• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 234 di 272
30.09.2007 # 665
OcchiettiNeri Corto Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

OcchiettiNeri Corto Festival

scadenza: 30 settembre 2007

L'Associazione Socio-Culturale "OcchiettiNeri" indice la prima edizione dell'OcchiettiNeri Corto Festival. Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia di età non inferiore a 18 anni. La partecipazione al concorso è gratuita. Sono previste due sezioni. - Corto-OcchiettiNeri: Il video dovrà essere afferente ad "OcchiettiNeri": rappresentazioni e percezioni di questa parola, evocazioni dall'immaginario. - Corto-Spazidee: Il tema è libero.

16.11.2007 # 573
OcchiettiNeri Corto Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

MOVIN' UP 2007

scadenza: 16 novembre 2007

Movin'Up è un bando di concorso rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere. I settori artistici sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura. Movin'Up si propone di: favorire la partecipazione di giovani creativi a qualificati programmi di formazione, workshop, stage organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita artistica e professionale; promuovere il lavoro degli artisti italiani in ambito internazionale attraverso reali occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività; supportare la produzione dei progetti più interessanti dal punto di vista dell'innovazione e della multidisciplinarietà, dando un impulso alla circuitazione della ricerca artistica nazionale nel mondo. L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in due sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante. Attualmente sono allo studio programmi specifici per eventuali progetti di sviluppo in ambito formativo che appena definiti saranno pubblicati sul sito dell'Associazione www.giovaniartisti.it , al punto "Movin'up". Due le sessioni previste: una con scadenza il 22 maggio 2007 e l'altra con scadenza il 16 novembre 2007.

15.11.2007 # 666
OcchiettiNeri Corto Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

Colordesigner

scadenza: 15 novembre 2007

Colorsdesigner è un concorso internazionale aperto a giovani creativi, designers e architetti chiamati a sviluppare nuovi retail concept, applicabili a grandi gruppi internazionali di abbigliamento.
Promosso da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, è una sfida al design per trovare nuove soluzioni creative ed ecosostenibili, che sappiano esprimere la qualità dell'ambiente, del prodotto e del servizio. Spazi futuribili, pensati non solo per l'esposizione e la vendita del prodotto ma anche per la comunicazione, l'interazione con il cliente, l'aggregazione. Dove la tecnologia possa umanizzare l'approccio all'acquisto, vissuto come un'esperienza sociale e un modo per dedicare del tempo a se stessi attraverso qualcosa che piace e gratifica.
Il Concorso si propone di selezionare 6 candidati che avranno la possibilità di misurarsi con la progettazione concreta di un punto vendita.

01.11.2007 # 433
OcchiettiNeri Corto Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

Inspirebrand.com

scadenza: 1 novembre 2007

il sito che vende t-shirts online bandisce un contest aperto a tutti i designers che vogliono cimentarsi con la creazione di una maglietta: la votazione è online, basta registrarsi e inserire nel sito la propria creazione, in palio 350$.

06.10.2007 # 673
OcchiettiNeri Corto Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

Maratona fotografica

scadenza: 6 ottobre 2007

Una maratona fotografica è un concorso di fotografia itinerante al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori.
Ad ogni partecipante al momento dell'iscrizione viene consegnato un rullino bianco/nero o a colori da 12 pose. Il partecipante ha 3 ore di tempo per fare i 3 scatti relativi ai primi 3 temi assegnati e recarsi al successivo punto di ritrovo che sarà indicato su di una cartina della città ospitante. Ad ogni tappa verranno consegnati i 3 temi successivi, per un totale di 12 ore, 12 temi e 4 tappe.

01.10.2007 # 578
OcchiettiNeri Corto Festival

Ilas Web Editor // 0 comments

IlCORTO.it

scadenza: 1 ottobre 2007

L'associazione culturale senza scopo di lucro "ilCORTO.it", visto il successo della 3° edizione, sia in termini di qualità che di quantità per l'invio di ben 853 cortometraggi, organizza la 4° edizione del Concorso Gran Premio " ilCORTO.it - Festa Internazionale di Roma 2007 " rivolto ai Filmaker italiani e stranieri. Nell'intento di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale; per sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti che continuano a stupirci con le loro capacità creative e per dare a tutti i Filmaker di talento la maggiore visibilità possibile, questa edizione non sarà solo un Concorso ma anche un Festival ed una Festa: infatti il nostro traguardo è quello di proiettare, nei dieci giorni in cui si svolgerà la Festa, la maggior parte dei cortometraggi inviati. Mostre fotografiche, incontri con personaggi del mondo del cinema ed eventi vari faranno da cornice all'evento. L'evento "Cortometraggi - Festa Internazionale di Roma 2007" che si svolgerà per 10 giorni, dal 18 al 27 ottobre 2007, in concomitanza con la 2° Festa del Cinema di Roma, prevede la proiezione della maggior parte delle opere inviate. ?Data e luogo della Premiazione del Concorso verranno comunicati dopo il 1° ottobre.

Inside Ilas