alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 110 di 111
01.01.2005 # 5
DAILY MEDIA

Ilas Web Editor // 0 comments

DAILY MEDIA

Rivista italiana

La prima agenzia informativa quotidiana illustrata di notizie del settore della comunicazione, del marketing e del media business, inviata per abbonamento via E-mail.
Sottoscrivendo l'abbonamento a Daily Media si trova ogni mattina nella propria casella di posta elettronica (oltre 220 lanci annuali, ogni notte, dal lunedi al venerdi, più di 4.000 notizie all'anno) un quotidiano unico nel suo genere, estremamente utile per valutare l'efficacia della comunicazione aziendale e di settore, da consultare a video in formato Pdf o da stampare. Solo così si può avere accesso a un'informazione seria, completa e autorevole, specializzata nel linguaggio e nelle notizie. Uno strumento indispensabile per chi deve prendere decisioni o essere informato prima e meglio dei concorrenti.

01.01.2005 # 21
DAILY MEDIA

Ilas Web Editor // 0 comments

ARTLAB

Rivista italiana

Sito della pubblicazione ARTLAB, trimestrale dedicato al mondo del visual design e rivolto ai professionisti della grafica e ai grandi utenti della comunicazione commerciale.
Ogni numero della rivista contiene una una serie di rubriche che riguardano l'immaginario visivo, la carta, le più attuali tematiche legate alla professione e la segnalazione di eventi. Con la registrazione al sito si possono scaricare gli articoli pubblicati sulla rivista cartacea.

01.01.2005 # 20
DAILY MEDIA

Ilas Web Editor // 0 comments

APPLICANDO

Rivista italiana

Sito della rivista cartacea Applicando, da 20 anni la più prestigiosa pubblicazione dedicata ai personal computer Macintosh e a tutto quanto riguarda MacOS. È il punto di riferimento più autorevole per chi utilizza e lavora con i prodotti basati sulla piattaforma Apple.

01.01.2005 # 19
DAILY MEDIA

Ilas Web Editor // 0 comments

ADV

Rivista italiana

Sito della Rivista Adv, mensile di comunicazione e marketing. Il sito è on line dal 1997 e contiene approfondimenti, interviste e testimonianze dei protagonisti della comunicazione. Molti articoli sono tratti dalla versione cartacea ma sono presenti diverse rubriche gestite direttamente online.

01.01.1970 # 3240
DAILY MEDIA

Daria La Ragione // 0 comments

Comprendere la pubblicità

Caro A.

Non un altro libro sulla pubblicità, ma un libro importante sulla pubblicità, frutto del lavoro di anni (Vanni Codeluppi). 
L'autore si è dedicato alla comprensione di un fenomeno del quale lui stesso è stato protagonista come professionista e come docente.
Franco Angeli ed. 

01.01.1970 # 3074
DAILY MEDIA

Daria La Ragione // 0 comments

JUST DOING IT

Pia Elliott

Racconta Dan Wieden che la famosa tagline di Nike, Just Do It, parafrasata nel titolo di questo libro, era nata per caso, all’ultimo momento, come spesso succede con gli slogan famosi. 

Just Doing It, invece, è un titolo ragionato e vuol dire “quelli che lo fanno”, o che hanno fatto la storia dell’advertising. Buttandosi da pionieri o da principianti in una professione che s’impara solo quando ci sei dentro. Che ci hanno creduto e l’hanno resa credibile. Che spesso ci hanno influenzato e qualche volta cambiato la vita. 


I personaggi più influenti della pubblicità sono proprio loro: quelli che l’hanno fatto e basta. Una storia di personaggi perché la storia ragionata della pubblicità richiederebbe le competenze riunite di economisti, antropologi, sociologi e psicologi. La pubblicità è infatti un fenomeno assai più complesso di quello che si crede: rispecchia a perfezione i gusti e i costumi di un popolo, ma non è detto che ne rifletta solo i lati deboli o che serva solo a promuovere il superfluo. 

Le tecniche di comunicazione vengono impiegate anche a fin di bene e qualche volta anche per far credere quello che non è. Just Doing It è un libro di protagonisti, senza categorie, né gerarchie, che racconta solo chi sono stati quelli che ci hanno insegnato a fare la pubblicità: gli americani, gli inglesi, i francesi, gli italiani. Uno straordinario contributo al recupero di una memoria storica.

Just Doing It parte da lontano, dai padri fondatori americani, per fermarsi alle soglie del nuovo secolo, considerato un punto di arrivo della pubblicità, tipica “arte” del secolo breve. 

E un libro destinato a diventare un classico per lo studio e le professioni della comunicazione.

I Contributi d’Autore, alla fine del libro, sono una raccolta di scritti, alcuni dei quali inediti, dei migliori copywriters del mondo. Ma chi sono?


(Dalla pagina cultura di "La Repubblica")