• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 64 di 271
26.09.2013 # 3279
logo brand del Comune di Corciano

Daria La Ragione // 0 comments

logo brand del Comune di Corciano

scadenza 22 novembre 2013

Il concorso è indetto dal Comune di Corciano, (d’ora in poi, per brevità, Comune) ai fini della realizzazione di un marchio logotipo che dovrà rafforzare la visibilità delle iniziative realizzate, promuovere in maniera univoca e subito riconoscibile l’Idea Forza del QSV “I borghi dell’eccellenza diffusa”, sia all’interno che all’esterno del territorio comunale, rivolgendosi ad un pubblico locale, nazionale ed internazionale, valorizzando la tradizione storica e culturale degli otto borghi. 

A tale scopo il brand dovrà essere fortemente rappresentativo dell’identità del territorio Corcianese, delle sue attività culturali e territoriali, prescindendo dallo stemma istituzionale del Comune.

Il marchio sarà leva di una coerente strategia di marketing turistico/culturale che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione a fini turistici e ricettivi, lo sviluppo di attività economico-produttive, sociali e di reinserimento di abitanti all’interno dei borghi.

Il marchio opportunamente applicato potrà, inoltre, divenire, contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi dell’Amministrazione e dei siti da essa dipendenti.

Il brand sarà riprodotto nelle pubblicazioni, nel sito web e in tutto il materiale di comunicazione, nonché in ulteriori applicazioni che si rendano opportune e praticabili (a titolo di esempio: nella segnaletica, nell’indicazione dei servizi, nel materiale relativo ad eventi temporanei e quant’altro).

07.10.2013 # 3290
logo brand del Comune di Corciano

Daria La Ragione // 0 comments

Woodemotions

scadenza 8 dicembre

Icons Furniture è lieta di annunciare il suo primo contest fotografico. Amiamo così tanto il legno che abbiamo deciso di dedicargli questo concorso e poterlo valorizzare al meglio. Chiediamo a tutti i partecipanti di scattare delle fotografie che raccontino le emozioni trasmesse da questo nobile materiale, la migliore di queste (giudicata da un team di fotografi professionisti e in seguito votata da voi) vincerà il concorso.

Il bando proposto, dal titolo “WOODEMOTIONS”, ha come soggetto il legno, un materiale naturale tra i più affascinanti e carichi di significato al mondo, che si presta ad un’infinità di utilizzi, nei più svariati campi dall’architettura, all’arredamento, al decorativismo. Il titolo del concorso vuole mettere in risalto due aspetti fondamentali del legno ossia EMOTIONS, le emozioni che riesce a trasmettere, e MOTIONS, cioè i movimenti che questo materiale crea in quanto “vivo”.

Icons chiede agli autori di esaminare questi aspetti tramite la fotografia interpretandoli narrativamente, andando ad analizzarne i luoghi comuni, le abitudini, i dettagli più nascosti, l’usura, ecc. Unico vincolo: il soggetto della foto dovrà essere IL LEGNO.

30.09.2013 # 3246
logo brand del Comune di Corciano

Daria La Ragione // 0 comments

Campagna di comunicazione ambientale

scadenza 30 settembre 2013

La Provincia di Latina, Settore Ecologia e Ambiente, indice una Procedura aperta ai sensi degli artt. n. 3, c. 37 e 55 del D.Lgs. 163/2006, con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi degli artt. n. 81 e 83 del D.lgs. 163/2006 per l'affidamento del contratto relativo all'appalto delle forniture e servizi inerenti la "Campagna integrata di comunicazione ambientale".

Il Bando è finalizzato all'affidamento di forniture e servizi inerenti la ideazione, progettazione, realizzazione e gestione di una campagna di comunicazione integrata con diverse forme di interventocome segue:

- formazione del personale dei Comuni o comunque che operano per gli stessi;
- campagna di informazione;
- campagna per le scuole;
- sito internet;
- monitoraggio sociale.

La specificazione delle forniture e servizi oggetto del presente appalto relative alle diverse forme di intervento è riportata nel "Disciplinare di gara" e  nel  "Capitolato speciale di appalto".

I concorrenti devono presentare offerte per la "campagna di comunicazione integrata", in quanto non sono previste offerte per i singoli interventi. La durata dell'appalto è di 24 mesi.

Le offerte dovranno pervenire entro il 30 settembre 2013.


27.09.2013 # 3285
logo brand del Comune di Corciano

Daria La Ragione // 0 comments

BE DIFFERENT

scadenza 29 novembre 2013

BE DIFFERENT è il tema scelto dai fan del Giffoni Experience per la 44 esima edizione del festival, in programma dal 18 al 27 luglio 2014. Attraverso un sondaggio lanciato sui canali facebook e twitter, Be Different si è aggiudicato le preferenze del 48% dei votanti battendo gli altri temi proposti dai ragazzi.


Per il secondo anno consecutivo, Gex ha deciso di coinvolgere la community internazionale di giovani, artisti, e designer con il 2° concorso internazionale per la progettazione grafica del manifesto della 44esima edizione. Dopo il successo ottenuto con la prima edizione del contest (700 partecipanti da 28 nazioni) che ha visto trionfare il lavoro dell’artista ungherese András Baranyai, Giffoni continua a coinvolgere direttamente il suo pubblico nella creazione del programma. Ai partecipanti al concorso, aperto a tutti i maggiori di 16 anni, professionisti e non, è richiesta l’ideazione e realizzazione di un’immagine che rappresenti il tema “Be different”. Ogni candidato potrà presentare un solo progetto e dovrà inviarlo entro e non oltre il 29 novembre 2013 alla seguente mail: bedifferent.giffoni@gmail.com

26.09.2013 # 3281
logo brand del Comune di Corciano

Daria La Ragione // 0 comments

IL PRESERVATIVO È... COMODO!

scadenza 31 ottobre 2013

Il Soggetto Promotore intende organizzare un concorso a premi denominato “IL PRESERVATIVO È... COMODO!”. La finalità del concorso è quella di promuovere l’uso del preservativo in chiave ironica e divertente poiché siamo convinti che sia il modo migliore per incentivarne l'informazione e la diffusione.

Le fotografie ricevute via internet saranno sottoposte al voto via internet.

Gli utenti della rete potranno votare le foto apponendo un “Mi Piace” sia sul sito www.comodo.it , sia sulla FanPage Facebook diComodo.it.

Ogni fotografia riceverà un punteggio dato dalla somma aritmetica tra i "Mi Piace" su Facebook e i "Mi Piace" su Comodo.it.

La data di scadenza per le votazioni online è fissata al 15 Novembre 2013.

Entro il 25 novembre 2013 si riunirà la "giuria" composta da Francesca Baldini impiegata Mercurio Sas, Eugenio Manghi – fotografo professionista, Annalisa Losacco – fotografo e direttori di riviste online di fotografia.

La giuria valuterà e voterà le 20 fotografie col punteggio più alto. Stilerà una classifica finale con le migliori 10 fotografie assegnando una classifica finale. Inoltre, sceglierà la foto a cui assegnare il "premio della critica" ovvero la foto più bella, dal valore artistico più importante. 

26.09.2013 # 3280
logo brand del Comune di Corciano

Daria La Ragione // 0 comments

Obiettivo patrimonio pubblico - Uno scatto per raccontarlo

scadenza 30 ottobre 2013

L'Agenzia del Demanio bandisce un concorso fotografico finalizzato alla raccolta di immagine relative agli immobili di proprietà dello Stato, che andranno a far parte di un book fotografico dedicato agli immobili pubblici, da scaricare gratis e che saranno pubblicate sul sito istituzionale dell'Agenzia nonché sull'applicazione "AdD" per iPad e sui relativi social network di riferimento.