alexa
Concorsi // Pagina 13 di 283
29.11.2016 # 4717
Premio Internazionale Arte Laguna

Daria La Ragione //

Premio Internazionale Arte Laguna

scadenza 14 dicembre 2016

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una o più opere anche a più sezioni. Le opere presentate possono essere non inedite. Di seguito le specifiche tecniche:


Pittura 

opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, etc.). Le misure massime consentite sono di cm 175 per lato.


Scultura e Installazione

opere create in qualsiasi materiale organico o inorganico, possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. Le misure massime consentite sono: base 4 metri, profondità 4 metri, altezza 8 metri, non ci sono limiti di peso.


Arte fotografica

fotografie su supporto analogico o digitale, fotografie con elaborazioni digitali. Le misure massime consentite sono di cm 175 per lato.


Video Arte

video, film e opere realizzate con tutte le tecniche di animazione su qualsiasi supporto digitale e analogico, dovranno durare un massimo di 15 minuti, titoli di apertura e di coda compresi.


Performance

performance realizzate da uno o più artisti con qualsiasi tecnica e forma espressiva e con l’ausilio di qualsiasi materiale di supporto fornito dall'artista. Gli artisti finalisti si esibiranno la sera dell'inaugurazione presentando la performance in una versione che non superi i 10 minuti.


Arte Virtuale

opere interamente realizzate al computer o facendo uso di applicazioni e dispositivi digitali: video, installazioni, performance in cui l'utilizzo dei media digitali giochi un ruolo significativo in termini di processo creativo e di contenuto; net art, software, dispositivi interattivi, videogame, progetti di augmented reality, rapid prototyping ecc. Le opere che prevedono un'installazione dovranno essere adattabili allo spazio espositivo a disposizione.


Grafica Digitale

immagini generate o manipolate attraverso l'utilizzo di computer, tablet, smarthphone, applicazioni, dove l'intervento tecnologico risulti predominante. Le opere possono essere allestite su monitor o stampate su supporti bidimensionali di dimensioni massime 175 cm per lato.

Arte Ambientale/Land Art - Realizzata grazie al supporto di Pentagram Stiftung progetti di opere di arte ambientale e paesaggistica dove l’intervento artistico interagisce con l’ambiente per il quale è stato pensato. Non vi sono limitazioni nella scelta del luogo di intervento. I progetti dovranno valorizzare la natura e le sue caratteristiche e più in generale lo spazio ambientale o il paesaggio in cui si inseriscono. 


20.12.2016 # 4725
Premio Internazionale Arte Laguna

Daria La Ragione //

ADI Compasso d’Oro International Award 2017

scadenza 31 marzo 2017

L'ADI Compasso d’Oro International Award 2017 è la seconda edizione internazionale del premio tematico, promossa e organizzata da ADI Associazione per il Disegno Industriale.

Il tema
Il Compasso d’Oro ADI International Award 2017 premia le eccellenze del Design per lo Sport – Performance and Innovation che mettono in relazione la ricerca, l’attività progettuale e la produzione per dare vita a nuove qualità dei prodotti industriali, dei sistemi e dei servizi di comunicazione visiva, migliorando prestazioni e condizioni in cui l’attività sportiva viene praticata, contribuendo a promuovere la cultura dello sport e la sua diffusione.



20.12.2016 # 4724
Premio Internazionale Arte Laguna

Daria La Ragione //

Logo e payoff per l’Osservatorio regionale delle Politiche Giovanili

scadenza 7 marzo 2017

Il concorso di idee, promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Campania, in collaborazione con l'Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili - OCPG dell'Università di Salerno, è aperto alla partecipazione di gruppi di giovani (minimo 3 - massimo 5 giovani, di età compresa tra i 16 e i 34 anni) e prevede un premio in danaro del valore di € 5.000 complessivi per il gruppo vincitore.


Il logo e il payoff dovranno essere caratterizzati da originalità e creatività, immediatezza, forza comunicativa, coerenza con le finalità dell’Osservatorio regionale delle Politiche Giovanili e da una buona versatilità di utilizzo (si dovranno adattare ai diversi supporti di comunicazione: cartacei, multimediali, etc.). Il logo potrà consistere in un segno o in una combinazione di segni; dovrà essere realizzato a colori e in versione monocromatica (bianco/nero). 


È necessario che la versione a colori possa essere facilmente riproducibile anche in versione monocromatica senza perdere nulla della sua efficacia comunicativa. Il payoff dovrà consistere in una frase breve (10 parole al massimo), capace di esprimere l’identità e lo spirito dell’Osservatorio regionale delle Politiche Giovanili, efficace nel catturare l’attenzione, facilmente riconoscibile e che si presti a rimanere in memoria.

Il payoff dovrà essere presentato in forma testuale; inoltre, facoltativamente, potrà essere riprodotto anche in versione grafica, separato o integrato con la proposta di logo.




