ritratto e che sarà il filo conduttore di ogni singola Gallery. Ogni Gallery dovrà rappresentare ritratti scattati nella medesima città. La città protagonista potrà essere scelta a libera discrezione del Partecipante. Una volta realizzati i propri scatti, il Partecipante dovrà: 

1. collegarsi al portale, www.Makeitpossible.me (“Sito”) 

2. cliccare sul banner che promuove il Concorso; 

3. registrarsi, attraverso la compilazione dell’apposito form e creare uno username e una password utile per i successivi accessi al Sito 

4. accettare incondizionatamente i termini e condizioni del presente Regolamento, nonchè rilasciare i consensi privacy necessari alla partecipazione al Concorso.


Una volta completata la procedura di iscrizione, il Partecipante avrà la possibilità di caricare la propria Gallery composta da almeno tre fotografie e massimo cinque, indicandone la città in cui sono scattate, attraverso l’apposita funzione proposta. Le fotografie dovranno necessariamente contenere il ritratto di una persona ma dovrà intravedersi sullo sfondo la città protagonista. Non saranno ammesse immagini contenenti bambini e soggetti minori. Tutte le immagini saranno sottoposte a moderazione e se ritenute valide e coerenti con la tematica del Concorso, saranno rese votabili dagli altri Partecipanti o dai singoli utenti che si registreranno al Sito.



30.06.2017 # 4876
Brand identity per Ivrea città industriale

Daria La Ragione //

Diaframmi Photo Awards

scadenza 15 luglio 2017

Il concorso fotografico Diaframmi Awards International Photo Contest è aperto ai fotografi professionisti e amatori. Un’ immagine partecipante potrà essere esclusa qualora l'organizzazione promotrice, a sua discrezione, dovesse ritenere lo stesso non conforme alle regole e alle condizioni del concorso.

 

Le foto devono attenersi ai seguenti temi/categorie: 

 

OPEN COLOR: Astratto, Automotive, Bellezza, Concettuale, Dinamismo & Movimento, Moda, Fine Art, Cibo, Musica & Danza, Nudo, Prodotti / Oggetti, Still Life, Matrimonio, Scienza e Ricerca, Altro (In questa categoria non è richiesto l’invio del file RAW).


OPEN BLACK AND WHITE: bianco e nero (In questa categoria non è richiesto l’invio del file RAW).


ANIMALS:  wildlife. Fauna selvatica non domestica o allevata in cattività, mammiferi, uccelli, chirotteri, pesci, rettili, anfibi, invertebrati, molluschi, anellidi e artropodi, rappresentati come parte integrante del suo habitat naturale.


PEOPLES, USES AND CULTURE: Uomini, Donne, Bambini, Relazioni Umane, Ritratti. Foto che catturano l'immagine di una persona o di un piccolo gruppo di persone. Tutte quelle immagini che raffigurano uomini, popoli o etnie in tutte le parti del mondo, in particolare quelle popolazioni che ancora vivono a stretto contatto con l’ambiente naturale o ancora legate ad usi, costumi e tradizioni tipiche.


LANDSCAPE: Astrofotografia, Ambiente, Alberi, Paesaggio, Montagna, Paesaggio Notturno, Paesaggi di mare e marini (sopra e sotto il livello dell’acqua), Star Trail, Fotografia Panoramica, Fotografia Aerea. Fotografie che comprendono paesaggi (non urbani) e raffigurazioni di immagini della natura. Vogliamo che si mostri la forza della natura e l'impatto degli elementi naturali del nostro mondo causato da un evento atmosferico come una tempesta, un magnifico tramonto o la neve. Possono essere incluse nelle immagini persone o animali, ma a condizione che l'obiettivo principale rimanga l'impatto suscitato dagli elementi naturali. Oltre al paesaggio sono accettate le immagini che ritraggono elementi caratteristici di un territorio, inclusa la flora,  e gli elementi astratti come le condizioni atmosferiche e di luce.


STREET PHOTOGRAPHY: soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare in maniera artistica alcuni aspetti della società. Luoghi generici ove sia visibile l'attività umana, luoghi da osservare per catturarne le interazioni sociali. Il soggetto può anche essere del tutto privo di persone o addirittura un ambiente dove un oggetto assume delle caratteristiche umane.


SPORT: eventi sportivi, l’esercizio fisico e la competitività. Foto di qualsiasi sport, scene di azioni e momenti decisivi; meccanismi di gioco e la dinamica delle azioni, puntualizzando e far conoscere l’impegno e la passione per le competizioni.


PHOTOJOURNALISM: Si richiede che la fotografia sia la documentazione “giornalistica” di eventi reali e spontanei. Il singolo scatto deve essere capace di raccontare una storia reale, una vicenda, un fatto di cronaca e deve essere necessariamente accompagnato da una didascalia di massimo 600 caratteri SCRITTA IN LINGUA INGLESE. La didascalia deve comprendere:

 Il nome della città, regione o stato, e il paese in cui la foto è stata scattata.

Fornire la data in cui la foto stata scattata.

Descrivere cosa c’è e che cosa sta succedendo all'interno della foto.


STORYBOARD: Sequenze di immagini (min. 5 max 10) che raccontino una storia. Sezione in cui è possibile proporre una serie di foto con un tema libero: portfoli tematici, fotogiornalismo e storyboard (sequenze di immagini che raccontano una storia di natura, fauna, l'etologia, ambienti naturali e del territorio, ecc...). Il fotografo è libero di scegliere l'argomento, lo stile, l'ambientazione ed i soggetti che preferisce. La sezione richiede cinque o più immagini legate insieme da una sequenza logica. Il progetto deve essere sviluppato attraverso un minimo di 5 immagini e un massimo di 10. Le foto possono essere prese in sequenza o in momenti diversi, purché risultino strettamente collegati tra loro.

 

Categoria scelta dallo Sponsor:

THE WORK OF MAN: Il lavoro dell’uomo. Immagini che raffigurano l’uomo al lavoro. Uomo inteso come genere umano. Foto che evidenzino la lotta che ogni individuo è costretto ad intraprendere per la sopravvivenza giornaliera.  (In questa categoria non è richiesto l’invio del file RAW).



19.06.2017 # 4868
Brand identity per Ivrea città industriale

Daria La Ragione //

Logo de “Le Mura” della città di Grosseto

scadenza 28 giugno 2017

Il concorso è istituito al fine di creare un logo istituzionale per la connotazione dell’Istituzione “Le Mura” della città di Grosseto, nata al fine di promuovere il recupero e la vivibilità del monumento più importante della città di Grosseto.

L’obiettivo del presente concorso di idee è rappresentato dall’individuazione di un logo che contraddistingua ed identifichi la politica dell’Istituzione “Le Mura” adesso e negli anni a venire. L’approvazione definitiva del logo dell’Istituzione è un primo passo della struttura comunale tesa a farsi conoscere nel mondo della comunicazione e nei confronti della cittadinanza. La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari l’intera cittadinanza e tutti i soggetti che si confrontano con la città nell’ambito delle iniziative promosse dall’Istituzione. Il messaggio, in termini di comunicazione deve pertanto essere teso ad evidenziare al contempo la natura storica della città, in particolare del suo monumento maggiormente rappresentativo ed il processo innovativo che ne caratterizza la promozione.


10.06.2017 # 4866
Brand identity per Ivrea città industriale

Daria La Ragione //

#VinylArthink

scadenza 25 agosto 2017

#VinylArthink, musica da guardare, è il primo contest promosso da Arthink Editions. Si tratta di un concorso internazionale finalizzato all’individuazione di artisti, illustratori e grafici, che intendano partecipare alle iniziative editoriali di Arthink e all’imminente campagna di crowdfunding per il lancio del primo Creacon: Arthink-Book.

Perché “vinyl”?
Arthink-Book è un libro-quadro, che ricorda nelle dimensioni i vinili da 33 e 45 giri.
Il gradito ritorno dell’interesse per i cari vecchi vinili ha suggerito la scelta del tema: la musica. L’opera proposta dovrà, infatti, essere associata ad un brano musicale o ad un disco a libera scelta dell’artista.

L’hashtag #VinylArthink vuole essere un simbolo di indicizzazione per tutte le notizie e gli eventi che ruotano attorno al Contest sui social network. Cercatelo su Facebook e Instagram!

Il Concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. 
Le opere ricevute saranno presentate attraverso i social network dell’editore per essere condivise e commentate in rete.

PREMI E RICONOSCIMENTI:
Oltre alla possibilità di partecipare alle iniziative editoriali Arthink e alla imminente campagna di crowdfunding per il lancio dell’Arthink-Book, sono previsti premi in denaro sotto forma di anticipo garantito sui diritti d’autore:
1° classificato 1.000 €
2° classificato 500 € 
3° classificato 300 €
(I premi saranno versati a fine concorso a prescindere dalle effettive vendite delle opere).
La data ultima per ricevere le opere è fissata al 25 agosto 2017.



torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas