• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 166 di 271
15.05.2010 # 1400
Clorofilla Film Festival | Concorso per cortometraggi a tema socio-ambientale

Ilas Web Editor // 0 comments

Clorofilla Film Festival | Concorso per cortometraggi a tema socio-ambientale

Scade il 15/05/2010

p>Come si evince dal titolo, il Clorofilla Film Festival promuove la produzione di cortometraggi non superiori ai 15 minuti sul tema socio-ambientale, con la presenza di una sezione dedicata anche ai lungometraggi. Perché Clorofilla? Perché rappresenta metaforicamente il punto di incontro tra l’uomo e il suo ambiente, che si può identificare con la natura ma anche con l’animo umano, con il lavori e le persone, con gli animali e con gli oggetti che fortuitamente possono entrare in contatto con la sua vita quotidianamente. Il tema quindi è il contatto, quindi, tra mondo organico e inorganico, attraverso i suoi molteplici significati. Gli autori dovranno confrontarsi in maniera libera e fantasiosa con questo tema, purché i corti non siano stati girati prima del 2008. Al miglior cortometraggio un premio di 500 euro che potrà devolvere ad associazioni del terzo settore da lui individuate che si occupano di tematiche ambientali e sarà ospitato, vitto e alloggio compreso, presso la sede del festival, in Maremma. Il festival si svolgerà in provincia di Grosseto nel periodo luglio-agosto 2010, all’interno della manifestazione nazionale di Legambiente ( Festambiente) e le opere inviate e selezionate per il Clorofilla FF saranno poi inserite nell’archivio del festival e potranno essere utilizzate per le iniziative ad esso correlate.

17.05.2010 # 1469
Clorofilla Film Festival | Concorso per cortometraggi a tema socio-ambientale

Ilas Web Editor // 0 comments

Design Camping 2010 | La cultura dell'ospitalità

Scade il 17/05/2010

Design Camping è un concorso internazionale rivolto a giovani designer e creativi promosso dal Comune di Milano, Assessorato alle Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione, dal Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano e dalla Triennale di Milano, con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale e dell’Associazione europea TensiNet e con il supporto di Material Connexion Milano e Ferrino, in occasione del Salone del Mobile 2010 (dal 14 al 19 Aprile). Il concorso è focalizzato sul tema dell’ospitalità innovativa di tipo low cost metropolitana e culminerà nell’Expo 2015. Basato anche alla realizzazione delle migliori idee e soluzioni organizzative, il concorso, attraverso le sue fasi è collegato agli eventi della Milano Design Week che si concentrerà soprattutto sulla valorizzazione degli esiti della fase del Concept Design del Concorso relativo alla realizzazione delle strutture di Housing del campeggio, che sarà realizzato nel cuore di Milano. I criteri principali di progettazione dovranno essere la curabilità e l’essenzialità. Le fasi del concorso saranno tre: la progettazione di una capsula abitativa temporanea come una cellula di ospitalità essenziale; la combinazione di una o più capsule abitative, ovvero un’ipotesi di modificabilità della cellula base per giustapposizione con un’analoga cellula; l’ideazione di aree comuni, uno studio dell’organizzazione interna degli arredi e di ogni altro accessorio. Il concorso è aperto a studenti che frequentano Scuole/Università e Accademie di Design, Architettura e Ingegneria così come a professionisti del campo del Design dell’Architettura e dell’Ingegneria. Il bando prevede due diverse categorie di partecipazione: Junior (per gli studenti di età inferiore a 30 anni) e Professionisti. Si può partecipare in gruppi o singolarmente e anche formare gruppi misti di studenti e professionisti. Le scadenze per presentare i lavori, da caricare esclusivamente sul sito, sono diverse. Nella prima fase del Concept Design la scadenza è fissata al 17 maggio 2010, mentre per la seconda fase, relativa alla consegna degli elaborati grafici, si va fino dal 14 al 21 giugno 2010. I premi saranno assegnati per la categoria Junior e professionisti e saranno di euro 5000 al primo classificato, al secondo euro 3000 e al terzo euro 2000. La presentazione dei prototipi avverrà da luglio a settembre 2010.

15.05.2010 # 1545
Clorofilla Film Festival | Concorso per cortometraggi a tema socio-ambientale

Ilas Web Editor // 0 comments

Una foto per la vita | Cogli l'attimo

Scade il 15/05/2010

Rivolto a fotoamatori di tutte le età, il concorso fotografico Una foto per la vita ha una mission pregevole: quella di aiutare una scuola togolese ad acquistare banchi per gli alunni. Infatti gli alunni sono 18mila ma i banchi solo 11mila e molti studenti, per seguire le lezioni, sono costretti a sedersi per terra. Partecipando al concorso, oltre a ricevere un riconoscimento e premi vari, aiuterà la Diocesi di Atakpame a ricevere supporto materiale per il suo progetto educativo. Il tema del contest è Cogli l’attimo, ovvero bisogna cogliere istanti irripetibili, emozioni e stati d’animo con l’obiettivo fotografico. Le stampe devono essere a colori e di una misura compresa tra 27 e 30 centimetri. Ogni autore può inviare un massimo di 4 opere.

