• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 53 di 271
25.02.2014 # 3494
#WITH - a designer engaged WITH food

Daria La Ragione // 0 comments

#WITH - a designer engaged WITH food

scadenza 17 marzo 2014

Promote Design bandisce il concorso #WITH – design WITH food, rivolto a tutte le tipologie di designer. Il tema: “Un designer e la sua relazione con il cibo”, vuole raccontare personali storie con il cibo, ispirazioni, visoni, suggestioni verso la sostenibilità. Non solo tendenza, non solo percezioni sensoriali del gusto che generano benessere, piuttosto una riflessione che si apre al più ampio significato di nutrizione come salute dei popoli. La partecipazione è gratuita ed aperta a designer italiani e stranieri, (food, product, graphic, fashion, textile, interior, light). È ammessa anche la partecipazione a gruppi di progettisti, rappresentati da un capogruppo che sarà l’unico responsabile e referente nei confronti di Promote Design. Si richiede di presentare foto, render, schizzi che rappresentino un prodotto, un’icona, un materiale, un ambiente, un luogo, un viaggio o un’esperienza sensoriale. A titolo esemplificativo il contenuto delle immagini potrà essere uno strumento (inedito o non) per degustare e/o preparare il cibo, accessori da tavola, un packaging per il trasporto e la conservazione, lo scatto di un luogo legato alla somministrazione del cibo o di un modo di mangiare. 

È comunque ammessa la presentazione di più elaborati. Non ci sono limiti all’utilizzo di materiali e tecniche. Un valore aggiunto viene senz’altro dato dall’eco compatibilità, accessibilità, etica.

In caso di contenziosi sull’originalità/paternità dei prodotti, l’unico responsabile sarà esclusivamente il progettista. La partecipazione al concorso presuppone la totale accettazione del presente bando. Nell’aderire al concorso il partecipante acconsente al trattamento dei dati personali nel rispetto del D.Lgs. 196/2003. Responsabile del trattamento dati è Promote Design.

25.02.2014 # 3495
#WITH - a designer engaged WITH food

Daria La Ragione // 0 comments

Time machine

scadenza 23 aprile 2014

Spingi il bottone di un’ipotetica macchina del tempo e lasciati trasportare in un’altra era.

Posizionati a tuo piacimento in un punto sulla linea temporale, tra passato e futuro.

Calati nel momento, respira il sentiment, carpisci le mode, le tendenze, lo stile.

Concentrati.

Rielabora i feedback raccolti, le suggestioni.

Apri gli occhi e pensa a come trasferire questa esperienza in un progetto di arredo e complemento adatto ai nostri giorni.

In pratica proponi progetti che rientrino nella categoria di:

- Arredo e complementi di arredo (No lampade, oggettistica, accessori, giochi o arredi per bambini, utensili da cucina ecc) realizzabili per la maggior parte con le capacità produttive e materiali – legno massello o in pannelli e imbottiti con varie finiture - usati dalle nostre aziende (quindi Nessun 100% Vetro, Plastica, Marmo, Pietre, Acciaio o Alluminio, Corian ecc…).

- facilmente imballabile e con imballo massimo di 230 cm di lunghezza e un peso massimo di 30 Kg per ciascun collo che possano essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà 

- ispirati all'ecodesign

25.02.2014 # 3493
#WITH - a designer engaged WITH food

Daria La Ragione // 0 comments

MARCHIO-LOGOTIPO PER LA COMUNICAZIONE E LA PROMOZIONE TERRITORIALE DI MOTTA SANT'ANASTASIA

scadenza 28 febbraio 2014

Il concorso di idee ha la finalità di realizzare il logotipo/marchio per la comunicazione e la promozione della città di Motta Sant'Anastasia, che dovrà esprimere e riflettere gli aspetti ed elementi fondamentali del territorio: storia, cultura, tradizione, identità, ambiente naturalistico e patrimonio enogastronomico. Il progetto dovrà utilizzare una grafica semplice e moderna, essere distintivo, altamente memorizzabile e di forte impatto visivo.

25.02.2014 # 3492
#WITH - a designer engaged WITH food

Daria La Ragione // 0 comments

Marlisco Art Contest: Arte del rifiuto marino

scadenza 20 marzo 2014

La Provincia di Teramo, capofila del Progetto Europeo MARLISCO “MARine Litter in Europe Seas: 

Social AwarenesS and CO-Responsibility”, bandisce un Concorso internazionale per artisti, finalizzato alla presentazione di opere d’arte realizzate utilizzando rifiuti marini e quindi al loro riciclo/riutilizzo in ambito artistico, che si svolgerà dal 20 Febbraio al 20 Marzo 2014, denominato MARLISCO Art Contest (1° Premio Internazionale Arte Del Rifiuto Marino). Il Concorso, rivolto ad artisti nazionali e internazionali, si propone di sviluppare una visione etica e innovativa della relazione tra arte e rifiuti marini. 

Il Concorso vuole valorizzare e promuovere realtà artistiche orientate al valore del riciclo e della riscoperta del senso e del significato dei rifiuti. 

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di opere(installazione, quadro, scultura) allestite utilizzando rifiuti solidi marini.

10.02.2014 # 3474
#WITH - a designer engaged WITH food

Daria La Ragione // 0 comments

Logo dell'Associazione Arcobaleno

scadenza 15 marzo 2014

In occasione del suo Trentennale, l'Associazione Arcobaleno di Milano bandisce un concorso di idee per la progettazione del nuovo logo e lo sviluppo delle linee guida per il materiale informativo dell’Associazione. 


All'autore o agli autori del progetto dichiarato vincitore sarà corrisposto un premio complessivo di 500,00€. 


La consegna del Premio avverrà con pubblica premiazione in data 12 Aprile 2014. Gli elaborati saranno valutati da una Giuria che vanterà la presenza di esperti, professionisti del settore e docenti di scuole di Design. La data di scadenza per la consegna degli elaborati è sabato 15 marzo 2014. Per maggiori informazioni, scaricare direttamente il bando.

10.02.2014 # 3473
#WITH - a designer engaged WITH food

Daria La Ragione // 0 comments

GRAPHIC (BEER) CONTEST

scadenza 1 aprile 2014

In Fermento – Festival delle Birre Artigianali organizza la 4° Edizione del GRAPHIC (BEER) CONTEST, il concorso per la realizzazione del manifesto che rappresenterà la prossima edizione del Festival. 

L'obiettivo è realizzare una proposta grafica per la promozione del Festival che costituirà la base da cui verrà creata l'immagine coordinata e la nuova comunicazione della prossima edizione dell’evento. Il concorso (contest) è completamente gratuito, aperto a tutti e non richiede registrazione alcuna.  

Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Il lavoro consiste nella realizzazione di una proposta grafica, adattata ai seguenti formati: 

• un manifesto verticale formato 70x100 cm per affissione stradale 

• una locandina verticale formato A4 (21x29,7 cm) 

• un flyer verticale formato A6 (10,5x14,8 cm) 

• un maxi manifesto orizzontale formato 6x3 m per affissione stradale 

Ciascun materiale dovrà contenere le informazioni base necessarie per la promozione del Festival. La composizione della proposta dovrà essere simile a quella degli anni precedenti, ovvero: nome evento nella parte alta, grafica originale e slogan accattivante al centro, box con informazioni in basso e piede con loghi. Potete dare sfogo alla vostra creatività lavorando sulla grafica, i testi aggiuntivi, il design e i colori ricordando che manifesti e flyer andranno a costituire la nuova immagine coordinata del Festival. I contenuti del progetto presentato devono essere personali, originali e non offensivi.