alexa
Concorsi // Pagina 50 di 283
30.07.2014 # 3785

Daria La Ragione //

SCA: AWE-inspiring woman

scadenza 9 settembre 2014

La Volvo Ocean Race è la più dura gara di vela al mondo, attraversa 5 continenti per un totale di 38.000 miglia percorse in 9 mesi, nelle condizioni più ostili, dalle temperature sotto lo zero all’umidità dei tropici. Il Team SCA sarà la prima squadra tutta al femminile nella Volvo Ocean Race dal 2001. 11 donne, una barca, una sfida epica. 


SCA è un’azienda leader a livello mondiale nel campo dei prodotti di igiene personale con vendite in oltre 100 Paesi. Il Gruppo sviluppa e produce prodotti sostenibili per la cura della persona, soluzioni d'imballaggio, carta e prodotti in legno. SCA è anche una delle aziende leader a livello mondiale quando si parla di sostenibilità e di pratiche commerciali etiche: un’azienda con cui è positivo creare partnership. 


Negli ultimi anni, SCA ha avviato un percorso di cambiamento che coinvolge una serie di acquisizioni e dismissioni di tutto il mondo. La partecipazione di SCA alla Volvo Ocean Race gioca un ruolo importante in questa sfida al cambiamento, per rendere SCA più conosciuta, aumentandone l’awareness e la percezione. 


Nel 2012, SCA ha annunciato la sua partecipazione alla Volvo Ocean Race 2014-2015 con una squadra tutta femminile, il Team SCA. SCA supporta una squadra al femminile perchè circa l’80% degli acquirenti dei prodotti SCA sono donne. Questo ovviamente genera un naturale interesse sul ruolo che le donne giocano nel campo dell’igiene per milioni di famiglie nel mondo. Inoltre, SCA supporta l’emancipazione delle donne e la loro libertà di partecipare pienamente alla vita sociale, culturale, professionale delle loro comunità, offrendo loro accesso all’educazione sui prodotti e sulle soluzioni di igiene.


Tenendo a mente il coinvolgimento di SCA in Volvo Ocean Race, attraverso il team al femminile, è richiesto un video di massimo 90 secondi che celebri grandi donne. I video dovranno raccontare le cose straordinarie che le donne fanno ogni giorno. 


Qualche idea per cominciare:

Raccontare la storia di una donna che ha contribuito a migliorare la propria comunità

Concentrarsi su un'organizzazione o un'azienda gestita da una donna

Intervistare una donna di ispirazione e influente che ha indirizzato altre donne in posizioni di successo



SCA è alla ricerca di video autentici e interessanti in stile documentaristico che inducano le persone a condividerli sui social.



21.07.2014 # 3771

Daria La Ragione //

Spirito di Vino

scadenza 31 agosto 2014

Spirito di Vino nasce come evento rivolto in particolare ai giovani, che, sin dalla prima edizione, hanno dimostrato entusiasmo e grande partecipazione nei confronti dell’iniziativa. Il Movimento Turismo del Vino Fvg porta avanti con slancio e passione questo progetto proprio per diffondere il messaggio di educazione al bere consapevole tra i giovani, ma anche tra gli appassionati di ogni luogo.




Anche per questa edizione i partecipanti saranno divisi in due sezioni: la prima riservata ai vignettisti dai 18 ai 35 anni d’età e la seconda destinata ad artisti che hanno superato i 36 anni d’età. Spirito di Vino, inoltre, si contraddistingue fin dalla sua prima edizione per il respiro internazionale, riscuotendo un significativo interesse tra artisti residenti in ogni parte del mondo: dall’Europa alla Russia, dall’America Latina al Giappone e alla Cina. Una molteplicità di ispirazioni e di creazioni del tutto originali che mettono in luce i diversi punti di vista dei giovani rispetto all’affascinante mondo del vino. La satira si pone dunque come mezzo universale attraverso il quale i partecipanti possono dare vita ai loro pensieri e alle loro idee.

I concorrenti possono inviare le loro opere a partire dal 25 maggio fino al 31 agosto 2014 via posta all’indirizzo della sede del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia  (Via del Partidor 7 – 33100 Udine) via mail a spiritodivino@mtvfriulivg.it oppure accedendo al format nel sito internet www.mtvfriulivg.it.

21.07.2014 # 3770

Daria La Ragione //

Souvenir di Sicilia

scadenza 3 settembre 2014

Il concorso SOUVENIR DI SICILIA è rivolto agli appassionati di design, architettura e nuove tecnologie, maggiori di 18 anni. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, sia a singoli individui che a persone giuridiche (ad esempio società, studi associati, associazioni, fondazioni, ecc.)

Il progettista può presentare più progetti (per un massimo di tre) con l’unico vincolo di utilizzare un nome/slogan specifico per individuare ogni idea progettuale. 

Souvenir, dal francese, “ricordo” ha la caratteristica di utilizzare icone “universalmente” riconoscibili traducendole in elementi di arredo o semplice decoro. Il souvenir rappresenta un determinato luogo, riportando alla memoria esperienze di vita, viaggi, persone.

Il souvenir è da sempre un elemento tipico per il mondo del turismo.

La Sicilia è ricca di luoghi speciali, storia, icone, simbolismi, immagini e sensazioni, tutti traducibili in oggetti. SOUVENIR DI SICILIA ha quindi lo scopo di dare una nuova IMMAGINE, lontana dallo “stereotipo” di Souvenir visto finora, un oggetto che possa essere un pezzo di questa terra da trasportare in un`altra parte del mondo.

Elemento importante del progetto del souvenir è l’uso che se ne può fare, quindi certamente bello ma anche utile. Un oggetto che deve essere unico e innovativo, pensato in plastica colorata o legno.

Fantasia, essenzialità, semplicità, contemporaneità e utilizzo sono le caratteristiche principali da seguire.


21.07.2014 # 3769

Daria La Ragione //

Concorso Beida per porta bottiglie e tavoli

scadenza 17 settembre 2014

Concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, diviso in due categorie:

1. CATEGORIA – PORTA BOTTIGLIEil prodotto di design “porta bottiglie” potrà prevedere delle varianti applicative quali :- poter essere appoggiato su un mobile;- avere funzione autoportante;- poter essere anche una parete attrezzata all’interno di una cucina o di un open space;- prevedere una ripetibilità modulare per l’inserimento di più bottiglie.I materiali prevalenti, ma non esclusivi, sono il metallo ed il plexiglass, anche retroilluminati.
2. CATEGORIA – TAVOLII tavoli dovranno avere una forma quadrata in due misure (80x80 cm e 100x100 cm) raddoppiabili con meccanismi di apertura, oppure sovrapponibili. I materiali prevalenti ma non esclusivi sono il metallo, vetro e legno.Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un' unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer. La partecipazione può avvenire sia in forma singola che attraverso la formazione di un raggruppamento, in quest' ultimo caso i concorrenti indicheranno il capogruppo nella scheda di iscrizione. Ogni partecipante o gruppo effettuando una sola iscrizione può elaborare ed inviare fino a 6 idee progetto (suddivise nelle 3 tavole richieste dal bando).Ogni concorrente può iscriversi una sola volta e quindi non può partecipare iscrivendosi allo stesso tempo singolarmente e quale componente di un gruppo.

21.07.2014 # 3768

Daria La Ragione //

Un'Opera per il Castello

scadenza 14 novembre 2014

Castel Sant’Elmo rivolge un invito agli artisti a presentare un’opera o un progetto in cui centrale è il tema dell’arte come comunicazione, connessione e condivisione di idee, di riflessioni, di stati d’animo. Stabilire una relazione tra i fruitori, la creazione artistica e il Castello è la sfida che viene rivolta quest’anno ai partecipanti. L’arte è da sempre veicolo di conoscenza e di emozioni e il Castello per la sua storia passata e per la sua posizione predominate rispetto al centro urbano, ma allo stesso tempo visibile da ogni parte della città, può rivelarsi il luogo quanto mai adatto per accogliere azioni, gesti, segni che invitino il pubblico a partecipare, a connettersi e a condividere il progetto artistico.


Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas