alexa
Libri e riviste // Pagina 76 di 115
09.07.2010 # 1678
Short'n'strong  | Taste the real italian corporate identity!

Ilas Web Editor //

Short'n'strong | Taste the real italian corporate identity!

Editore: RED Publishing

Dal graphic design all’identity design. Short’n’strong, ovvero Corto, breve e forte, di grande impatto. Ecco come è giudicata l’essenza della creatività italiana, attraverso l’impronta internazionale, puntando l’attenzione su circa 60 agenzie. Si analizzano e si studiano le immagini coordinate prodotte dalle migliori agenzie italiane confermando il trend attuale e contemporaneo della grafica italiana e il suo stile inconfondibile, essenziale ed elegante, basato su sintesi e associazioni cromatiche raffinate e soprattutto sul sapiente utilizzo del carattere tipografico, elemento fondamentale formativo e culturale di chiunque faccia grafica, dalla semplice brochure, ad un layaout fino alla costruzione di un brand e di una identity.

15.07.2010 # 1690
Short'n'strong  | Taste the real italian corporate identity!

Ilas Web Editor //

Toxic | Obesità, cibo spazzatura e malattie alimentari: inchiesta sui veri colpevoli

Di William Reymond | Edizioni Logos

PERCHÉ INTOSSICARE IL CIBO CON ANTIBIOTICI, COLORANTI ARTIFICIALI, ANABOLIZZANTI, PESTICIDI, BAGNI DI CLORO…? PERCHÉ LA POSTA IN GIOCO È DAVVERO COLOSSALE. E MOLTO, MOLTO REDDITIZIA. Toxic è il libro che tutti dovremmo leggere. Perché ci dice boccone dopo boccone, i pericoli che corriamo. In maniera fredda e analitica, con descrizioni esaustive e dati alla mano, nella maniera tipica del giornalismo americano, pragmatica, veloce e senza fronzoli. Morale della favola: quasi tutto quello che ingeriamo è tossico, perché spesso, l’”aiutino”, non è soltanto prerogativa delle multinazionali o grandi industrie alimentari. Anche il contadino può decidere di abbellire la frutta e renderla più gustosa. Così abbiamo frutta contaminata e bibite ipergicemiche, dolci fatti con grassi nocivi e ipercalorici, hamburger fatti con carni provenienti da 400 mucche diverse, ma gli additivi sono proprio in tutto, anche nei crostacei. Non c’è fantascienza o paranoia che tenga davanti ai dati snocciolati da Toxic: mangiamo veleni, ci nutriamo di sostanze gonfiate e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sempre più persone soprappeso e obesi circolano inEuropa, che ormai sta raggiungendo pericolosamente i libvelli americani. Dopo tabagismo e alcol, sotto con il cibo allora. Tutta colpa della pubblicità, delle case farmaceutiche, allevatori, aziende. Tutto per un unico scopo: vendere, fare profitto, non importa come e soprattutto non importa se per farlo la gente diventa obesa, si ammala e muore. Quello che conta è rendere tutto bello e appetibile. William Reymond è un giornalista francese che vive da tempo negli Stati Uniti. È autore di diversi libri-inchiesta, tra i quali ricordiamo: Dominici non coupable e JFK le dérnier témoin. In Italia ha pubblicato Coca Cola - L'inchiesta proibita. I segreti mai rivelati della bevanda più diffusa al mondo (Lindau, 2006)

08.07.2010 # 1674
Short'n'strong  | Taste the real italian corporate identity!

Ilas Web Editor //

Censura 2010 | di Peter Phillips & Project Censored

Edizione: Nuovi Mondi

 


Quali sono le notizie che avrebbero dovuto occupare le prime pagine dei giornali dell’anno quasi trascorso e non ancora del tutto finito?

 

“Può una notizia fondamentale essere veramente “censurata” nell’era di Internet, con l’informazione che può attraversare il mondo in pochi secondi? Può essere “censurata” una notizia che pubblicata anche da un solo giornale può però essere distribuita e discussa su centinaia di blog e siti web? Sì, può. E i fatti lo dimostrano.”




Dopo le notizie più censurate del 2009( Censura 2009), non poteva mancare la cernita delle notizie più oscurate del 2010. I più autorevoli giornalisti d’inchiesta ogni anno si danno da fare per racimolare e segnalare le notizie più censurate, che coinvolgono politici e multinazionali e che fanno paura agli editori. Farsi nemici, chiudere i giornali o rispettare i veti? Un mondo di interessi e ipocrisie, di favori e di fabbricazione del consenso tenendo debitamente il “popolo” all’oscuro di una serie di cose, preferendolo ignorante ma tacitamente consensuale piuttosto che informato e ostile. E non mancano le notizie frivole, quelle che hanno occupato lo spazio importante che avrebbe dovuto essere riservato alle notizie vere. Un sollazzo per i “sudditi”? Un modo per distrarre le masse, come l’andazzo di tg e giornali dimostra, anche e soprattutto in Italia. Tutto è studiato alla perfezione, orari dei tg, le forzature ideologiche, il potere degli inserzionisti e la continua ammissione di voler fare un giornalismo “obiettivo” paradossalmente intralciando la reale volontà di informare i cittadini “globali” e la ricerca delle verità nascoste e dei fatti oggettivi.

Project Censored è un importante gruppo statunitense di ricerca sui media che si propone di promuovere il ruolo “del giornalismo indipendente in una società democratica”. Nasce nel 1976 da un'idea di Carl Jensen, docente di Scienze della Comunicazione presso la Sonoma State University, California, e dal 1996 è guidato da Peter Phillips, docente di Sociologia e da molto tempo attivo in organizzazioni no governative.

02.07.2010 # 1663
Short'n'strong  | Taste the real italian corporate identity!

Ilas Web Editor //

Logolounge Focus | di Catharine Fishel e Bill Gardner

Editore: Logos books

Loghi, ancora loghi. 3000 loghi ispirati al mondo animale e mitologici sono raccolti in Logolounge Focus. Accanto ad essi, anche i suggerimenti di famosi designer, sulle idee, le tecniche e i trend futuri. Come evolverà il segno grafico, sintetico, simbolico e rappresentativo chiamato logo, in forma di animale o di essere mitologico? Sin dalle epoche più antiche il rapporto figurativo uomo-animale è sempre stato vivo e presente. Gli animali, sono sempre stati rappresentati in molteplici modi e le modalità di rappresentazione si sono evolute nella storia fornendo inesauribili spunti creativi e una fonte di ispirazione ricchissima. Le metafore e i simboli nascosti dietro le figure mitologiche hanno dato ai designer la possibilità di attingervi rielaborandone l’icasticità e il senso della sintesi tipico del logo. Il libro presenta spunti e riflessioni per grafici e professionisti attenti ai cambiamenti e a nuove possibilità di ricerca visiva.

30.06.2010 # 1656
Short'n'strong  | Taste the real italian corporate identity!

Ilas Web Editor //

Il libro del layout | di Gavine Ambrose - Paul Harris

Zanichelli Editore

 


 

Ecco uno di quei “manuali” da tenere sempre sotto mano, finché non ne conosciamo a memoria ogni dettaglio, ogni didascalia. Un bravo grafico, infatti, deve studiare e aggiornarsi, ma deve anche e soprattutto “attingere” continuamente, sottrarre e moltiplicare il suo sapere e l’esperienza, mai copiare. Il libro del layout, Storie, principi e applicazioni, consente di restare sempre in tema, di accedere a molteplici esempi e risorse tratte dalla vita quotidiana fino al marketing più attuale. Gli aspetti pratici e tecnici, l’apertura dedicata alle problematiche relative a Internet, sono elementi presenti nel libro e facilmente consultabili. Imperdibile per chi è in cerca di un’ispirazione creativa. Possibilità di sconti per i soci Aiap.

28.06.2010 # 1651
Short'n'strong  | Taste the real italian corporate identity!

Ilas Web Editor //

BLOG - pazzi per la grafica | di Macarena San Martin

Edizioni: Logos Books

Già dagli anni ’90 si cominciava a parlare di Blog, weblog e logbook. Una sorta di diari on line, concepiti con la possibilità di autopubblicare contenuti e di interagire con l’autore e con gli altri utenti del sito. Una rivoluzione del modo di comunicare, di gestire e concepire Internet, che preannuncia la grande condivisione di contenuti, immagini, files, esplosa con i Social Media. Ma cos’è che fa la differenza tra un blog e l’altro? Di sicuro la grafica, ovvero come mostrare i contenuti. Questo libro ci aiuta ad arrivare ai blog più singolari a prendere spunto per costruire un blog graficamente di ottimo livello, spaziando attraverso le novità e i blog più interessanti della rete con degli efficaci shortcut. L’autrice proviene dal mondo della grafica industriale e ha conseguito poi un master in fashion designer a Barcellona, dedicandosi all’editoria.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas