alexa
Primo piano // Pagina di 54
18.01.2019 # 5164
CONTEST 01/2019 - Campagna Legambiente Puliamo il Mondo 2019. Il brief

Paolo Falasconi //

CONTEST 01/2019 - Campagna Legambiente Puliamo il Mondo 2019. Il brief

Possono partecipare tutti gli studenti in corso e i diplomati ilas di ogni disciplina

CAMPAGNA PULIAMO IL MONDO EDIZIONE 2019

Firma la campagna nazionale di Legambiente e vinci 2.000,00 euro in libri Taschen e Lupetti.

Un contest riservato agli studenti ilas 2018/2019.


TIPOLOGIA CAMPAGNA 
Campagna Sociale di sensibilizzazione.

COMMITTENTE
LEGAMBIENTE


CHI PUÒ PARTECIPARE AL CONTEST?
Possono partecipare al contest tutti gli studenti iscritti ai corsi ILAS 2018/2019 



QUALI SONO LE SCADENZE DEL CONTEST

Posticipata al 13 febbraio 
Precedente scadenza: 12 febbraio 2019
ISCRIZIONE AL CONTEST
Nuova scadenza: ore 23.59 del 13 febbraio 2019
La partecipazione al contest è completamente gratuita. Possono partecipare i singoli studenti o gruppi composti da un massimo di quattro elementi.
La richiesta di iscrizione va inviata entro le ore 23.59 del 13 febbraio 2019 via email all'indirizzo contest@ilas.com indicando nell'oggetto "CONTEST LEGAMBIENTE 2019" e nel corpo del messaggio il nome e la matricola degli studenti che intendono partecipare.

28 febbraio 2019
CONSEGNA DEI LAYOUT PRELIMINARI
Scadenza: ore 23.59 del 28 febbraio 2019
In questa prima fase verrà valutato il concept della campagna. Sarà quindi possibile presentare dei semplici rough e/o layout. La consegna deve essere effettuata online entro le ore 23.59 del 28 febbraio 2019 mediante il caricamento dei file nel Portfolio Pro nella sezione: contest Ilas / pubblicità / legambiente2019

In questa fase è richiesta la consegna dei seguenti elaborati
ROUGH O LAYOUT DI UNA PAGINA STAMPA SETTIMANALE CM. 21X29,7
È possibile partecipare con campagne multisoggetto.

5 marzo 2019
COMUNICAZIONE DEI PROGETTI SELEZIONATI
Il 5 marzo verrà comunicata, in questa pagina, la lista delle creatività selezionate dai responsabili di Legambiente. I progetti selezionati verranno sviluppati e declinati nelle forme richieste dal regolamento.

22 marzo 2019
CONSEGNA DEI PROGETTI DEFINITIVI
Scadenza: ore 23.59 del 22 marzo 2019
La consegna dei progetti definitivi deve essere effettuata online entro le ore 23.59 del 22 marzo 2019 mediante il caricamento dei file nel Portfolio Pro nella sezione: contest Ilas / pubblicità / legambiente2019 
In questa fase è richiesta la consegna dei seguenti elaborati
PAGINA STAMPA SETTIMANALE CM. 21X29,7
SPAZIO GOOGLE ADS 336x280 PIXEL 
SPAZIO FACEBOOK BUSINESS 1200X628 PIXEL
LOCANDINA CM. 35X50

2 aprile 2019
PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE 
Il nome dello studente o del gruppo vincitore verrà comunicato su questa pagina il 2 aprile 2019

4 ottobre 2019
CONSEGNA DEL PREMIO 
Il premio sarà consegnato ai vincitori il 4 ottobre 2019. 



QUALI MATERIALI OCCORRE PRODURRE NELLA FASE FINALE 
La campagna pubblicitaria dovrà essere progettata in funzione di una veicolazione sui seguenti media:

PAGINA STAMPA SETTIMANALE CM. 21X29,7
SPAZIO GOOGLE ADS 336x280 PIXEL 
SPAZIO FACEBOOK BUSINESS 1200X628 PIXEL
LOCANDINA CM. 35X50

Il file di presentazione deve essere prodotto in formato JPG con risoluzione 72 dpi 
Il progetto dovrà essere caricato in un'unica pagina sul Portfolio Pro ilas in 2 versioni:

1) Una o più immagini jpg con larghezza 800 px (altezza libera, non superare 1310 px) del solo progetto grafico privo di ambientazioni;

2) Una o più immagini della versioni ambientate su mockup in formato jpg con larghezza 800 px. Si richiede la scelta di ambientazioni che concorrano a migliorare l’impatto della presentazione. 

