• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 195 di 271
05.05.2009 # 1085

Ilas Web Editor // 0 comments

Corto Italiano

13 giugno 2009

Nell'ambito della Rassegna Cinematografica Frentana si svolgerà quest'anno la seconda edizione del concorso Corto Italiano. Il tema sarà la commedia all'italiana. La partecipazione è gratuita, ma limitata ai nati dopo il 31/12/1974.
Saranno premiati anche la colonna sonora, la fotografia, il montaggio, la sceneggiatura, l'interpretazione.

28.04.2009 # 1084

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio CamCom

scadenza: 14 agosto 2009

La Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie nel cui ambito gli Enti camerali svolgono le loro funzioni, bandisce la sesta edizione del concorso nazionale sulla Proprietà Intellettuale, per 9 (nove) premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea specialistico-magistrale sugli strumenti di tutela della Proprietà Intellettuale e sul loro ruolo nella società contemporanea.
La sesta edizione del premio è dedicata in modo esplicito e diretto all'approfondimento delle tematiche relative alla tutela e alla valorizzazione della Proprietà Intellettuale, al diritto industriale, al diritto d'autore ed alla gestione dei creative assets dell'impresa. 
Il concorso è diviso in tre categorie, distinte sulla base della diversa angolazione teorica con la quale gli argomenti si intendono trattati: 

Categoria GIURIDICA 

Categoria ECONOMICA 

Categoria TECNICA

Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati di tutte le Facoltà di ogni Ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea specialistico-magistrale tra il 1 Gennaio 2008 ed il 31 luglio 2009 con una votazione di almeno 100/110, ad esclusione di quanti abbiano già partecipato ad analoghi premi banditi dal sistema camerale italiano.

28.04.2009 # 1083

Ilas Web Editor // 0 comments

IFF2009

scadenza: 30 agosto 2009

L'Imaginaria Film Festival nasce dalla necessità di partecipare alle mutazioni della forma del linguaggio cinematografico che colorano e ridefiniscono le immagini/l'immagine del nostro presente.

Imaginaria lancia una nuova esperienza: affiancare in una ideale continuità il cinema libero ed indipendente internazionale ai movimenti e agli autori più innovativi della rivoluzione digitale.

Un percorso eccentrico e quanto mai insolito rispetto all'abituale programmazione cinematografica nazionale. L'incontro tra innovazione tecnologica e creatività rappresenta oggi una vera (inevitabile) rivoluzione dove convivono "in movimento" cinema e microcinema, pellicola e digitale, proiezioni cinematografiche e video, downloading in rete ed installazioni di video arte. È possibile partecipare con cortometraggi e lungometraggi.

28.04.2009 # 1082

Ilas Web Editor // 0 comments

Immaginare, creare, innovare con la tecnologia

scadenza: 30 ottobre 2009


Un concorso promosso dalla Regione Liguria riservato ai giovani fra i 15 e 25 anni.
Il Concorso richiede la creazione di un depliant o un ipertesto (in formato html) e un video (in formato AVI) che propongano meccanismi innovativi nella comunicazione di un bene materiale/immateriale o di un servizio materiale/immateriale utilizzabili in una delle seguenti area tematiche: 

Il mestiere che vorrei 

La città che vorrei 

La società che vorrei 

Gli elaborati possono essere realizzati dai ragazzi o individualmente o in gruppo composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 persone. Le proposte progettuali, con la dicitura "BANDO REGIONALE A.P.Q. GP24 - CREATIVITA' GIOVANILE" dovranno pervenire in busta chiusa, indirizzata all'Agenzia Liguria Lavoro - Via Fieschi, 11 G - 16121 Genova, entro e non oltre il 30 Ottobre 2009.

28.04.2009 # 1081

Ilas Web Editor // 0 comments

i SUD che VORREI

scadenza: 30 maggio 2009

Ambiente, Cultura, Solidarietà, Eccellenze del Sud Italia. Il bello va raccontato. 
Un'esperienza positiva e concreta dai nostri Sud, da raccontare con una FOTO o un breve messaggio. 

Come vorremo che fosse il nostro Meridione? L'iniziativa intende dare voce a chi ha voglia di testimoniare e raccontare un Mezzogiorno diverso dal solito, partendo proprio da esempi positivi e concreti. L'ambiente, la cultura, la solidarietà, la legalità, l'innovazione. Un'occasione per indicare quali Sud vorremmo e tracciare un percorso ideale di futuro sostenibile.

Selezioni di foto e messaggi saranno pubblicate sul sito internet e sul bilancio di missione della Fondazione per il Sud, verranno proiettate nelle principali città del nostro Meridione, all'interno degli eventi MArteLive, festival multi-artistico rivolto ai giovani talenti.

Inside Ilas