• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 55 di 271
17.01.2014 # 3438

Daria La Ragione // 0 comments

European Design Awards

scadenza 21 febbraio 2014

Aperte le iscrizioni per l'European Design Awards, premio internazionale di design che celebra il meglio di quanto prodotto tra graphic design, illustrazione e digital design in Europa. Nasce dalla collaborazione di 15 riviste di design di tutto il continente, l'Italia è rappresentata da Progetto Grafico.



17.01.2014 # 3437

Daria La Ragione // 0 comments

Make Logo

scadenza 15 febbraio 2014

L’Associazione S.O.S. Talassemia ha deciso di rivolgersi ad AWR – Architecture Workshop in Rome per trovare la nuova immagine che comunicherà la presenza, sul panorama nazionale e non, di questa associazione nata per promuovere attività ed iniziative che possano aiutare a sensibilizzare l’opinione pubblica. L’oggetto del concorso è un marchio completamente nuovo, un vero e proprio “brand”, che sarà utilizzato per scopi di promozione culturale e di comunicazione. Un marchio che aumenti la visibilità e la notorietà dell’Associazione, nell’ottica di una futura applicazione su prodotti dalla forte caratterizzazione grafica destinati alla promozione delle sue attività, ma anche per pubblicazioni ed eventi. 

Il marchio dovrà quindi prestarsi ad essere utilizzato: 

per la promozione dell’Associazione, a livello nazionale e internazionale; 

per la comunicazione culturale e divulgativa; 

come contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi promossi e/o appoggiati dall’Associazione;

17.01.2014 # 3436

Daria La Ragione // 0 comments

Inastrovisione

scadenza 31 gennaio 2014

CastellanaOnline indice la seconda edizione del contest per cortometraggi Inastrovisione. 

Inastrovisione, in linea con l'obiettivo di esplorare e approfondire il mondo dell'audiovisivo, offre uno spazio aperto alla creatività e una vetrina per tutti i professionisti, amatori e appassionati di cinema. 

Il contest è aperto dall'1 ottobre 2013 al 31 gennaio 2014 e prevede un unico riconoscimento, assegnato al miglior lavoro realizzato nell'anno solare 2013. Il premio è assegnato da un giurato di qualità e consiste in un weekend in Puglia nel mese di giugno 2014. 

La partecipazione al contest è gratuita, non richiede alcuna quota d'iscrizione ed è aperta a tutti i registi, filmaker, appassionati. Non ci sono limiti di età, né vincoli di residenza o di cittadinanza. 

17.01.2014 # 3435

Daria La Ragione // 0 comments

ORZINCORTO

scadenza 30 gennaio 2014

Il Concorso Internazionale del Cortometraggio “ORZIinCORTO 2013/14” è organizzato dai componenti della Commissione Giudicante di Orzincorto-2012/13 e dagli assessorati alla Pubblica Istruzione  ed alla Cultura della Città di Orzinuovi.

 

La Quarta Edizione del Concorso prevede due sezioni: A e B.

 

A - Sezione a tema

“Il tramondo dell'Occidente” (Oswald Spengler).


B - Sezione a tema libero


Non saranno ammesse opere non leggibili o della durata superiore ai 10 minuti. 


17.01.2014 # 3434

Daria La Ragione // 0 comments

SCHERMI IRREGOLARI

scadenza 31 gennaio 2014

L’associazione Archètipo,  in collaborazione con l’Assessorato alla cultura di Bagno a Ripoli, organizza la quindicesima edizione del Festival di Cortometraggi Schermi Irregolari. Schermi irregolari è uno dei Festival di Cortometraggi più longevi d’Italia. Giunto alla 15° Edizione,si prefigge da sempre lo scopo di ricercare,a livello nazionale ed internazionale, le espressioni più originali e i linguaggi più innovativi che si vanno delineando all’interno del mondo dell’audiovisivo contemporaneo. Il cortometraggio,nel corso degli anni, non solo ha raggiunto la stessa dignità del lungometraggio, tanto da potersi definire “Cinema breve”,ma è divenuto una forma d’arte con un proprio linguaggio filmico declinabile in strutture narrative diverse (il corto di finzione,lo spot pubblicitario, il videoclip musicale, i filmati per il web e per la telefonia mobile). L’intento del festival è quello di mostrare le opere più meritevoli segnalandole e valorizzandole, nella speranza che in seguito trovino dei canali di distribuzione veri e propri. Il Festival è aperto a tutti i cortometraggi di finzione a tema libero, italiani e stranieri (purché sottotitolati in italiano), della durata massima di 20 minuti. Le opere dovranno essere spedite entro il 31 Gennaio 2014 e la partecipazione al Festival è gratuita. Una giuria di esperti assegnerà il Premio Schermi Irregolari 2014 al Miglior Cortometraggio e il Premio Marco Nocentini al Miglior Montaggio. Gli spettatori inoltre voteranno il cortometraggio che si aggiudicherà il Premio del Pubblico.

Inside Ilas