29.11.2016 # 4719
Premio Internazionale Arte Laguna

Daria La Ragione //

Creazione del logo consorzio di 5 Pro Loco in provincia di Latina

scadenza 15 gennaio 2017

Le 5 Pro Loco bandiscono un concorso di idee per la progettazione grafica del logo e di un nome per il neo-consorzio che andrà ad aggregare le 5 associazioni interessate da attività istituzionali unitarie quali: comunicare il territorio sul quale insistono le Pro Loco come tutt’uno, come un prodotto integrato, presenziare a fiere nazionali e internazionali sotto un logo condiviso, produrre sinergie economiche per la gestione di manifestazioni e attività culturali, sviluppare un piano comune per la salvaguardia ambientale, sviluppare un modello unico di accoglienza turistica. Il logo dovrà essere declinato su carta intestata, sul sito web, su gadget, insegne luminose e infine essere utilizzato per una app per dispositivi mobili. Il concorso è riservato a maggiorenni con meno di 40 anni.



21.11.2016 # 4709
Premio Internazionale Arte Laguna

Daria La Ragione //

Wine Mythology Label

scadenza 18 dicembre 2016

Produrre vino significa addentrarsi in un’esperienza complessa, rispondere ad una vocazione millenaria, che trascende l’iniziativa imprenditoriale, per intraprendere un viaggio dagli itinerari antichi, ricchi di tradizione, ma disseminati di innovazione, fascino e scoperta.

Non è dunque un caso che quando Cantina Valpolicella Negrar – azienda storica di riferimento nella produzione vinicola italiana - ha deciso di associare alla propria immagine l’identità di un personaggio d’eccezione, la scelta sia ricaduta sull’Ulisse: il viaggiatore per antonomasia, perfetta sintesi di quei valori di attaccamento alla propria terra, di intraprendenza, ingegno e lungimiranza che da decenni contraddistinguono la Cantina.


È pertanto ispirandosi alla figura dell’Ulisse che nasce Wine Mythology Label, il progetto di Cantina Valpolicella Negrar per dedicare all’eroe omerico un’edizione limitata del proprio vino d’eccellenza – l’Amarone -, invitando i creativi ad immaginare un’etichetta destinata a trasformarsi in icona, elemento da collezione, ed oggetto del desiderio per migliaia di appassionati da tutto il mondo.

L’etichetta che Wine Mythology Label metterà in produzione non intende configurarsi come semplice elemento di confezione, ma quale incarnazione di un’esperienza complessa, materializzazione di un’identità celata – quella del vino - che il designer dovrà saper interpretare per trasformarla in messaggio visivo, anticipandone sensazioni, sfumature ed emozioni.

Un’etichetta è prima di tutto un’esperienza di corteggiamento, un esercizio di sintesi di una “personalità” più estesa - quella del vino e della cantina a cui appartiene - che può ottenere successo solo attraverso la più raffinata espressione della creatività e dell’immaginazione.


Ed è per tali ragioni che Cantina Valpolicella Negrar intende aprirsi al mondo della creatività, invitando designers e grafici a materializzare l’identità di uno dei suoi vini più preziosi, disegnando un’etichetta che sia immagine del prodotto ed espressione di più di 80 anni di storia, per offrire ai consumatori più esigenti un’esperienza unica  e avvolgente dei propri vini.

Attraverso Wine Mythology Label i creativi avranno l’opportunità di dare un volto ad uno dei prodotti più pregiati ed apprezzati al mondo, l’Amarone, creando un’etichetta che determini una collezione esclusiva riservata ai più colti ed appassionati intenditori.



21.11.2016 # 4708
Premio Internazionale Arte Laguna

Daria La Ragione //

CARBON FIBER DESIGN CONTEST 2016

scadenza 28 febbraio 2017

Il concorso organizzato da Olympus e Brigante Engineering, aziende specializzate in materiali compositi, fibre di carbonio e nuove tecnologie al servizio dell’ingegneria e dell’architettura, AD3D Printing, l'architetto Simonetta Pegorari Communication&Marketing - Composite Materials, Tepco, CMC Centro Materiali Compositi e CCE, viene patrocinato dall’ADI, dal DICMAPI dell’Università Federico II, dall’Università PEGASO, UNESCO Giovani, Confartigianato e CCE

Questo Concorso Internazionale, giunto alla sua V° edizione, si propone di sensibilizzare creativi, progettisti e architetti all’utilizzo in modo innovativo delle moderne tecnologie dell’additive manufacturing e della fibra di carbonio.

Tema di questa edizione

Progettare a colori con la più grande stampante 3D policromatica e multi-materiale. La creatività trova un riscontro immediato con colori realistici e materiali che rendono obsoleta l'incertezza.



torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas