• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 56 di 105
22.03.2011 # 2040
Masters of Magic  Illusionisti, prestigiatori e artisti della magia in Italia

Ilas Web Editor // 0 comments

Masters of Magic
Illusionisti, prestigiatori e
artisti della magia in Italia

Editore: logo fausto lupetti editore

Un “trucco vecchio come il mondo”. L’arte della prestidigitazione è un’arte antica, maghi e prestigiatori lavorano da secoli per affabulare e disorientare, divertire il pubblico pagante, in maniera più o meno consapevole. Che lo sappiamo o no, insomma, può farci anche fare piacere stare al gioco e credere nella “magia”. Cose che sembrano impossibili accadono e cose improponibili o semplici ci stupiscono, ci divertono grazie a questa nobile arte, raccontata attraverso i profili di oltre 500 prestigiatori e illusionisti italiani a attraverso i club che operano nel settore. Un paese di poeti, navigatori e …maghi, ecco l’Italia di Mastres of Magic

31.03.2011 # 2054
Masters of Magic  Illusionisti, prestigiatori e artisti della magia in Italia

Ilas Web Editor // 0 comments

La luce nell’arte
Di Richard Yot

Edizioni: Logos Books

Tutte le possibili declinazioni della luce nell’opera d’arte e nella comunicazione visiva. Una risorsa imperdibile per illustratori, grafici, pittori e creativi in generale che vogliono approfondire tutte le applicazioni legate alla luce e che operano con l’ausilio di tecniche specifiche. Il libro è suddiviso in tre parti: nozioni di base sulla luce, persone e ambienti e illuminazione creativa. Si parte, insomma, dalle conoscenze tecniche  e i principi fondamentali della fisica per arrivare alle proprietà della luce e alle sue interazioni con l’ambiente esterno. Per finire, viene affrontato il tema della luce per contesti creativi e nella forma della narrazione artistica. L’autore, illustratore digitale, ha lavorato con Walt Disney, HMV e il canale televisivo Channel 4.

18.03.2011 # 2038
Masters of Magic  Illusionisti, prestigiatori e artisti della magia in Italia

Ilas Web Editor // 0 comments

Trespass. A History of
Uncommissioned Urban Art
A cura di Marc e Sara Schiller

Edizioni Taschen books

La street art è un’arte effimera che, a suo modo, lascia il segno e crea tendenze “glocali”. L’ascesa di un’arte globale, spesso non autorizzata., in cui graffiti, arte urbana, eventi e movimenti di auto espressione tracciano figure chiave e definiscono prestazioni illecite. Trespass è il primo libro che presenta la portata storica e globale degli sviluppi della street art, con la raccolta di oltre 150 artisti, tra cui Jean Tinguely, Spencer Tunick, Keith Haring, Os Gemeos, Jenny Holzer, Barry McGee, Gordon Matta-Clark, Shepard Fairey, Blu, Billboard Liberation Front, Guerrilla Girls e Banksy, tra gli altri. In più, il libro è comprensivo di immagini inedite della street art di Keith Haring e Jean-Michel Basquiat , fotografie inedite di Subway Art luminare Martha Cooper, foto inedite dagli archivi personali di artisti selezionati con prefazione esclusiva da parte di Banksy.

09.03.2011 # 2025
Masters of Magic  Illusionisti, prestigiatori e artisti della magia in Italia

Ilas Web Editor // 0 comments

Frédéric Chaubin,
Cosmic Communist
Constructions Photographed

Edizioni Taschen books

Immagini poetiche, che rappresentano l’architettura di 90 edifici situati in 14 ex repubbliche sovietiche, in quella che Frédéric Chaubin ritiene essere la quarta età dell’architettura sovietica. Una fase che rivela una rinascita inaspettata di fantasia, dal 1970 al 1990. Non ci sono scuole che si celano dietro la parvenza architettonica, come dal 1920 al 1950, ma tutto appare dettato da un impulso caotico, senza una regia precisa ed omogenea. La diversità degli edifici appare un po’ come l’annuncio della fine dell’Unione Sovietica, attraverso il modernismo e il suo superamento, l’espressionismo o architetture ispirate a basi lunari. Un puzzle di stili che rivela un’umanità che spinge per un rinnovamento , una crescita, un quid estremamente poetico, attraversato dalle tradizioni locali ma  proteso verso il futuro.


Oltre al libro, c’è anche una mostra, Ideological Dream, ospitata pressoil Museum of Contemporary Art di Karlsruhe fino al 27 marzo 2011. Frédéric Chaubinè stato redattore capo della rivista francese stile di vita Citizen K. Il libro e la mostra testimoniamo di una ricerca durata 7 anni, periodo di raccolta del materiale fotografico.

07.03.2011 # 2022
Masters of Magic  Illusionisti, prestigiatori e artisti della magia in Italia

Ilas Web Editor // 0 comments

Effetto Med
immagini, discorsi,
luoghi

Logo Fausto Lupetti Editore


Che cosa è mediterraneo? C'è un immagine, un colore, un luogo che riesce a rappresentare in maniera esaustiva il concetto di mediterraneo? Esiste una "categoria mediterraneo"? In questo libro si analizzano i discorsi che ruotano intorno a questa presunta categoria, si passano al vaglio le immagini associate alla mediterraneità, i discorsi, ciò che è o rappresenta la civiltà mediterranea, i colori, la cucina e se e come la “categoria Mediterraneo” sia variabile sul piano storico e culturale.

02.03.2011 # 2015
Masters of Magic  Illusionisti, prestigiatori e artisti della magia in Italia

Ilas Web Editor // 0 comments

Ti assicuro che cambio

Editore: logo fausto lupetti

Il cambiamento, l’innovazione possono portare un’azienda al successo? Possono le qualità manageriali, una visione strategica e tecnologica, creativa ribaltare le forze in campo, che si tratti di assicurazione o altro? In questo libro, che ruota intorno al concetto che l’innovazione porta al successo “Virtuti melius quam fortunae creditur”, ci sono molte risposte nate dall’esperienza, storie e aneddoti, successi, errori e curiosità fornite da innovatori di grande successo. Per riflettere sul perché è importante cambiare, cosa vuol dire la parola cambiamento e da quanti anni si giudica il successo di un cambiamento. Di Corrado Faletti, Francesco Jacini, Gianemilio Osculati