• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 95 di 103
09.12.2005 # 204
All American Ads of the '80

Ilas Web Editor // 0 comments

All American Ads of the '80

ed. Taschen


Una raccolta delle campagne americane degli anni '80.
I primi anni '80 non facevano presagire niente di buono: la fine della guerra fredda, crimine e inflazione alle stelle, la star Ronald Reagan eletta presidente che indice una guerra stellare per conto proprio. Invece furono gli anni della generazione yuppi, del cubo di Rubik, delle maratone al Trivial, un'epoca caratterizzata da tantissime icone di stile.

01.02.2006 # 237
All American Ads of the '80

Ilas Web Editor // 0 comments

François Truffaut - Il cinema secondo Hitchcock

Il più divertente libro di cinema mai scritto

"Più riuscito è il cattivo, più riuscito sarà il film."



L'autore dei Quattrocento colpi interroga provocatoriamente quello di Psycho. Il lungo, appassionante dialogo è diventato un libro culto, una lettura indispensabile per chi ama il cinema. Gli argomenti che i due grandi registi toccano, analizzando la vasta produzione di Hitchcock film dopo film, sono la grammatica delle immagini, le invenzioni visive, le leggi che presiedono al montaggio, il taglio delle inquadrature, la narrazione. Ma il discorso, dall'arte e dalla tecnica, sfocia volentieri nella sfera dei sogno, dell'eros, delle emozioni. E svela a poco a poco una figura tra le più enigmatiche e geniali, un maestro per generazioni di registi e spettatori.



Casa editrice: Net



ISBN 88-515-2025-9

09.12.2005 # 206
All American Ads of the '80

Ilas Web Editor // 0 comments

Carosello

di PieroDorfles

Dalla nascita alla "morte" di Carosello, un mito per alcune generazioni di italiani. Ma quali sono state le ragioni del suo grande successo? Quale società ha generato un fenomeno pubblicitario di così grande impatto sul pubblico, tanto da diventare un appuntamento serale quasi imperdibile? Una storia che guarda all'Italia anni Sessanta-Settanta, ma anche agli artefici dei cortometraggi pubblicitari: aziende, agenzie pubblicitarie, registi, attori, tecniche di realizzazione. Con un finale da "giallo": chi ha ucciso Carosello?


Ed. Il Mulino

09.12.2005 # 205
All American Ads of the '80

Ilas Web Editor // 0 comments

All American Ads of the '50s.

ed. Taschen

Una raccolta delle campagne americane degli anni '50.

Mentre il McCartismo serpeggiava per gli Stati Uniti e il capitalismo imperava senza problemi, l'America bianca provava un senso di sicurezza ed orgoglio che si rifletteva nelle campagne pubblicitarie.

06.12.2005 # 196
All American Ads of the '80

Ilas Web Editor // 0 comments

Acqua-da-bere. Il design della sete.

Catalogo della mostra (Milano, 20 settembre 2003-11 gennaio 2004)

Catalogo della mostra (Milano, 20 settembre 2003-11 gennaio 2004)

"Acqua-da-bere" è un'ulteriore puntata della serie sul design italiano della Collezione Permanente della Triennale di Milano, il presente intende perlustrare trasversalmente le questioni progettuali, produttive e culturali del design in modo da enfatizzare e disvelare aspetti tradizionalmente inesplorati. "Acqua-da-bere" è una raccolta di oggetti e prodotti che esprimono i nuovi gesti, le tensioni, le mode che solo oggi si attribuiscono al design della sete. Si tratta di un racconto di design attraverso tre livelli tematici: acqua-rara è il mondo della sete e della sopravvivenza; acqua in-forma riguarda i gesti quotidiani del bere; acqua-filia sottolinea la tendenza a considerare l'acqua-da-bere una questione di degustazione.
Edito da Charta

06.12.2005 # 195
All American Ads of the '80

Ilas Web Editor // 0 comments

Design e comunicazione visiva. Contributo a una metodologia didattica

Bruno Munari


di Bruno Munari

Che cosa è la grafica? Chi sono i designer? Come funziona la loro logica creativa? Quale uso fanno delle tecniche e dei materiali? Un maestro del design italiano ha scritto il più divertente manuale per comprenderne i principi, le leggi e le possibili realizzazioni. Bruno Munari (Milano, 1907-1998), pittore, designer e sperimentazione di nuove forme d'arte, ha segnato una svolta fondamentale nella storia del design in Italia e nel mondo.
Edito da Laterza

Inside Ilas