15.05.2010 # 1535
Clorofilla Film Festival | Concorso per cortometraggi a tema socio-ambientale

Ilas Web Editor // 0 comments

Rassegna internazionale della satira

Scade il 15/05/2010

Ancora satira e fumetto, disegno e illustrazione, di qualsiasi genere e linguaggio. La Rassegna internazionale della satira, promossa dallo Studio Andromeda, promuove per la ventesima edizione il concorso dedicato a tutti i disegnatori e creativi che con la loro poetica, attraverso le armi della satira e dell’ironia, rappresentino pensieri ed emozioni legati alla Terra d’Italia, tema del concorso. Il numero di opere da presentare è illimitato, inoltre, esse devono essere originali, realizzate con qualunque tecnica, di formato A3 e su richiesta potranno essere restituite. Oltre a stampare un catalogo con le opere più significative, lo Studio premia i migliori lavori con 1000 euro ( primo premio), 700 e 500 euro rispettivamente per il secondo e terzo posto. Previsto anche un premio del pubblico del valore di 300 euro.

15.05.2010 # 1438
Clorofilla Film Festival | Concorso per cortometraggi a tema socio-ambientale

Ilas Web Editor // 0 comments

Tropea Film Festival 2010 | IV Edizione

Scade il 15/05/2010

In collaborazione con la Società Porto di Tropea e il Ministero dei Beni Culturali - Direzione Gen.le del Cinema, l’Associazione Culturale Tropeana presenta la IV edizione del Tropea Film Festival, a cui possono partecipare tutti i registi e filmaker senza limiti di età e cittadinanza. Prevista una sezione lungometraggi, a tema libero, di durata non inferiore a 70 minuti e non superiore a 120 minuti. La sezione Corti, con film di durata non superiore ai 15 minuti, sempre a tema libero. Ogni autore può partecipare con più di un film, in lingua italiana. I filmati dovranno pervenire in due copie, nei formati DVD Video (SIA 4,7 Gb dual layer 8,5 Gb); Blu ray (25 GB e 50 GB). Entro il 30 maggio saranno comunicati, tramite il sito internet, i nomi dei vincitori. I giorni dedicati alla manifestazione del Tropea Film Festival sono dal 17 al 23 agosto 2010. I filmati selezionati saranno proiettati nei giorni 18, 19, 20, 21 e 22 agosto 2010 a partire dalle ore 21:30 presso il Teatro del Porto di Tropea. I premi: Migliore Regia Lungometraggio, Migliore Attore Protagonista Lungometraggio, Migliore Attrice Protagonista Lungometraggio, Migliore Cortometraggio, Migliore Attore Protagonista Cortometraggio, Migliore Attrice Protagonista Cortometraggio, Migliore Sceneggiatura, Migliore Colonna Sonora Originale.

10.05.2010 # 1458
Clorofilla Film Festival | Concorso per cortometraggi a tema socio-ambientale

Ilas Web Editor // 0 comments

It looks good ! | Contest fotografico per emergenti

Scade il 10/05/2010

Aperto ai giovani fotografi emergenti, dai 18 ai 40 anni, il Contest fotografico It looks good, alla sua prima edizione è istituito per festeggiare il 65esimo anniversario dell'azienda Toschi. Sarà un compleanno all'insegna dell'arte, della comunicazione e della creatività del mezzo fotografico, mediante la partecipazione di tanti talenti emergenti con opere anche non originali. Il concorso è in collaborazione con la galleria virtuale Artegiovane. Il tema del concorso è tema ispirato al pay off dell'azienda: "Gustosa è la vita" e non ci sono limiti riguardo alla tecnica o al linguaggio. Il vincitore, giudicato da una giuria di professionisti, riceverà un premio in denaro di 1.500,00 euro e l'opera vincitrice entrerà fisicamente a far parte della collezione dell'azienda Toschi e tutti i diritti relativi all'opera stessa diventeranno proprietà dell'azienda. I primi tre classificati potranno partecipare ad una giornata incontro con il fotografo Franco Fontana presso la sede dell'azienda Toschi Vignola a Savignano sul Panaro il 31 dicembre 2010 ed eventuali costi di trasferta saranno a carico dell'azienda Toschi.