• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 1 di 103
29.11.2016 # 4714

Daria La Ragione // 0 comments

La fotografia

Enrico Menduni

Simbolo della memoria privata, testimone e interprete di eventi, forma d'arte, presupposto del cinema e del video, la fotografia è protagonista della nostra quotidianità e di una civiltà sempre più visiva. Nel volume si descrive l'evoluzione dell'immagine artificiale, delle sue pratiche e dei suoi prodotti, non tralasciando i rapporti con il giornalismo, la pubblicità e la moda. Lo sguardo dell'autore è proiettato sull'oggi, sulla straordinaria moltiplicazione dell'esperienza fotografica offerta dal digitale, anche grazie a Internet - con la sua intensa condivisione di milioni di documenti visuali e alle fotocamere dei telefoni cellulari con cui ciascuno può, in ogni istante, generare e diffondere immagini del mondo.

il Mulino

29.11.2016 # 4713

Daria La Ragione // 0 comments

Le storie dietro le fotografie

Steve McCurry

"Steve McCurry, Le storie dietro le fotografie" offre uno sguardo inedito sul "dietro le quinte" del lavoro di Steve McCurry, uno dei più coraggiosi creatori di immagini dei nostri tempi. Questo libro esplora il modo in cui il celebre fotografo trova, scatta e seleziona le sue famose fotografie. "Steve McCurry, Le storie dietro le fotografie" presenta un archivio unico e personale di materiali: 14 fotoreportage, realizzati in tutto il mondo nel corso della sua lunga carriera. Ogni storia è illustrata con appunti, immagini e oggetti raccolti da McCurry durante i suoi lunghi viaggi - e circa 120 tavole fotografiche con i suoi lavori più significativi. Le storie abbracciano una vasta gamma di temi e soggetti, tra cui le ferrovie indiane (1983), gli effetti del monsone (1984) e gli eventi legati all'11 Settembre (2001). Il volume presenta anche lavori meno noti, come quello sulle conseguenze ambientali della prima guerra del Golfo (1991) e sulla tribù hazara in Afghanistan (2007). Riportate in luce da nuovi saggi scritti per l'occasione, queste storie raccontano gli spunti, le idee sulla ricerca, l'esperienza e gli eventi che si nascondono dietro ogni scatto, svelando una nuova e affascinante visione del lavoro del fotografo e presentano una biografia per immagini di una vera leggenda vivente della fotografia moderna.

Electa

21.11.2016 # 4707

Daria La Ragione // 0 comments

L'arte dei social media.

Guy Kawasaki, Peg Fizpatrick

«Scopo di questo libro è di metterti in condizione di "spaccare" sui social media. Diamo per scontato, ovvio, che tu abbia una certa familiarità con le basi di questo mondo e che voglia usare i social media a fini commerciali, per te stesso o per un'azienda. Giusto per chiarire il nostro punto di vista, io e Peg siamo tutti i giorni nelle trincee dei social media, non nella "sala operativa" del quartier generale di qualche grossa compagnia. Abbiamo acquisito la nostra esperienza attraverso sperimentazione e assiduità, non a suon di dogmi universali, sofisticherie o partecipando a chissà quali convegni. Detto questo, non prendere le nostre parole per Vangelo. Nel testo daremo una serie di dritte, trucchi e suggerimenti che ci auguriamo siano illuminanti, ma soprattutto che funzionino per le tue esigenze. Fermo restando che anche tu puoi sempre sviluppare tecniche migliori delle nostre e magari consigliarci come perfezionare i nostri "giochini". Vi sono più di cento consigli preziosi in questo libro, ma non devi seguirli tutti né sempre, quindi... tranquillo. Di certo, qui dentro non troverai nulla che non sia di ordine pratico o strategico, perché è così che noi siamo fatti».


Hoepli

21.11.2016 # 4706

Daria La Ragione // 0 comments

Social CRM: Email, Social Media e Web 2.0

Marco Magnaghi

Social CRM nasce dalla consapevolezza che il Digital Marketing è una realtà consolidata in tutte le aziende, usato con efficacia per comunicare e ingaggiare le persone. L'opportunità si estende ora alla raccolta dei dati su persone,

comportamenti e preferenze per gestire meglio il contatto individuale e trovare nuove forme di crescita per il business.

Social CRM presenta un approccio strutturato per costruire un processo di contatto con le persone, raccolta e analisi dei dati, pianificazione e attivazione di un rapporto duraturo che tenda a migliorare la comunicazione, la soddisfazione, il

Social Caring e la Loyalty.

L'autore alterna concezioni teoriche e metodologiche a esempi concreti e subito replicabili per chi desidera utilizzare gli strumenti digitali in modo più evoluto.

Hoepli

11.11.2016 # 4699

Daria La Ragione // 0 comments

Food Marketing: Creare esperienze nel mondo dei foodies

Carlo Meo

Il food è diventata la nuova religione di consumo, la cultura dei giovani, l'argomento mediatico vincente, Expo incluso, ma ancora esiste un grande divario tra il successo del fenomeno e la sua interpretazione. Questo volume analizza le nuove tendenze di consumo dei foodies e contemporaneamente suggerisce alle aziende e agli imprenditori come operare in questi mercati sia per avere successo, sia per evitare dei guai: essere italiani aiuta, ma non è sufficiente! Il settore food è forse il più complesso nel quale operare, quello che richiede maggior equilibrio tra creatività e utilizzo di regole ormai consolidate e scientifiche. L'innovazione, vista come capacità di leggere i nuovi significati di consumo nel mondo alimentare, è la chiave per avere successo insieme al coraggio e alla coerenza imprenditoriale. E questo libro si propone come una risorsa operativa di riferimento nel settore.

Hoepli