• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre

Dal 1992 il marchio Ilas garantisce l'eccellenza
nella formazione per la comunicazione visiva.


ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente nell'ambito della comunicazione pubblicitaria e visiva. È una delle maggiori strutture in Italia nel settore della formazione, un risultato prestigioso ottenuto grazie a un'offerta formativa di livello universitario e ai numerosi corsi autorizzati da Adobe e Autodesk

Dal 1992 una scuola di eccellenza nella formazione per la comunicazione visiva.

La scelta della qualità


ILAS è una delle maggiori strutture in Italia nel settore della formazione, un risultato prestigioso ottenuto grazie a un'offerta formativa di livello universitario e ai numerosi corsi autorizzati da Adobe e Autodesk erogati da Ilas nella qualità di Authorized Training Center.

Percorsi formativi certificati


I corsi sono controllati in ogni fase della progettazione e dell'erogazione, attraverso le procedure e gli standard definiti nel sistema di qualità certificato ISO9001:2008 da Accredia. Le aree tematiche sono suddivise in dipartimenti: Pubblicità, Grafica, Web, Fotografia, Video, Social Media, Adobe e Autodesk.

100% comunicazione visiva


In ciascuna area, Ilas propone percorsi specifici e diverse tipologie corsuali, studiati per essere altamente professionalizzanti e per rispondere alle diverse esigenze degli studenti e alle richieste di un mercato del lavoro in continuo mutamento.

Il valore di un corso Ilas


Studiare presso il Centro Studi Ilas significa mettere al primo posto la scelta della qualità nella costruzione della propria identità professionale. Le certificazioni, i riconoscimenti e le attestazioni sono tasselli di un mosaico che punta alla creazione di un percorso di conoscenza concreto, approfondito, spendibile, al passo con la velocità dei mutamenti che attraversano il mondo del lavoro e della comunicazione.

Qualità certificata ISO9001

Una qualità certificata ISO9001:2008


Il sistema di qualità ISO 9001:2008 aggiunge alla formazione Ilas un valore certificato. La ISO 9001:2008 stabilisce i requisiti che devono essere soddisfatti affinché un'azienda o un'organizzazione possa dimostrare la propria capacità di fornire prodotti o servizi conformi agli standard qualitativi stabiliti.
 

Adobe Authorized Center

Adobe Authorized Training Center


Un Centro d'Insegnamento Autorizzato Adobe è una struttura di formazione che offre corsi, seminari e workshop su prodotti Adobe. Diventare AATC significa aver investito nella formazione dei propri docenti e collaboratori, per offrire ai propri studenti lezioni e percorsi aggiornati sulle ultime tendenze della creatività e sugli innovativi strumenti messi in campo da Adobe.

ATC Autodesk

Autodesk Authorised Training Centre


Autodesk Inc. è la prima azienda a livello mondiale nella produzione di software di progettazione 2D e 3D. I centri ATC sono autorizzati da Autodesk a fornire corsi sui software prodotti dall'azienda. I docenti e i tutor sono autorizzati all'insegnamento direttamente dall'azienda che ne verifica professionalità e preparazione in base a standard internazionali.

Una scuola associata Aiap


Il Centro Studi Ilas è associata ad AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva. Obiettivi fondamentali dell'organizzazione sono la promozione della cultura della comunicazione e della pubblicità e la qualificazione del linguaggio grafico in ambito professionale e didattico.

Testing Center Pearson Vue


Puoi sostenere gli esami di certificazione ACA e ACE Adobe direttamente alla ilas. Il Centro Studi fa parte del network di certificazione Pearson Vue per offrire una gamma di servizi completa a tutti gli utenti che hanno la necessità di un riconoscimento ufficiale delle proprie competenze.

Una scuola associata FIDEF


La Federazione Italiana degli Enti di Istruzione e Formazione è nata dall’esigenza di rappresentare enti, scuole, agenzie ed istituti che pongono in essere attività corsuale di formazione ed istruzione culturale e professionale, tese all’ampliamento ed all’aggiornamento delle competenze.

I corsi riconosciuti da TP

30 corsi

per esprimere al meglio la propria creatività

 

Cinque dipartimenti per una formazione a 360 gradi


Pubblicità, Grafica Pubblicitaria, Grafica 3D, Fotografia, Web, Video, Social Media, Adobe e Autodesk. La formazione Ilas propone programmi articolati per una formazione completa nei vari settori della comunicazione visiva.

I corsi Ilas: un' offerta formativa a 360 gradi

I corsi Ilas: un'offerta formativa a 360 gradi


Il catalogo dei corsi è organizzato per aree tematiche: Pubblicità, Grafica 2D e 3D, Fotografia, Web,Video, Adobe e Autodesk e per tipologie: Corsi e Master Liberi (Specialistici, Coordinati, Avanzati) / Corsi e Master autorizzati dalla Regione Campania (ai sensi della L.R.19/87) / Corsi autorizzati Adobe e Autodesk. La formazione Ilas propone programmi articolati e completi, con percorsi studiati per unire sempre la conoscenza teorica all'esperienza concreta e alla pratica professionale. Le sessioni principali programmate nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, vengono integrate da varie sessioni straordinarie in tutti i periodi dell'anno.

I plus della didattica ilas: seminari, workshop e stage

I plus della didattica ilas: seminari, workshop e stage


Il cuore delle attività Ilas è la formazione professionale specialistica. Per questo motivo, l'impegno principale del Centro Studi è da sempre quello di offrire un programma didattico unico nel suo genere per completezza e articolazione e di promuovere eventi culturali legati al mondo della comunicazione. Nell'ambito delle attività didattiche ilas organizza rassegne, workshop e seminari con professionisti di chiara fama e docenti esperti del settore, arricchendo la propria offerta formativa e garantendo ai propri studenti un costante aggiornamento in un settore caratterizzato da una costante evoluzione.

I Docenti ilas

I Docenti ilas: 100%
professionisti laureati o
certificati


I corsi Ilas sono tenuti da docenti esperti e specializzati, tutti di livello universitario per gli argomenti teorici e certificati Adobe o Autodesk per l'insegnamento dei software. Anche grazie al loro contributo, le scelte didattiche seguono strategie innovative e assicurano l'alto standard qualitativo della formazione. Lo stesso livello dei corsi è garantito anche ai laboratori creativi di pubblicità, di grafica e web che sono tenuti da professionisti della comunicazione, provenienti dalle maggiori realtà del settore pubblicitario e multimediale. Questa sinergia determina il carattere operativo della formazione Ilas e favorisce il continuo aggiornamento delle conoscenze.

Solo corsi post-diploma per la formazione dei giovani

Solo corsi post-diploma per la formazione dei giovani


In funzione degli obiettivi formativi e della metodologia di insegnamento, tutti i corsi ilas di grafica e/o coordinati che includano un modulo di grafica sono riservati a studenti di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Ai corsi di Fotografia Pubblicitaria e alle sessioni serali di tutti i corsi possono partecipare studenti di età compresa fra i 18 e i 40 anni. Ilas è inoltre un Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Campania. Nell'ambito delle attività di formazione autorizzate ai sensi della L.R.19/87 eroga corsi e master riconosciuti. Il catalogo dei corsi autorizzati è disponibile presso la segreteria ilas.

Ilas e l'università. Una perfetta interazione fra i percorsi formativi

Ilas e l'università. Una perfetta interazione fra i percorsi formativi.


I corsi ilas si integrano perfettamente con i percorsi formativi universitari grazie allo sviluppo di attività laboratoriali e all'approfondimento di tutte le tematiche relative agli aspetti teorici e tecnici della comunicazione visiva e pubblicitaria. Lo studente può richiedere la sintesi del progetto formativo certificato ISO 9001 per verificare e quantificare il valore dei crediti che la propria Università può riconoscere. Ilas ha inoltre progettato speciali master-classes riservate agli studenti delle Accademie di Belle Arti, complementari alla didattica dei percorsi accademici triennali o quinquennali.

Il placement

Il placement.
La gallery studenti
e la job opportunity ilas


La segnalazione dei migliori curricula alle aziende rappresenta un'occasione unica di contatto diretto con le più importanti realtà lavorative del settore. Il criterio selettivo rappresenta per gli allievi un forte elemento di stimolo e, per le aziende, una reale motivazione per valorizzare gli studenti migliori. FutureBrand Gio Rossi Associati, J. Walter Thompson, Minale Tattersfield & Partners, Saatchi&Saatchi, Allianz, Life Longari&Loman, sono alcune tra le agenzie pubblicitarie e le strutture di maggior rilievo con cui gli allievi ilas hanno già avuto l'opportunità di collaborare al termine dei corsi.

 

Guestbook


Ogni anno ilas promuove un ciclo di incontri sotto forma di seminari, workshop, happening e videoconferenze distribuiti lungo tutto l'arco del percorso di studi, con l'obiettivo di motivare lo studente ad approfondire la conoscenza reale del proprio settore lavorativo,mettendolo in contatto diretto con direttori creativi, art director, fotografi, designer di fama nazionale e internazionale.

Bruno Ballardini / Pasquale Barbella / Susanna Bellandi / Marco Benadì / Jesper Bentzen / Aldo Biasi / Giovanni Caporioni / Alex Brunori / Cesare Casiraghi / Aldo Cernuto / Mario Ciuffini / Bernard Cova / Marco Cremona / Maurizio D'Adda / Andrzej Dragan / Manuela Fidenzi / Fulvio Fiori / Milton Glaser / Gaetano Grizzanti / Silvano Guidone / Alessandra Iovinella / Daniele e Fausto Lupetti / Lorenzo Marini / Carlo Massarini / Maurizio Memoli / Armando Milani / Marcello Mario Minale / Till Neuburg / Bob Noorda / Andrea De Micheli / Rosario Oliva / Lele Panzeri / Elisa Pazi / Salvio Parisi / Pippo Pelo / Andrea Pezzi / Valter Pietrantozzi / Massimo Pitis / Polo / Daniele Ravenna / Stefano Reali / Tonino Risuleo / Maurizio Rompani / Luigi Rubinelli / Stefan Sagmaister / Gavino Sanna / Francesca Schiavoni / Stefano Scozzese / Jacques Séguéla / Annamaria Testa / Agostino Toscana / Gianpietro Vigorelli.

Vai alla pagina dei seminari
 

Dal 1999 abbiamo attivato partnership didattiche con


partnership