• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre

Partnership didattiche di alto profilo


Il metodo formativo ilas prevede che nell'ambito delle attività didattiche lo studente sviluppi progetti di comunicazione basati su brief elaborati da Enti Istituzionali e Aziende commerciali leader nel proprio settore merceologico. Questo approccio didattico consente al docente di indirizzare il percorso formativo verso lo studio e la ricerca di soluzioni progettuali che siano funzionali al raggiungimento degli obiettivi indicati dal piano di comunicazione. Riportiamo qui l'elenco di alcune tra le aziende con cui la Scuola collabora.

I brief istituzionali e commerciali

Fandango


La Fandango è un progetto culturale, una casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, una casa editrice, un'etichetta musicale, una web radio, un caffè letterario nel centro di Roma, una factory di talenti.

Brief contest Fandango Vai al sito

Giorgia & Johns


Azienda affermatasi ai vertici del mercato grazie ad un'esperienza ventennale nel settore della moda femminile. Un volume d'affari in espansione costante che ben rappresenta il successo del made in italy nel mondo.

Brief website Giorgia & Johns Vai al sito

Fausto Lupetti Editore


La Logo Fausto Lupetti Editore, nota più semplicemente come Fausto Lupetti Editore, è una casa editrice italiana dedita alle pubblicazioni professionali e universitarie.

Contest Fausto Lupetti Editore Vai al sito

Bee - Green Mobility Sharing


Bee è un innovativo servizio offerto dalla NHP ESCo, azienda partenopea leader nel settore della Green Economy, che progetta e realizza impianti di energia da fonti rinnovabili.

Campagna pubblicitaria Bee - Green Mobility Sharing Vai al sito

Diesel


La Diesel è una multinazionale dell'abbigliamento con sede generale in Italia, con punti vendita in tutto il mondo. È stata fondata nel 1978 da Renzo Rosso, tuttora presidente dell'azienda.

Campagna pubblicitaria Diesel Vai al sito

Cicloverdi


L'associazione senza scopo di lucro "CICLOVERDI" nasce a Napoli nel 1986 per iniziativa di un gruppo di ciclisti urbani e cicloescursionisti volta a promuovere l'uso della bicicletta.

Campagna pubblicitaria Cicloverdi Vai al sito

L'Arte della Felicità


La nona edizione de L'Arte della Felicità si svolgerà a Napoli dal 23 al 29 settembre sul tema Desiderio, inteso nelle sue più diverse accezioni

Website L'Arte della Felicità Vai al sito

BWEI


Giovane Brand del panorama fashion, BWEI si basa su una filosofia totalmente creativa, dedicata all'esaltazione della femminilità e della bellezza di ogni giovane donna.

Shooting BWEI Vai al sito

Strega Alberti Benevento S.p.A.


Strega Alberti Benevento S.p.A. da 150 anni una tradizione di qualità. La storia comincia a Benevento nel 1860 dove ancora oggi la Strega Alberti ha il suo storico stabilimento.

Campagna pubblicitaria Strega Alberti Benevento S.p.A. Vai al sito

Carapelli


Carapelli è la marca più conosciuta dagli italiani per l'Olio di Oliva, sia come ricordo spontaneo che come ricordo totale. E' la prima azienda a lanciare l'extra vergine.

Shooting Carapelli Vai al sito

Planet Records


Etichetta indipendente napoletana che annovera tra le sue produzioni quelle di artisti di calibro internazionale tra cui gli Aventura, Melanie C, i Tears for Fears e numerosi altri.

Packaging cd Planet Records Vai al sito

YMA


Nata nel 1986 con i benefici della Legge 44/86 per produrre esclusivamente yogurt, ha iniziato un processo di crescita con l'acquisizione della società da parte della famiglia Pinto.

Packaging yogurt YMA Vai al sito

I brief no profit

Legambiente


Legambiente, nata nel 1980, è oggi l'associazione ambientalista italiana più diffusa sul territorio: oltre 1000 gruppi locali, 20 comitati regionali, più di 115.000 tra soci e sostenitori.

Vai al sito

Amnesty International


Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson.

Vai al sito

Amref


In 50 anni di attività AMREF è diventata la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale, impiega oltre 800 persone, per il 97% africani, gestisce 140 progetti di sviluppo sanitario in 6 paesi.

Vai al sito

Medici Senza Frontiere


Medici senza frontiere è un'organizzazione internazionale privata che si prefigge lo scopo di portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non sia garantito.

Vai al sito

I contest esterni


I contest esterni Si tratta di concorsi di idee nei quali gli studenti si confrontano nello sviluppo di progetti di comunicazione basati su brief proposti con finalità esclusivamente didattiche dalle aziende e dagli Enti con i quali il Centro Studi ha attivato rapporti di partnership. Fra i contest vinti dagli studenti Ilas:

Spot School Award


Concorso Internazionale di Pubblicità organizzato dall'Associazione Creativisinasce

È il premio che viene attribuito alle migliori scuole, istituti o università. Fin dalla prima edizione il Centro Studi ilas è sempre stato insignito di questo riconoscimento alla qualità del lavoro svolto dai suoi allievi, vincitori nel 2003, 2004, 2005 e 2006. il Golden Trophy è un premio che ci fa onore perché è un'attestazione dell'impegno che ogni anno caratterizza il nostro lavoro: non solo all'insegnamento delle tecniche, ma soprattutto alla passione con cui tutti i nostri docenti e il personale ilas seguono i ragazzi per aiutarli a esprimere al massimo le loro capacità e il loro talento.
  • Spot School Award / 1
  • Spot School Award / 2
  • Spot School Award / 3
  • Spot School Award / 4
  • Spot School Award / 5
  • Spot School Award / 6
  • Spot School Award / 7
Spot Aisla © Arianna Valeria Busico / Centro Studi Ilas
Premio Internazionale del Mediterraneo 2010 © Roberto Vitiello / Centro Studi Ilas
Legambiente per il clima contro il nucleare © Mariasoprana Atteo e Silvio Iovanna / Centro Studi Ilas

Durex


Ilas vince anche questo premio con due suoi allievi che riprogettano con successo il sito web del famoso brand. Un'ulteriore attestazione delle capacità degli studenti del Centro Studi e della preparazione dei propri docenti. Sotto la guida del loro insegnante di corso, infatti, in pochi mesi i vincitori sono riusciti a realizzare un prodotto competitivo e vincente, tutto made in Ilas.
Durex Love

Dolce & Gabbana


Nel 2006 il Centro Studi partecipa con i suoi allievi al concorso indetto da Dolce & Gabbana raggiungendo ancora una volta un successo. Gli allievi infatti, sotto la guida dei loro docenti riescono a sbaragliare l'agguerrita concorrenza con un progetto efficace che si aggiudica il primo premio. I vincitori del D&G Award 2006, Adriano Martino, Fabrizio Cimmino e Dario Furente, allievi del corso di Tecnico Pubblicitario 05-06 hanno assistito, a New York, alla realizzazione dello spot con cui hanno vinto il concorso. Una bella emozione anche per noi che li abbiamo seguiti nel loro percorso qui alla ilas.
Dolce & Gabbana