• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Mostre ed eventi // Pagina 114 di 216
08.02.2012 # 2375
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

Fractals and other
Bruno di Bello
al PAN

19/02/2012

Fino al 19 febbraio, al PAN di Napoli c'è Bruno di Bello con la mostra FRACTALS AND OTHER. La sua lunga carriera lo vede esordire proprio a Napoli nel "Gruppo '58" per poi esporre nelle più prestigiose gallerie internazionali. Segnaliamo tuttavia questa mostra e l'artista per l'interessante percorso di ricerca che lo vede, fin dagli anni '90 interessarsi alle nuove tecnologie e ai computer che entrano nei suoi lavori "come percorso di ricerca, come tecnologia e linguaggio per affrontare la lettura della realtà nell'ottica di una nozione di libertà, offrendo alla fruizione una varietà di elementi in continua oscillazione tra visione interiore e trasformazione oggettiva di essa."

06.02.2012 # 2373
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

Steve McCurry
in mostra a Roma
al MACRO

29/04/2012

"La grande mostra dedicata a Steve McCurry raccoglie oltre 200 fotografie selezionate dal suo vasto repertorio frutto di oltre 30 anni di straordinaria carriera di fotografo e di reporter. Accanto ad alcune delle icone di McCurry, come il celebre ritratto della ragazza afgana dagli occhi verdi, saranno presentati per la prima volta i lavori più recenti, dal 2009 al 2011: il progetto the last roll con le immagini scattate in giro per il mondo utilizzando l'ultimo rullino prodotto dalla Kodak. Sono presenti anche gli ultimi viaggi in Thailandia e in Birmania con una spettacolare serie di immagini dedicate al Buddismo, un lavoro inedito su Cuba e, nell'anno in cui si festeggia il 150° anniversario, una selezione delle sue "fotografie italiane", omaggio all'Italia frutto dei ripetuti soggiorni effettuati nel corso di quest'anno in varie città e regioni appositamente per questo evento. La cura della mostra e il progetto di allestimento sono di uno dei maggiori protagonisti del design e della cultura dell'immagine in Italia, Fabio Novembre. Le foto sono state scelte non con criteri spazio-temporali, ma per assonanza di soggetti e di emozioni, cercando i fili comuni e gli impensabili legami che accomunano luoghi e persone seppure in latitudini diverse. L'allestimento è pensato come un villaggio nomade con una serie di volumi che si compenetrano tra loro per restituire quel senso di umanità che si respira nelle foto di McCurry." (Testo tratto dal sito web ufficiale).

01.02.2012 # 2370
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

L'arteritivo Rock!
Una nuova mostra
da Eidostudio

27/02/2012

Un nuovo appuntamento negli spazi dell'EIDOSTUDIO di Napoli, l'Arteritivo è un progetto per avvicinare il grande pubblico all'arte moderna in tutte le sue espressioni. Ogni incontro è dedicato ad un artista, in una atmosfera informale, volutamente distante dall'immagine usuale delle gallerie.

05.01.2012 # 2361
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

Time to say goodbye
una collettiva alla
Move Over Gallery

27/01/2012

Alla Move Over Gallery, in via Chiatamone 26 a Napoli, fino al 27 gennaio c'è la collettiva "Time to say goodbye", con opere degli artisti Andrea Abbatangelo, Stephane Ait Ouarab, Angelo Bellobono, Mihal Bugalski, Arianna Carossa, Enzo Distinto, Tommaso Fiscaletti, Pierluigi Fracassi, Kevin Francis Gray, Julia Krahn, Svetlana Ostapovici, Mustafa Sabbagh, Matteo Sanna, Daniele Villa. Un interessante approccio al tema dell'arte contemporanea, al suo ruolo, alle sue funzioni. Da martedì a venerdì ore 12.00 - 18.00

21.12.2011 # 2355
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

David Robbins
in mostra a Napoli

27/01/2012


“Dal 25 novembre al 27 gennaio l’artista e scrittore David Robbins presenta The Lift Trilogy (2006-2011), la sua seconda mostra a Napoli dal 1995. La mostra esplora, attraverso la presentazione di tre video, l’evoluzione delle complesse interazioni tra Robbins e il suo personal trainer Joshua Van Schaick. Ciascuno dei tre video è presentato in un’installazione singola, tre diverse composizioni di pittura, video e scultura che insieme, formano una catena di rivelazioni che stabiliscono un unico arco narrativo” . Fino al 27 Gennaio 2012. David Robbins – The Lift Trilogy – veduta della mostra presso la Galleria Raucci/Santamaria, Napoli 2011 – photo E. Velo / Copyright 2006-2011 Galleria Raucci | Santamaria

14.12.2011 # 2351
Fractals and other Bruno di Bello al PAN

Ilas Web Editor // 0 comments

Dust to
Design.com
A Napoli

16/12/2011


Dust to Design è una mostra/evento di presentazione di una nuova spin off ambito design, Made in Italy dal progetto alla produzione, nata dalla cooperazione di SUDLAB con dinamiche realtà imprenditoriali italiane attente allo sviluppo ed alla ricerca.
Il modello di sviluppo Dust to Design affronta in modo pragmatico ed innovativo il nodo problematico di configurazioni tradizionali che impediscono l’emergere di proposte creative innovative, eccellenze oscurate da politiche di sviluppo nazionali e regionali orientate a rafforzare rendite di posizione e paradigmi imprenditoriali ed industriali obsoleti.