Suggerimento: mockup professionali possono essere acquistati su vari siti a un prezzo medio di 10 euro. 
Siti suggeriti

In alternativa è possibile richiedere in segreteria una libreria di immagini da utilizzare gratuitamente.

I lavori prodotti dovranno utilizzare immagini originali o acquistate/acquistabili dal sito royalty free Fotolia.
Gli studenti possono scegliere le immagini dal catalogo Fotolia comunicando il codice alla email fotolia@ilas.com 
Ilas provvederà all'acquisto e la fornirà gratuitamente allo studente per l'utilizzo nella Campagna Legambiente.

I progetti contenenti immagini scaricate da internet senza che lo studente sia in possesso dei diritti di utilizzazione regolarmente acquistati verranno scartati.


NUMERO MASSIMO DELLE PROPOSTE AMMESSE PER OGNI STUDENTE O GRUPPO
3 progetti

COME CONSEGNARE 
La consegna dei progetti preliminari e definitivi deve essere effettuata online nelle date sopraindicate mediante il caricamento dei file nel Portfolio Pro nella sezione: contest Ilas / pubblicità / legambiente2019.  Farà fede il timbro digitale riportato su ogni caricamento online. I lavori pervenuti dopo tale data potranno essere pubblicati nella gallery ma non parteciperanno a contest.

Gli studenti devono indicare il docente principale del proprio corso.

CHI VALUTERÀ I LAVORI 
La giuria sarà composta dai creativi delle agenzie pubblicitarie Argentovivo, Ilas, Netword e da rappresentanti dell'associazione Legambiente. Il giudizio definitivo e insindacabile spetta all'associazione Legambiente. Non sono previsti premi ex aequo.

QUALE PREMIO VIENE ASSEGNATO AL VINCITORE DEL CONTEST
Lo studente o il gruppo vincitore si aggiudicherà una libreria di testi TASCHEN e Lupetti del valore (prezzo di copertina) di 2.000,00 euro.

COME BISOGNA COMPORTARSI CON IL COPYRIGHT E I CREDITI
La partecipazione al contest prevede l’accettazione della cessione a titolo non oneroso dei diritti di utilizzazione a Legambiente. Legambiente, Ilas e gli studenti si impegnano a indicare integralmente, in ogni pubblicazione, i crediti degli autori e della scuola.

DOVE TROVO I MARCHI DA UTILIZZARE?

Gli studenti possono scaricare i marchi dalla pagina  https://www.ilas.com/ftp/legambiente.zip


IL BRIEF


Per il secondo anno consecutivo Legambiente, l’organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio italiano  ha affidato agli studenti dell'accademia ILAS il compito di ideare la campagna nazionale che promuove l'evento PULIAMO IL MONDO.


LEGAMBIENTE

Legambiente è nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si svilupparono in Italia e in tutto il mondo occidentale a partire dalla seconda metà degli anni '70. Tratto distintivo dell'associazione è stato fin dall'inizio l'ambientalismo scientifico, ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell'ambiente su una solida base di dati scientifici, uno strumento con cui è possibile indicare percorsi alternativi, concreti e realizzabili. L’approccio scientifico, unito a un costante lavoro di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini, ha garantito il profondo radicamento di Legambiente nella società fino a farne l’organizzazione ambientalista con la diffusione più capillare sul territorio: oltre 115.000 tra soci e sostenitori, 1.000 gruppi locali, 30.000 classi che partecipano a programmi di educazione ambientale, più di 3.000 giovani che ogni anno partecipano ai campi di volontariato, oltre 60 aree naturali gestite direttamente o in collaborazione con altre realtà locali.

www.legambiente.it


PULIAMO IL MONDO

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World (www.cleanuptheworld.org), il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo nato a Sidney, in Australia, nel 1989 e che coinvolge centinaia di paesi e oltre 35 milioni di persone.

Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati, amministrazioni e cittadini. Nel 2018 sono stati 600mila i volontari, di cui 300mila studenti soprattutto delle scuole medie. Persone di tutte le età hanno ripulito dai rifiuti abbandonati oltre 4.000 aree distribuite in 1.700 comuni. Nel 2019 ricorrerà la XXVII edizione. Nel perseguimento della sua missione e delle conseguenti scelte operative, Legambiente nella campagna Puliamo il Mondo ha identificato quelli che sono i suoi valori fondamentali. Di seguito riportiamo i principali:


• Puliamo il Mondo è un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere e avere città più pulite e vivibili, per riappropriarsi del territorio. Il valore educativo dell'iniziativa contribuisce a sviluppare il senso civico di appartenenza dei partecipanti.

• È la campagna nazionale di partecipazione più importante di Legambiente

• È la campagna nazionale di riferimento del volontariato ambientale

• Vive soprattutto a livello locale grazie al ruolo degli oltre 1.000 circoli di Legambiente

• Si concentra nell'ultimo week end di settembre – 27, 28 e 29 settembre 2019 - in oltre 120 Paesi, ma da circa 4 anni è possibile svolgere l’iniziativa, comunicandolo, anche in periodo compreso tra il 1 marzo e il 30 novembre.

• Ha un’ampia eco su tutti i media: in particolare su RaiTv (TgR Italia e Edizioni locali) e i media locali e quelli radiofonici

• Crea valore economico grazie alla vendita di kit per la pulizia e alle partnership con le aziende.


Sul sito ufficiale di Puliamo il Mondo l'edizione 2018 del concorso, con i materiali e la documentazione sulla campagna.

www.puliamoilmondo.it

 

PULIAMO IL MONDO 2019

IL BRIEF DELLA CAMPAGNA 


IL TEMA

Puliamo il Mondo è protagonismo dei cittadini, volontariato ambientale, partecipazione, fare insieme, prendersi cura, relazionarsi. Alla base di ogni azione di volontariato ambientale c’è una motivazione profonda: la voglia di riappropriarsi del proprio territorio e di curarsi del bene comune. Dietro ogni bene comune c’è una comunità che lo cura. L'azione del protagonista attiva la comunità durante tutto l'anno, non solo per Puliamo il Mondo. Puliamo il Mondo non è solo il protagonismo dei cittadini che tengono pulito il proprio ambiente ma è: dignità culturale (stato dell'ambiente) e umana (cultura della pulizia) - il mondo curato è più' bello!

Puliamo il Mondo, grazie al suo messaggio di etica e responsabilità, deve favorire l'innescarsi di un circolo virtuoso sia dalla prospettiva dei singoli individui che fanno “buone pratiche”, sia come nazione coinvolta.



Guarda il video di presentazione



La campagna si sviluppa su web, radio e, grazie a partnership con alcuni media, anche su stampa e tv. Gli uffici stampa di Legambiente (ufficio stampa nazionale, coordinamenti regionali, attività di comunicazione dei circoli) svolgono un ruolo centrale di comunicazione dell’evento (pre, durante e post); l’attività verrà potenziata durante tutto l’anno.


OBIETTIVO

Aumentare il numero delle iniziative/circoli che sviluppano il tema. Stringere nuove relazioni e contatti/alleanze per fare insieme.


STRUMENTI E CANALI PRINCIPALI

Campagna pubblicitaria veicolata attraverso i maggiori quotidiani e periodici nazionali

Campagna di web marketing attraverso le piattaforme Google Ads e Facebook business.



LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

La strategia creativa avrà il compito di definire precisamente le fondamenta sulle quali gli utenti sceglieranno di aderire e partecipare a Puliamo il Mondo. I principi generali su cui si deve basare la strategia creativa sono molto semplici:

• Chiarezza

• Semplicità e Positività

• Linea da seguire: la strategia creativa deve definire cosa comunicare:

• Partecipo, aderisco con l'acquisto dei kit, faccio una donazione

• Competitività: perché partecipare a Puliamo il Mondo, perché aderire a Legambiente? (Perché noi e non altri)

• I media ai quali rivolgersi sono più numerosi oggi ed estremamente diversi i linguaggi da adattare ad ognuno. Accanto alle classiche campagne pubblicitarie a mezzo stampa, alle pubblicità declinate per la tv, bisogna tenere in considerazione i nuovi media come i social network, i blog, le tribune web dei consumatori.


I PRINCIPALI STAKEHOLDER

• Circoli locali Legambiente 

• Regionali di Legambiente 

• Scuole

• Amministrazioni locali

• Cittadini 

• Aziende 

• Parchi 

• Enti





06.10.2022 # 6152
CONTEST 01/2019 - Campagna Legambiente Puliamo il Mondo 2019. Il brief

Ilas Web Editor //

ACCADEMIA DI BELLE ARTI?
RISPARMI FINO A 550,00 EURO.

Nuovi criteri relativi alle agevolazioni per gli studenti e i diplomati presso le Accademie di Belle Arti

A seguito della delibera del Consiglio di amministrazione del 4 ottobre 2022 vengono stabiliti i nuovi criteri relativi alle agevolazioni per gli studenti e i diplomati presso le Accademie di Belle Arti.


Ilas è il perfetto complemento per la formazione degli studenti delle Accademie di Belle Arti. Sia per coloro che frequentano i corsi di Graphic Design sia per i diplomati che abbiano la necessità di aggiornare le proprie conoscenze.


Per questo Ilas da sempre offre la possibilità di frequentare i propri corsi usufruendo di sconti particolari riservati ai soli studenti delle Accademie.


Ad esempio sul corso C51. Social Media + Grafica + Web HTML lo studente usufruisce di uno sconto pari a euro 550,00


Per usufruire dello sconto lo studente deve esibire le ricevute di pagamento delle tasse universitarie relative all‘anno in corso. Le ricevute non verranno acquisite dalla scuola.


La richiesta di applicazione della quota scontata deve essere effettuata, prima della sottoscrizione del contratto, via email all‘indirizzo fatture@ilas.com allegando copia della documentazione comprovante lo status che consente di aderire all‘offerta.


13.04.2022 # 6061
CONTEST 01/2019 - Campagna Legambiente Puliamo il Mondo 2019. Il brief

Ilas Web Editor //

DAL 6 GIUGNO - 42° MASTER IN SOCIAL MEDIA ILAS® - ANNUALE IN LABORATORIO INFORMATICO

A Napoli 100% teoria e pratica in laboratorio informatico Apple / 85 lezioni in aula informatica + 44 lezioni online

Il  nuovo Master Ilas in Social Media e Web Marketing sta per cominciare.
Lunedì 6 giugno inizierà una nuova sessione del Master Ilas in Social Media. Il master si terrà in presenza nelle nuove aule ilas adeguate anti covid dotate di postazioni ergonomiche con separatori in plexiglass, ventilazione meccanica controllata e dei nuovissimi depuratori Beghelli.

COME GESTIAMO LA SICUREZZA


Un percorso accademico altamente professionalizzante per imparare praticamente a gestire il branding, la comunicazione e la reputazione delle aziende sulla rete.


85 lezioni in aula informatica +
42 lezioni online in DAD.
Moduli extra gratuiti: Adobe XD, Illustrator, Photoshop e Fotografia base per Social.


Un master professionalizzantenumero chiuso in aula informatica. Una full-immersion di 11 mesi nella comunicazione 2.0: dai Social Network al Web marketing per imparare tutto quello che occorre per gestire la comunicazione online dei clienti.

Il corso SM01/ Social Media e Web Marketing  è un  percorso formativo, progettato nell'ambito del sistema di qualità certificato ISO9001 Settore IAF 37, completo e altamente professionalizzante. Si tratta di un percorso accademico sviluppato su 2 lezioni settimanali teorico-pratiche dedicate alla teoria e alle attività laboratoriali. Le lezioni si svolgono nelle aule informatiche ilas dotate di postazioni individuali Apple iMac, una per ogni studente e tutte le attività si svolgono  sotto la guida dei professionisti più qualificati e i migliori docenti universitari selezionati dalla Ilas nelle agenzie e negli atenei più prestigiosi.

Il percorso formativo è stato studiato in relazione alle esigenze emerse da un'analisi costante del mercato del lavoro, esigenze in continuo divenire che riguardano una qualità e quantità di competenze in costante espansione. In risposta a questa domanda, l'offerta ilas si arricchisce di contenuti che, pur privilegiando quelli strettamente inerenti al mondo dei social media, spaziano nell’ambito del web marketing e si rivelano preziosi strumenti di lavoro.

PROSSIMA SESSIONE:
06/06/2022

DURATA:
11 mesi

ISCRIZIONE:
100,00 euro

QUOTA MENSILE:
Il Master mira a fornire non soltanto strumenti e tecniche di promozione sul web 2.0, ma soprattutto a sviluppare le capacità strategiche indispensabili a chi si occupi di pianificare e coordinare gli interventi che nel loro insieme costituiscono una campagna di digital advertising.

A corredo di queste competenze, lo studente del corso di Social Media Marketing Manager avrà occasione di approfondire alcuni aspetti fondamentali della comunicazione come lo user experience design e il web writing: aspetti in apparenza secondari, che però completano un percorso formativo che non tralascia nulla di quanto richiesto oggi dal mercato del lavoro.



Requisito minimo di accesso:
Diploma di scuola media superiore.
Conoscenze informatiche livello medio.
Possesso di profilo personale attivo su Facebook, Twitter, Instagram

Tipologia diploma rilasciato:
Attestato di partecipazione / Percorso didattico progettato secondo le modalità definite dal sistema di qualità ILAS certificato ISO9001 Settore IAF 37 da ANCCP per Accredia

Esame finale
Previsto / Test a risposta multipla e a risposta aperta

Votazione
La valutazione dell’esame finale è espressa in centodecimi. La prova è superata con il conseguimento della valutazione minima di ottantacinque centodecimi (85/110).

Strumenti di controllo qualità
Customer satisfaction test intercorso e finale


SCHEDA DEL CORSO PRENOTA IL CORSO



Il metodo
Il percorso formativo si pone l'obiettivo di fornire agli studenti competenze trasversali al mondo della comunicazione digital: prevede lo svolgimento in parallelo dei moduli pratici e teorici, secondo un criterio di complessità crescente. Sono in oltre previsti workshop con esperti del settore e un laboratorio di web editing.

A partire dalle nozioni fondamentali della comunicazione pubblicitaria e del web marketing, gli studenti si trovano ad affrontare argomenti via via più specifici, inerenti agli strumenti maggiormente diffusi: a partire dai social network e social media, fino a piattaforme cms per la creazione e la gestione di blog, in particolare Wordpress, strumenti di digital advertising ( pagine facebook, facebook ads, google ads ), metriche per la misurazione dei risultati raggiunti. Un ampio capitolo sarà dedicato alla web reputation e agli strumenti di analisi della stessa e del sentiment.

Tutto il percorso, grazie all'alternanza di teoria e pratica, mira a fornire quelle competenze che nel loro insieme individuano alcune figure professionali di nuova generazione: non soltanto il Social Media Manager, ma anche il Web Community Manager, il Web Content Specialist, il Reputation Manager e il Web Advertising Manager. Questi profili, di recentissima definizione, individuano le figure professionali che saranno chiamate a gestire la comunicazione online, per cercare le quali il mercato sta già muovendosi e che dunque rappresentano una scommessa vincente per il futuro.


Materie principali
Social Media Marketing,  Social Media Strategy,  Social Media Planning,  Web Writing,  Blogging,  SEO,  SEM,  Web reputation,  Digital P.R., Laboratorio E-commerce,  E-commerce strategies,  Google Ads,  Facebook Business,  Twitter Ads,  Twitter marketing, Youtube marketing,  Instagram Marketing,  Google Analytics,  Facebook Analytics


Docenti principali del corso
Alfonso Cannavacciuolo /  Direttore Generale di Scrittura.org
Jose Compagnone /  Social Media Marketing Manager - Docente Università SOB
Mariya Zakhryalova /  CMO Estensa, Docente La Sapienza Roma e Federico II Napoli
Gennaro Guida /  CEO Estensa, Docente La Sapienza Roma e Federico II Napoli
Mario Liguori /  Docente laboratorio di Wordpress
Giacomo Lapati /  Docente di Wordpress
Fabio Bergamo / Facebook Business
Quirino Picone / E-Commerce
Daria La Ragione /  Social media manager





Accreditamenti e certificazioni Ilas
ISO 9001. Settore di attività: 37) Progettazione ed erogazioni di Master Post-Laurea e di Corsi di Formazione e Aggiornamento Professionale.
Accreditamento Regione Campania formazione post-diploma e master post-universitari
Autodesk Training Center
Adobe Training Center
Pearson Vue Testing Center
Certiport Testing Center


03.03.2022 # 5932
CONTEST 01/2019 - Campagna Legambiente Puliamo il Mondo 2019. Il brief

Ilas Web Editor //

DAL 10 MARZO 2022 /
MODULO GRATUITO DI PRESTAMPA /
8 LEZIONI CON ANDREA SPINAZZOLA

Modulo extra gratuito riservato a studenti e diplomati dei corsi annuali di grafica ilas


MODULO GRATUITO DI PRESTAMPA
DOCENTE: ANDREA SPINAZZOLA (ACI ADOBE)
8 LEZIONI IN DAD

Dal 10 marzo 2022

Modulo Extra riservato a studenti e diplomati Ilas dei corsi annuali di Grafica Pubblicitaria e Editoriale


Il modulo si terrà in DAD sulla piattaforma Zoom e prevede 8 lezioni della durata di 1 ora e trenta ciascuna.

SCHEDA SINTETICA

Data inizio: 10 marzo 2022
Durata: 8 lezioni da un'ora e trenta minuti

Orario: 17:00 - 18:30
Docente: Andrea Spinazzola (ACI Adobe)

PRENOTA IL MODULO



CALENDARIO DELLE LEZIONI

Giovedì 10 marzo dalle 17:00 alle 18:30
Giovedì 17 marzo dalle 17:00 alle 18:30
Giovedì 24 marzo dalle 17:00 alle 18:30
Giovedì 31 marzo dalle 17:00 alle 18:30
Giovedì 7 aprile dalle 17:00 alle 18:30
Giovedì 28 aprile dalle 17:00 alle 18:30

Giovedì 5 maggio dalle 17:00 alle 18:30
Giovedì 12 maggio dalle 17:00 alle 18:30



PRENOTA IL MODULO





PROGRAMMA DEL MODULO

Dall’input all’output

Tecniche e procedure per la creazione di esecutivi corretti


01. Input - Progettare i documenti in funzione del media

- Limiti e aree di sicurezza

- Abbondanza grafica, segni di taglio e crocini di registro

- Il colore di registro

- Dimensione del testo, linee sottili e gestione grafica complessa

- Raster Vs Vettoriale - quando e perché usare l’uno o l’altro

- Il concetto di rasterizzazione e RIP

- La stampa offset - panoramica

- Colori - gestire i documenti RGB e CMYK - InDesign, Illustrator

- I campioni colore - tinte piatte e quadricromia

- Anteprima selezioni colore - InDesign, Illustrator, Acrobat



02. Output - prevenzione, verifica e correzione dei problemi di stampa

- InDesign come collettore per l’output PDF

- Il PDF - Panoramica sul formato e sul perché utilizzarlo, sempre!

- Compatibilità e standard PDF

- Lo standard PDF/X - quale utilizzare per l’output di stampa

- Gestione della conversione della trasparenza - InDesign, Illustrator, Acrobat

- Verifica preliminare - InDesign, Acrobat

- La sovrastampa e il trapping - InDesign, Illustrator, Acrobat

- Verifica delle risorse - uso evoluto del pannello Collegamenti - InDesign

- Risoluzione in input e risultante in output

- Trova e sostituisci per la verifica e correzione dei problemi di stampa





16.02.2022 # 6053
CONTEST 01/2019 - Campagna Legambiente Puliamo il Mondo 2019. Il brief

Ilas Web Editor //

DAL 19/5 - CORSO ONLINE DI ADOBE ILLUSTRATOR BASE CON ATTESTATO UFFICIALE ADOBE

8 lezioni in live streaming - 75,00 euro iva compresa - Disponibili anche in modalità asincrona

CORSO BASE DI ADOBE ILLUSTRATOR
CON ATTESTATO UFFICIALE ADOBE™
MENSILE / ONLINE IN LIVE STREAMING / 75,00 EURO I.C.

LIVELLO BASE / 8 LEZIONI ONLINE
DISPONIBILI ANCHE IN MODALITÀ ASINCRONA
DOCENTE: ELISABETTA BUONANNO (ACI ADOBE)

Il corso è aperto a tutti

Adobe ATC

L'esperienza di uno dei più grandi
 Adobe Authorized Training Center italiani per il corso che ti insegnerà in modo semplice e completo a utilizzare Adobe Illustrator, il più diffuso software professionale per la grafica vettoriale.

8 lezioni in aula informatica da 1H e 30' ciascuna con un docente certificato Adobe. Le lezioni sono trasmesse sulla piattaforma Zoom.

In più, la possibilità di rivedere successivamente ogni lezione registrata sul gruppo Facebook dedicato tutte le volte che vuoi per tornare sui passaggi più complessi e comprendere fino in fondo le funzionalità del software.









CORSO BASE ONLINE DI ADOBE ILLUSTRATOR 


Data di inizio: 19 maggio 2022
Durata: Mensile / 8 lezioni
Costo totale: 75,00 euro iva compresa
Organizzatore: Ilas - Accademia Italiana di Comunicazione Visiva
Attestato finale: Adobe 




Calendario delle lezioni


Giovedì, 19 maggio 2022 / 11:00 - 12:30
Venerdì, 20 maggio 2022 / 13:00 - 14:30
Giovedì, 26 maggio 2022 / 11:00 - 12:30
Venerdì, 27 maggio 2022 / 13:00 - 14:30
Venerdì, 3 giugno 2022 / 13:00 - 14:30
Giovedì, 9 giugno 2022 / 11:00 - 12:30
Venerdì, 10 giugno 2022 / 13:00 - 14:30
Giovedì, 16 giugno 2022 / 11:00 - 12:30





Programma Illustrator base 


1 Panoramica di Illustrator
L'interfaccia
Personalizzare l’area di lavoro
Definire un documento
Nozioni di grafica vettoriale e grafica raster
Gli strumenti di base
Il pannello di controllo
Il pannello Proprietà

2 Disegnare e selezionare Forme
Gli strumenti di disegno
Gli strumenti di selezione
Selezione e posizionamento
Lo strumento Pennello e lo strumento Gomma
La Traccia

3 Lavorare con il Colore
Tratto e riempimento
I pannelli Campioni e Colore
Definire gradienti e dissolvenze
I pannelli Sfumatura e Trasparenza
I Metodi colore

4 Trasformazione Allineamento e Distribuzione
Gli strumenti di modifica
I pannelli Trasforma e Allinea
Lo Strumento crea forme
Il pannello Elaborazione tracciati
Il pannello Livelli

5 Lo strumento Penna
Definire forme personali
Gestire i tracciati e modificare i punti di ancoraggio
Segmenti e curve di Bézier
Maniglie e punti di ancoraggio

6 Lavorare con il Testo
Inserire elementi di lettering
I pannelli Carattere e Paragrafo
Testo su tracciato e Testo in area
Trasformare il testo in tracciati

7 Pannelli, effetti e maschere
La maschera di ritaglio
Effetti raster e vettoriali
Effetti di stile
Il pannello Aspetto
Il Ricalco immagine

8 Inserimento immagini, Salvataggio ed Esportazione
Lo strumento Tavola disegno
Lavorare con le immagini raster
Importare, collegare, incorporare le immagini
Il pannello Collegamenti
Salvare per la stampa ed Esportare per il web




CORSO BASE DI ADOBE ILLUSTRATOR 

Illustrator è il software di grafica vettoriale più diffuso al mondo per la realizzazione di illustrazioni e disegni. Permette di creare la grafica per prodotti pubblicitari, dallo sviluppo di loghi alla creazione di layout per siti web, brochure, flyers e grafiche online.

Illustrator è il miglior programma per il disegno e la grafica vettoriale. Il percorso didattico permette di approfondire in maniera sistematica la conoscenza del software, studiandone tutte le funzionalità e consentendo di sfruttare al meglio le reali potenzialità del programma. 

I corsi Start Up Adobe costituiscono l'approccio ideale ai software Adobe. Attraverso un metodo collaudato, strutturato in lezioni teorico-pratiche, è possibile apprendere il software in maniera sistematica, organizzata e con la garanzia di ricevere il corretto insegnamento da istruttori professionisti con competenze certificate direttamente da ADOBE. Alla fine del corso ilas rilascia un attestato di partecipazione autorizzato Adobe.




16.02.2022 # 6041
CONTEST 01/2019 - Campagna Legambiente Puliamo il Mondo 2019. Il brief

Ilas Web Editor //

DAL 19/5 - CORSO ONLINE DI ADOBE ILLUSTRATOR BASE CON ATTESTATO UFFICIALE ADOBE

8 lezioni in live streaming - 75,00 euro iva compresa - Disponibili anche in modalità asincrona

CORSO BASE DI ADOBE ILLUSTRATOR
CON ATTESTATO UFFICIALE ADOBE™
MENSILE / ONLINE IN LIVE STREAMING / 75,00 EURO I.C.

LIVELLO BASE / 8 LEZIONI ONLINE
DISPONIBILI ANCHE IN MODALITÀ ASINCRONA
DOCENTE: ELISABETTA BUONANNO (ACI ADOBE)

Il corso è aperto a tutti

L'esperienza del 
più grande Adobe Training Center del Mezzogiorno, per il corso che ti insegnerà in modo semplice e completo a utilizzare Adobe Illustrator, il più diffuso software professionale per la grafica vettoriale.

8 lezioni in aula informatica da 1H e 30' ciascuna con un docente certificato Adobe. Le lezioni sono trasmesse sulla piattaforma Zoom.

In più, la possibilità di rivedere successivamente ogni lezione registrata sul gruppo Facebook dedicato tutte le volte che vuoi per tornare sui passaggi più complessi e comprendere fino in fondo le funzionalità del software.









CORSO BASE ONLINE DI ADOBE ILLUSTRATOR 


Data di inizio: 19 maggio 2022
Durata: Mensile / 8 lezioni
Costo totale: 75,00 euro iva compresa
Organizzatore: Ilas - Accademia Italiana di Comunicazione Visiva
Attestato finale: Adobe 




Calendario delle lezioni


Giovedì, 19 maggio 2022 / 11:00 - 12:30
Venerdì, 20 maggio 2022 / 13:00 - 14:30
Giovedì, 26 maggio 2022 / 11:00 - 12:30
Venerdì, 27 maggio 2022 / 13:00 - 14:30
Venerdì, 3 giugno 2022 / 13:00 - 14:30
Giovedì, 9 giugno 2022 / 11:00 - 12:30
Venerdì, 10 giugno 2022 / 13:00 - 14:30
Giovedì, 16 giugno 2022 / 11:00 - 12:30





Programma Illustrator base 


1 Panoramica di Illustrator
L'interfaccia
Personalizzare l’area di lavoro
Definire un documento
Nozioni di grafica vettoriale e grafica raster
Gli strumenti di base
Il pannello di controllo
Il pannello Proprietà

2 Disegnare e selezionare Forme
Gli strumenti di disegno
Gli strumenti di selezione
Selezione e posizionamento
Lo strumento Pennello e lo strumento Gomma
La Traccia

3 Lavorare con il Colore
Tratto e riempimento
I pannelli Campioni e Colore
Definire gradienti e dissolvenze
I pannelli Sfumatura e Trasparenza
I Metodi colore

4 Trasformazione Allineamento e Distribuzione
Gli strumenti di modifica
I pannelli Trasforma e Allinea
Lo Strumento crea forme
Il pannello Elaborazione tracciati
Il pannello Livelli

5 Lo strumento Penna
Definire forme personali
Gestire i tracciati e modificare i punti di ancoraggio
Segmenti e curve di Bézier
Maniglie e punti di ancoraggio

6 Lavorare con il Testo
Inserire elementi di lettering
I pannelli Carattere e Paragrafo
Testo su tracciato e Testo in area
Trasformare il testo in tracciati

7 Pannelli, effetti e maschere
La maschera di ritaglio
Effetti raster e vettoriali
Effetti di stile
Il pannello Aspetto
Il Ricalco immagine

8 Inserimento immagini, Salvataggio ed Esportazione
Lo strumento Tavola disegno
Lavorare con le immagini raster
Importare, collegare, incorporare le immagini
Il pannello Collegamenti
Salvare per la stampa ed Esportare per il web




CORSO BASE DI ADOBE ILLUSTRATOR 

Illustrator è il software di grafica vettoriale più diffuso al mondo per la realizzazione di illustrazioni e disegni. Permette di creare la grafica per prodotti pubblicitari, dallo sviluppo di loghi alla creazione di layout per siti web, brochure, flyers e grafiche online.

Illustrator è il miglior programma per il disegno e la grafica vettoriale. Il percorso didattico permette di approfondire in maniera sistematica la conoscenza del software, studiandone tutte le funzionalità e consentendo di sfruttare al meglio le reali potenzialità del programma. 

I corsi Start Up Adobe costituiscono l'approccio ideale ai software Adobe. Attraverso un metodo collaudato, strutturato in lezioni teorico-pratiche, è possibile apprendere il software in maniera sistematica, organizzata e con la garanzia di ricevere il corretto insegnamento da istruttori professionisti con competenze certificate direttamente da ADOBE. Alla fine del corso ilas rilascia un attestato di partecipazione autorizzato Adobe.



Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas